buonasera, sono nuovo iscritto e forse sto sbagliando per chiedere una informazione. La mia replica abarth ha un carburatore DHLA 40. Ma a che serve un doppio corpo se poi il collettore diventa unico per entrambi i cilindri? Le farfalle si aprono contemporaneamente. Ma non dovrebbero aprirsi separatamente ed in sequenza?
Credo anche che siano errate le misure dei diffusori con diametro interno di circa 40mm
Anche la parte del venturi mi appare strana (7848.3). la farfalla n. 7481.3 Spero di poter allegare la foto.
emulsionatore 7772-11 getto max 130 min 57 altro 38
Chiesto troppo e confusamente? grazie
diffusore DHLA 40
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 19.11.2023, 10:04
- Nome: max
diffusore DHLA 40
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Messaggi: 425
- Iscritto il: 28.03.2008, 10:02
- Nome: fabio
- Località: Perugia
Re: diffusore DHLA 40
In effetti non ho mai trovato logico, nemmeno io, la presenza di due corpi, ad apertura simultanea, su una testa monocondotto.
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Messaggi: 1568
- Iscritto il: 11.12.2010, 23:48
- Nome: Stefano
- Località: Monfalcone
Re: diffusore DHLA 40
Secondo me Il doppio corpo andrebbe montato su teste che hanno le due mandate sdoppiate
-
- Sostenitore
- Messaggi: 425
- Iscritto il: 28.03.2008, 10:02
- Nome: fabio
- Località: Perugia
Re: diffusore DHLA 40
Comunque, io ho detto che non lo trovo logico, ma sono in tanti a montarlo, non saranno tutti tonti, magari c'è qualcosa che non ho capito.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 425
- Iscritto il: 28.03.2008, 10:02
- Nome: fabio
- Località: Perugia
Re: diffusore DHLA 40
Cioè: io sono uno che ha passato parecchio tempo in officina, che ha studiato abbastanza e che si è divertito parecchio intorno ai motori, mi considero tutt'altro che un luminare e ho pochissime esperienze pratiche intorno al motore del cinquino, se dovessi preparare una testa monocondotto utilizzerei un carburatore unico o un doppiocorpo ad apertura differenziata, a meno che la logica del doppiocorpo ad apertura simultanea sia che il corpo di destra serve (prevalentemente) il cilindro di sinistra, e viceversa, realizzando condotti più rettilinei, magari se qualcuno di quelli bravi intervenisse a chiarire i dubbi ...