Cavi candele
- Ciccio1980
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Cavi candele
Ciao a tutti. Ero in procinto di cambiare le puntine con l'accensione elettronica (modulo interno spinterogeno). Ho trovato un kit che comprende bobina oanda 30 e cavi.
I cavi sono con anima in rame e non siliconici.
Io ora monto quelli in fibra. Volevo chiedere differenze tra cavo in fibra e anima in rame e quali vanno meglio e se i rame vanno comunque bene.
Il motore è un 650 con camme 40/80 rc 10.1
I cavi sono con anima in rame e non siliconici.
Io ora monto quelli in fibra. Volevo chiedere differenze tra cavo in fibra e anima in rame e quali vanno meglio e se i rame vanno comunque bene.
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Re: Cavi candele
Io personalmente su di una accensione originale preferisco il rame, tanto su antidisturbo dell'autoradio non è solo quello che disturba la musica, a motore spento la si sente benissimo
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- Ciccio1980
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Re: Cavi candele
Ciao maurizio, il kit è per accensione elettronica con impulsore ho trovato da un famoso rivenditore/preparatore il kit composto da impulsore bobina panda30 coperchio spinterogeno e cavi (con anima in rame)
Manca solo la ballast che dovrei prendere a parte.
Ma ho il dubbio sui cavi a sto punto se cambia qualcosa
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Re: Cavi candele
ciao, concordo con Maurizio, anche io mi son trovato meglio con quelli in rame in quanto quelli in fibra a volte fanno falsi contatti
- Ciccio1980
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Re: Cavi candele
Grazie. Quelli in fibra li uso ormai da dieci anni circa e son sempre andati bene, ora è da un po che gira a bassi giri non regolare come se gli mancasse corrente e dopo aver csmbiato/ verificato tutto i miei sospetti son propro su di loro infatti ero giá in procinto di cambiarli.
Se mi dite che in rame vanno bene comunque prendo quelli
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Re: Cavi candele
Da quello che so tra rame e grafite è solo una questione di anti disturbi alle autoradio, ma meglio del rame penso non ci sia altro.
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Re: Cavi candele
Grazie, allora non è un problema in quanto la radio non c'è l'ho pertanto non mi crea problemi l'importante che non fossero peggiorativi visto che vedevo che quelli in fibra e silicone costavano molto di piú.
Ottimo grazie
Ho preso il kit allora,
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Re: Cavi candele
Poi li feci assemblare e montare dal mio elettrauto, finora fatti i debiti scongiuri tutto bene.
Non ti so dire la differenza con i cavi in rame, però la macchina va bene e i cavi sono ancora come quando li ho montati, morbidi e funzionali.
Saluti
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Re: Cavi candele
CiaoGybson66 ha scritto: ↑20.09.2023, 21:36 Fiat 500 (165).jpg
E' ormai dal restauro della 500 che montai l'Accuspark originale presa direttamente dal produttore in UK; sul loro sito consigliano con il modulo di montare i cavi siliconici, per cui un paio di anni fa dovendo fare un altro ordine presi oltre ai moduli anche alcuni metri di cavo siliconico e tutto l'occorrente, spinotti vari per farne varie serie di cavi candele.
Poi li feci assemblare e montare dal mio elettrauto, finora fatti i debiti scongiuri tutto bene.
Non ti so dire la differenza con i cavi in rame, però la macchina va bene e i cavi sono ancora come quando li ho montati, morbidi e funzionali.
Saluti
Si avevo visto i tuoi vecchi post diverse volte sulle accuspark e infatti ero orientato li proprio oer ka tua esierienza , poi ho preso da d'angelo che comunque mi risulta comercializzi roba buona, ho chiesto info e mi hanno detto che ne vendono moltissime e mai avuto problemi.
Speriamo bene.
Per i cavi siliconici intendi con anina in fibra?
Perchè credo cge con cavo siliconico si identifichi solo l'isolamento esterno ma non il conduttore interno, credo che esistano cavi siliconici anche con anima in rame
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Re: Cavi candele
Sì scusa, intendevo cavo siliconico con anima in fibra, sul loro sito consigliavano quelli abbinati al modulo.
Anch'io a sensazione sarei portato a preferire i cavi con anima in rame, però ho provato a seguire l'indicazione del costruttore ed effettivamente vanno bene.
Al momento ce li ho in uso su due macchine.
Anch'io a sensazione sarei portato a preferire i cavi con anima in rame, però ho provato a seguire l'indicazione del costruttore ed effettivamente vanno bene.
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Re: Cavi candele
Grazie gybson66
Anche i miei sono andati sempre bene (siliconici con anima in fibra) anche se da qualche mese ho qualche problema a basso regime di natura elettrica, e avendo cambiato tutto a parte loro (il problema era iniziato adirittura prima che rifacessi il motore)
Mi sa che ora hanno ceduto (o loro o la pompa)
Spero che quel kit andra bene
Anche i miei sono andati sempre bene (siliconici con anima in fibra) anche se da qualche mese ho qualche problema a basso regime di natura elettrica, e avendo cambiato tutto a parte loro (il problema era iniziato adirittura prima che rifacessi il motore)
Mi sa che ora hanno ceduto (o loro o la pompa)
Spero che quel kit andra bene
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Re: Cavi candele
Alla fine è arrivato il materiale, i cavi sono siliconici con anima in fibra e la centralina accusparkGybson66 ha scritto: ↑21.09.2023, 0:03 Sì scusa, intendevo cavo siliconico con anima in fibra, sul loro sito consigliavano quelli abbinati al modulo.
Anch'io a sensazione sarei portato a preferire i cavi con anima in rame, però ho provato a seguire l'indicazione del costruttore ed effettivamente vanno bene.
Al momento ce li ho in uso su due macchine.
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Re: Cavi candele
Non è una questione di ascoltare la radio, i cavi soppressivi sostituiscono le pipette in bachelite antidisturbo, da non confondere con i distanziali che erano (e sono tutt'ora) AVVITATI sulle candele della 500.
La stessa cosa sono le candele se nella sigla è riportata una R (resistor) anche loro sono soppressive, quindi assorbono tensione.
Questi cavi si adattano meglio alle auto moderne, oggi le auto hanno i sistemi di accensione molto più efficaci di ieri...comunque, avere eliminato le puntine e il condensatore è già qualcosa.. proseguirei il lavoro eleminando pure spazzola e calotta..
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Re: Cavi candele
Fatto fatto, montato bobina panda 30, era la cosa principale che volevo fare, prima dell'accensioneMantovasud ha scritto: ↑24.09.2023, 9:29
Non è una questione di ascoltare la radio, i cavi soppressivi sostituiscono le pipette in bachelite antidisturbo, da non confondere con i distanziali che erano (e sono tutt'ora) AVVITATI sulle candele della 500.
La stessa cosa sono le candele se nella sigla è riportata una R (resistor) anche loro sono soppressive, quindi assorbono tensione.
Questi cavi si adattano meglio alle auto moderne, oggi le auto hanno i sistemi di accensione molto più efficaci di ieri...comunque, avere eliminato le puntine e il condensatore è già qualcosa.. proseguirei il lavoro eleminando pure spazzola e calotta..
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Re: Cavi candele
Sicuramente andrà più liscia di prima