Sostituto del piombo
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Sostituto del piombo
Ciao a tutti. Mi sono letto diversi post sull’argomento in oggetto sia su questo forum che su altri ma non ho mai letto una risposta univoca alla domanda se su una 500 d’epoca con motore originale serva o meno questa tipologia di additivo . Inoltre serve ad ogni rifornimento o periodicamente in quanto ha una persistenza nel tempo con il piombo della vecchia super ? Grazie
- Ciccio1980
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Re: Sostituto del piombo
Io con motore originale l'ho sempre messo.
Le benzine di oggi sono molto secche e i motori delle nostre cinquine non gradiscono molto questa nuova benzina.
Io ti consiglio di metterlo.
C'è chi dice che con i guidavalvole nuove non serva
Le benzine di oggi sono molto secche e i motori delle nostre cinquine non gradiscono molto questa nuova benzina.
Io ti consiglio di metterlo.
C'è chi dice che con i guidavalvole nuove non serva
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Re: Sostituto del piombo
C’è il pericolo che si infossano le sedi valvole,per cui necessita di una regolazione punterie più frequente altrimenti bruciano le valvole. Alla prima occasione dello smontaggio testa fai cambiare sedi e guide con quelle di materiale odierno e non ci saranno più problemi
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Re: Sostituto del piombo
Quale usi ? Questo?
Bardahl 1158B Sostituto Piombo Benzina Super/Instead of Lead https://amzn.eu/d/dRo2IvW
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Re: Sostituto del piombo
Una domanda . Mi hanno detto che la 500F a differenza della R e della 126, ha le sedi valvole in acciaio e quindi non necessita di additivi sostitutivi del piombo. Me lo confermate? Vi ringrazio