Problemi con freni

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Giacaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: gianni

Problemi con freni

Messaggio da Giacaf »

Salve a tutti non so se già ci sono post aperti sull’argomento…ho un problema con il restauro freni…ho sostituito tubicini metallici quelli di gomma cilindretti ganasce e tamburi,ho montato tutto ma nel momento di inserire i tamburi questi non ci vanno,leggendo un po’ su internet ho visto che il foro con la molla della ganascia è un registro che si sposta…spostato i registri i tamburi nuovi vanno perfetti ma ora ho un dubbio…qualcuna sa di quanto?se metto la ruota che gira libera si assesta da solo oppure devo metterle che striscia sul tamburo?
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Problemi con freni

Messaggio da Maurizio »

Sarà difficile che riesci a metterli che strisciano sul tamburo, sono auto registranti, cioè li monti stretti e quando freni si registrano da soli, sempre che i registri funzionino.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Giacaf
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Giacaf »

Ho capito grazie per la risposta tempestiva…ganasce nuove dovrebbero funzionare…
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Non sempre i registri dei ceppi freno vanno poi tanto bene, anzi....
Giacaf
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Giacaf »

Mmmmm bene…e come risolvo il problema se non dovesse funzionare?c’è qualcosa che posso fare?
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

Non è semplice, ci sono persone che anno lavorato sulla robustezza delle molle dei ceppi e altri che anno restituito i ceppi lamentandosi del problema degli auto registri, ma sinceramente non saprei come anno risolto.
Cmq se ne era parlato sul forum abbondantemente.
Giacaf
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Giacaf »

Alla fine mi sono armato di pazienza e ho spostato i registri fino a che strisciavano sul tamburo…giro di prova per ora il pedale è reattivo pochissima corsa quasi nulla e frena…vi aggiornero
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

Giacaf ha scritto: 29.01.2024, 7:43 Alla fine mi sono armato di pazienza e ho spostato i registri fino a che strisciavano sul tamburo…giro di prova per ora il pedale è reattivo pochissima corsa quasi nulla e frena…vi aggiornero
🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️ Che sbattimento per niente. 🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Atomo27 »

Giacaf ha scritto: 29.01.2024, 7:43 Alla fine mi sono armato di pazienza e ho spostato i registri fino a che strisciavano sul tamburo…giro di prova per ora il pedale è reattivo pochissima corsa quasi nulla e frena…vi aggiornero
Se i ceppi hanno questo difetto congenito ti devi rassegnare ritorneranno con più o meno corsa.
Rispondi

Torna a “MECCANICA”