carburazione motore 650
- Claro8
- Sostenitore
- Nome: claudio
carburazione motore 650
Buonasera a tutti,ho un motore 650 montato originale quindi nessuna modifica però a differenza del 500 il carburatore Weber che lo sfiato di ritorno nel serbatoio purtroppo la mia non c'è l'ha, qualcuno ha montato un motore 650 come ha risolto il problema?
La macchina a volte sembra abbia troppa benzina a volte no,la pompa è stata cambiata perché non rispondeva al meglio se si riscaldava troppo si bloccava però in un raduno ieri in salita sembrava che non arrivasse benzina è da impazzire come al solito almeno cerco buoni consigli
La macchina a volte sembra abbia troppa benzina a volte no,la pompa è stata cambiata perché non rispondeva al meglio se si riscaldava troppo si bloccava però in un raduno ieri in salita sembrava che non arrivasse benzina è da impazzire come al solito almeno cerco buoni consigli
-
- Sostenitore
- Nome: Daniele
Re: carburazione motore 650
Devi controllare la pressione della benzina con un manometro da 1 bar poi controllare anche l altezza del galleggiante del carburatore
Poi controlla il pescante del serbatoio e soffia i tubi, il filtrino della benzina c'è lai?
Poi controlla il pescante del serbatoio e soffia i tubi, il filtrino della benzina c'è lai?
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Il ritorno puoi tranquillamente chiuderlo,poi provi la pressione carburante,assicurati della pulizia carburatore,non solo dei getti ma anche i passaggi /canalizzazioni,la tubazione che arriva dal serbatoio ed il pescante sul galleggiante,la tenuta dello spillo sul coperchio carburatore ed il livello galleggiante in vaschetta e che quest’ultimo non sia bucato. Fatto tutti questi controlli sei certo che a livello alimentazione sei a posto.
-
- Sostenitore
Devi spiegare bene che difetto ti fa e come fai a capire che a volte arriva si e no la benzina,è una affermazione buttata a casaccio o constatata a seguito di prove effettuate? Se me lo dice un’esperto potrei anche crederci perché si capisce abbastanza facilmente quando il problema è legato all’alimentazione o all’accensione
- Claro8
- Sostenitore
L'accensione è abbastanza normale,forse un po' basso il minimo.
Durante la marcia in 3 singhiozzava quindi a buona velocità se così si può dire
Avete un esploso o un PDF del carburatore Weber che sarebbe di una 126 tanto per capirci meglio
Durante la marcia in 3 singhiozzava quindi a buona velocità se così si può dire
Avete un esploso o un PDF del carburatore Weber che sarebbe di una 126 tanto per capirci meglio
-
- Sostenitore
Il minimo basso non conta nulla,per accensione non intendo la messa in moto ma la parte elettica(candele puntine condensatore bobina calotta cavi AT spazzola rotante)
- Claro8
- Sostenitore
Ecco riguardo a questo volevo chiederti le calotte sono rotte sullo spinterogeno potrebbe essere un problema?
Per controllare se il filtro interno del carburatore sia pulito devo smontare il dado da 19 ma oltre a quello per tutti i vari passaggi della benzina all'interno del carburatore come li controllo devo smontarlo tutto?
Per controllare se il filtro interno del carburatore sia pulito devo smontare il dado da 19 ma oltre a quello per tutti i vari passaggi della benzina all'interno del carburatore come li controllo devo smontarlo tutto?
-
- Sostenitore
Le calotte? La 500 ne ha una sola. Per controllare il filtrino sul carb.devi togliere il dado da 19 mentre per essere sicuro della pulizia dell'interno dovresti togliere il coperchio,smontare tutti i getti,freni aria ed emulsionatori,lavare con un solvente adatto e poi soffiare con aria compressa tutti i passaggi,meglio ancora se hai la possibilità di trovare qualcuno che ha a disposizione una vaschetta ad ultrasuoni.Claro8 ha scritto: ↑29.08.2023, 22:05 Ecco riguardo a questo volevo chiederti le calotte sono rotte sullo spinterogeno potrebbe essere un problema?
- Claro8
- Sostenitore
Le calotte intendo quelle nere che coprono la parte dei fili che sono 3 due vanno alle candele e una alla bobina la parte nera è rotta quella che copre la parte finale diciamo.
Io c'è l'ho la vasca ultrasuoni perché è buona per pulire i carburatori? Io la uso per pulire i movimenti degli orologi a cucù,il mio problema è il settaggio del rimontaggio di tutto non tanto montare ma settare
Io c'è l'ho la vasca ultrasuoni perché è buona per pulire i carburatori? Io la uso per pulire i movimenti degli orologi a cucù,il mio problema è il settaggio del rimontaggio di tutto non tanto montare ma settare
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Le cuffiette dei cavi hanno la sola funzione di proteggere la connessione asciutta in caso di umidità eventuali scariche a massa della AT.
Ti fai dei problemi che non esistono x il montaggio del carburatore, riguardo il settaggio è rilevabile a motore acceso, l'unica regolazione che puoi fare prima dell'accensione è la.vite della carburazione del minimo, che si std deve essere svitata di 1,5 giri, la regolazione la si fa a motore acceso e caldo
Ti fai dei problemi che non esistono x il montaggio del carburatore, riguardo il settaggio è rilevabile a motore acceso, l'unica regolazione che puoi fare prima dell'accensione è la.vite della carburazione del minimo, che si std deve essere svitata di 1,5 giri, la regolazione la si fa a motore acceso e caldo
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Claro8
- Sostenitore
Bhe allora procedo con il lavaggio carburatore,che liquido devo usare per il lavaggio?
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Io sto usando un prodotto della MAFRA (più per poco xchè non è più in produzione) nella lavatrice ad ultrasuoni, altrimenti utilizzo solvente alla nitro, certo le incrostazioni nei vari passaggi interni non riesce a toglierle.
PS visto che hai anche te la ultrasuoni x pulire i meccanismi degli orologi a cu cu, leggi o informati se fosse idoneo il liquido che stai utilizzando.
PS visto che hai anche te la ultrasuoni x pulire i meccanismi degli orologi a cu cu, leggi o informati se fosse idoneo il liquido che stai utilizzando.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
Devo dire la verità,per gli iniettori dei motori a benzina,nell’ultrasuoni uso acqua miscelata al liquido per lavatrice domestica ed il risultato è ottimo,invece di un ciclo ne faccio qualcuno in più.
- Claro8
- Sostenitore
Cosa vi sembra a prima vista?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
Devi togliere il coperchio per controllare all'interno. Fai vedere la candela perché ti preoccupa la filettatura annerita?È' abbastanza normale,c'è la rondella che sigilla tutto.