Scoppio dal carburatore
-
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Scoppio dal carburatore
Salve a tutti..ho un motore 650 elaborato stradale con carburatore 28 e tromboncino accensione elettronica senza spinterogeno e pompa elettrica del carburante...premetto che il motore è stato acquistato così nuovo...mi capita ogni tanto in marcia di sentire qualche piccolo scoppio dal carburatore...ieri addirittura ho messo un po' di benzina 100 ottani e il problema sembra aumentato...sapreste indicarmi cosa potrebbe essere?grazie
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Scoppio dal carburatore
Stando le mie idee, troppo anticipato di accensione.
Ma lo fa a bassi regimi o ai medio alti?
Ma lo fa a bassi regimi o ai medio alti?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
Non l ho attenzionato sinceramente...ma come si dovrebbe regolare l anticipo con l accensione elettronica?
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Quello lo ignoro,anche xchè non tutte sono uguali con l'anticipo
So di quella originale, ma di elettroniche.... dovresti avere un foglio di corredo all'accensione che ti dice a quanti gradi deve essere regolata.
So di quella originale, ma di elettroniche.... dovresti avere un foglio di corredo all'accensione che ti dice a quanti gradi deve essere regolata.
-
- Sostenitore
Questa è l accensione elettronica montata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
Aspettiamo qualcuno che ne abbia montata una uguale e ti dica il settaggio.
- Roket
- Sostenitore
- Nome: Carmelo
Buona sera.
Centralina su base sistema nanoplex. Credo sia una Ape20f. Devi spostare il captatore in modo da anticipare o ritardare. Controlla con la strobo a quanti gradi sei, con quel sistema non puoi farlo con la lampadina.
Saluti Cele.
Centralina su base sistema nanoplex. Credo sia una Ape20f. Devi spostare il captatore in modo da anticipare o ritardare. Controlla con la strobo a quanti gradi sei, con quel sistema non puoi farlo con la lampadina.
Saluti Cele.
-
- Sostenitore
Si la centralina è esattamente quella..quindi bisogna spostare il sensore che prende il segnale dalla ruota fonica?
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Potrebbe essere anche sintomo di magrezza di carburazione. valvole da registrare. Controlla anche il gap che c'è tra sensore e dente puleggia
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
A quanto deve essere la distanza del sensore dalla puleggia?invece per quanto riguarda la carburazione?cosa potrei aumentare?
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Nome: Stefano
Se devi ingrassarla (ma dovresti vedere anche le candele dopo una bella tirata) puoi aumentare il getto di massima o diminuire il freno aria