Pulire contatti calotta spinterogeno

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
AngeloFr
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Angelo

Pulire contatti calotta spinterogeno

Messaggio da AngeloFr »

Ho uno dei contatti della calotta, intendo il contatto cilindrico in cui si inserisce il cavo candela, che appare ossidato e scuro rispetto all'altro che appare invece bello brillante come fosse nuovo.
Ho pulito il più possibile con carta e liquido disossidante per contatti ma rimane scuro.

Avete qualche suggerimento per pulirlo e farlo tornare lucido e splendente come l'altro?
Magari un liquido da usare? Vorrei provare il diluente e anche un anticalcare, che di solito pulisce i metalli dall'ossido, ma prima di farlo ho preferito chiedere a voi esperti.
Oppure al limite procederei con cartavetro sottile.

Grazie
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Pulire contatti calotta spinterogeno

Messaggio da Maurizio »

Acido muriatico, lo spennelli e quando ti pare che vada bene come pulizia lo risciacqui con acqua e lo asciughi con aria compressa, e prima di montarlo gli spruzzi del grasso spay.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
AngeloFr
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da AngeloFr »

Maurizio ha scritto: 09.01.2024, 18:50 Acido muriatico, lo spennelli e quando ti pare che vada bene come pulizia lo risciacqui con acqua e lo asciughi con aria compressa, e prima di montarlo gli spruzzi del grasso spay.
Grazie Maurizio, domani procederò.
La superficie della calotta secondo te può rovinarsi con l'acido muriatico o con il diluente nitro?
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Ne uno e né l'altro rovina la calotta, sempre che sia in bachelite, xchè ho sentito che ne fanno anche in plastica, e il solvente alla nitro gli piace moltissimo certa plastica.
AngeloFr
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da AngeloFr »

No no è bachelite 👍🏽
Grazie ancora
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

Allora vai tranquillo
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

Stai attento ai vapori che sprigiona, ma te ne accorgerai da solo, mettiti in un luogo aperto e ventilato
AngeloFr
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da AngeloFr »

Maurizio ha scritto: 09.01.2024, 19:43 Stai attento ai vapori che sprigiona, ma te ne accorgerai da solo, mettiti in un luogo aperto e ventilato
Grazie per la premura, lo farò all'aperto 🍻
Rispondi

Torna a “MECCANICA”