Motore in panne

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Giacaf
Utente
Utente
Messaggi: 131
Iscritto il: 30.01.2020, 18:38
Nome: gianni

Re: Motore in panne

Messaggio da Giacaf »

8-) forse la faccio più facile del previsto e scusate la mia ignoranza chiedo a voi…pensavo che se levo le standard posso rimettere le standard senza maggiorare il foro…forse il foro si rovina e bisogna maggiorare?🤔mi spiegate un po’?
Avatar utente
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1574
Iscritto il: 11.12.2010, 23:48
Nome: Stefano
Località: Monfalcone

Re: Motore in panne

Messaggio da Ciccio1980 »

non mi risulta che le devi mettere maggiorate se non ci sono particolari problemi.
Fabiom1955
Utente
Utente
Messaggi: 425
Iscritto il: 28.03.2008, 10:02
Nome: fabio
Località: Perugia

Re: Motore in panne

Messaggio da Fabiom1955 »

No, io dicevo che, di solito, la guida nuova non è perfettamente allineata con la vecchia e bisogna rettificare la sede perchè la valvola non chiude bene.
Giacaf
Utente
Utente
Messaggi: 131
Iscritto il: 30.01.2020, 18:38
Nome: gianni

Re: Motore in panne

Messaggio da Giacaf »

Ciao tutti…vi aggiorno…ho trovato una testata usata a 20€,ho smontato le valvole e pulita dall’olio perché era sporca,ho notato che è stato allargato il lato di sopra dove sono le valvole ed in più le sedi valvole sembrano più larghe nonostante le valvole hanno la stessa misura dell’altra qualcuno di voi mi dice se è una cosa buona oppure da buttare?ora metto le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1574
Iscritto il: 11.12.2010, 23:48
Nome: Stefano
Località: Monfalcone

Re: Motore in panne

Messaggio da Ciccio1980 »

Ciao, cosa vuol dire allargato il lato di sopra?
Giacaf
Utente
Utente
Messaggi: 131
Iscritto il: 30.01.2020, 18:38
Nome: gianni

Re: Motore in panne

Messaggio da Giacaf »

Nella foto che ho messo ho evidenziato la parte superiore…in quella originale non è così largo,è stato allargato con la fresa
Giacaf
Utente
Utente
Messaggi: 131
Iscritto il: 30.01.2020, 18:38
Nome: gianni

Re: Motore in panne

Messaggio da Giacaf »

Alla fine l’ho portata in rettifica e mi ha detto che è più larga perché non è stata spianata tante volte…c’è alluminio…vi richiedo con motore 499 se faccio allargare il foro aspirazione da 26 a 28 e metto carburatore 28 va meglio o no rischio di rovinare solo?
Rispondi

Torna a “MECCANICA”