Problema IMB 28

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Rispondi
vito_500L
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 19.01.2024, 13:36
Nome: Vito

Problema IMB 28

Messaggio da vito_500L »

Salve a tutti. Da poco ho rifatto un motore 126 650. lo avevo acceso prima di rifarlo e girava abbastanza bene ma faceva fumo nero, quindi carburazione grassa. Dopo averlo rifatto il motore da freddo parte immediatamente, ma tende a fare degli scoppi (sembra fuoriescano dal carburatore) e lasciandolo a minimo quando si va ad accelerare fa un piccolo vuoto per poi riprendersi. Appena viene chiuso il gas fa questi scoppi, presumo sia la carburazione grassa. A caldo poi parte solo se si accelera tutto, e trovo molta benzina sopra la farfalla del carburatore . La taratura è originale dell'imb 28 5, ho anche cambiato carburatore e fa lo stesso. Premetto che il distanziale il bachelite è stato spianato, come la base del carburatore. secondo me il problema è relativo al galleggiante, ho cambiato spillo e porta spillo. poi mi perde un po' dalla guarnizione del coperchio superiore, non vorrei che il galleggiante è regolato male o è bucato e il livello di benzina è più alto quindi si ingolfa e perde. che dite? provo a cambiare il galleggiante, altrimenti le ho provate tutte. Per quanto riguarda il carburatore, cosa dovrei controllare più? l'ho revisionato cambiando gli or e la farfalla non ha gioco. l'accensione è elettronica ed è in fase, quindi non ha colpe.
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”