Rumore avantreno

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Giannitto
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gianni

Rumore avantreno

Messaggio da Giannitto »

Buongiorno, ho un problema con la mia 500 f. Da un paio di giorni quando prendo dei piccoli dossi o buchetta, sento un fastidioso cigolio che viene dall'avantreno dalla parte del passeggero. Ho sostituito i gommini della sospensione, ma non ho risolto il problema. Può essere il fuscello da revisionare o la balestra scarica? Ho un avantreno ribassato, ma non credo sia quello il problema. Grazie a chi mi può dare una risposta.
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Rumore avantreno

Messaggio da Maurizio »

Il più delle volte il cigolio deriva dai silent-block del perno fuso, della balestra ed infine da braccetti sui manici di valigia., prova a spruzzare dello svitol sulla gomma, ma ne fai uno x volta e poi ti fai il giro x provarla, in modo che trovi quello giusto.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Giannitto
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Giannitto »

Grazie del consiglio, proverò.. Uso la macchina giornalmente e non lo ha mai fatto, spero non sia una rottura. Il fuscello ha un po' di gioco, lo dovrei revisionare, ma spero sia il silent block come mI dici tu. Adesso non posso proprio fermarla.
Giannitto
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Giannitto »

Dopo aver lubrificanti tutto, verificato i fuselli, ho cambiato il supporto del rientro, che i semi blocchi, specialmente quello inferiore erano un po' usurati e la staffa si muoveva. Ho controllato la basetta della batteria ed è in ordine, ho messo anche un po' di gomma, ma il rumore secco specialmente quando si prendono i dossi o l'avatreno cala tutto. Potrebbe essere la balestra scarica?
Rispondi

Torna a “MECCANICA”