Ciao a tutti
Inviato: 09.10.2023, 15:08
Buongiorno a tutti, mi chiamo Ilaria e sono nuova sul forum...
Ho una 500R del '75, ad oggi mi trovo in una situazione dal quale non so come uscire, ed ecco perché chiedo a voi.
Ho deciso di restaurare con mio papà questa macchinina perché era in box a marcire, io avevo bisogno di un mezzo comodo a Milano e che mi costasse poco (assicurazione e bollo) e abbiamo iniziato a farla noi...
Ora è finalmente quasi pronta ma ho scoperto che senza il CRS non posso circolare a Milano... Il CRS lo danno solo con i requisiti di storicità ma io ho voluto customizzarla come piaceva a me, visto che tanto andava rifatta.
Il colore non è quello dell'epoca, gli interni sono bianchi in pelle, pavimento grigio, vetri scuri, targa "nuova" (perché quella nera si era rotta e abbiamo dovuto reimmatricolarla anni fa), più vari accessori. La meccanica è quella che deve essere.
Come posso fare? Sapete se sono davvero così rigidi col certificato? Io non voglio andare a fare sfilate o ricevere premi... ho solo bisogno di una macchinina fatta più in economia possibile e invece ora mi sembra tutto un problema, avendo sborsato un sacco e forse neanche potendo circolare.
Grazie a tutti per l'attenzione.
P.s. ho letto qualsiasi cosa su internet e chiedo di rispondere solo a chi realmente conosce le procedure... sono in cerca di una soluzione!
Saluti
Ilaria
Ho una 500R del '75, ad oggi mi trovo in una situazione dal quale non so come uscire, ed ecco perché chiedo a voi.
Ho deciso di restaurare con mio papà questa macchinina perché era in box a marcire, io avevo bisogno di un mezzo comodo a Milano e che mi costasse poco (assicurazione e bollo) e abbiamo iniziato a farla noi...
Ora è finalmente quasi pronta ma ho scoperto che senza il CRS non posso circolare a Milano... Il CRS lo danno solo con i requisiti di storicità ma io ho voluto customizzarla come piaceva a me, visto che tanto andava rifatta.
Il colore non è quello dell'epoca, gli interni sono bianchi in pelle, pavimento grigio, vetri scuri, targa "nuova" (perché quella nera si era rotta e abbiamo dovuto reimmatricolarla anni fa), più vari accessori. La meccanica è quella che deve essere.
Come posso fare? Sapete se sono davvero così rigidi col certificato? Io non voglio andare a fare sfilate o ricevere premi... ho solo bisogno di una macchinina fatta più in economia possibile e invece ora mi sembra tutto un problema, avendo sborsato un sacco e forse neanche potendo circolare.
Grazie a tutti per l'attenzione.
P.s. ho letto qualsiasi cosa su internet e chiedo di rispondere solo a chi realmente conosce le procedure... sono in cerca di una soluzione!
Saluti
Ilaria