Ciao è da un po di tempo che la mia 500 ogni tanto fa difficoltá ad accendersi, no per problemi al motore ma perchè il motorino d'avviamento non lo fa girare.
Il motorino gira, ma è come se il pignone non facesse presa sul rotore del motorino stesso.
Il pignone dovrebbe essere libero nelka rotazione in un senso e bloccato nell'altra.
Oggi lo ho smontato e ho notato che in un senso èibero, nell'altro a volte si blocca sull'albero del motorino e a volte invece ruota libero.
Avete idea se si può revisionare o bisogna cambiar il pignone?
Grazie
Pignone motorino avviamento
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Nome: Stefano
Pignone motorino avviamento
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Pignone motorino avviamento
Non ho mai trovato i ricambi interni del pignone, si cambia tutto, non vorrei dire una stupidaggine, già all'epoca non davano ricambi
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Ciccio1980
- Sostenitore
Grazie, per trovarecredo si trova ,( allego due foto trovate proprio a caso su internet) ma mi chiedevo se smontandolo si può far qualcosa ora che c'è k'ho in mano. Sta settimana di ferragosto ho paura sará un dramma far arrivare qualunque roba
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Ciccio1980
- Sostenitore
Aspetta forse ho letto male il messaggio, intendi si cambia tutto il pignone? No il motorino avviamento?
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Si tutto il PIGNONE, del motorino avviamento trovi quasi tutto, anche le boccole minorate all'interno, penso che non trovi più la carcassa nuova.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Ciccio1980
- Sostenitore
Grazie lo ordinerò, vista la settimana di ferie mi sa che andra però per le lunghe.
Per ora ho pulito bene il cuscinetto
Rimontato e funziona. Non so quanto terrá ma per ora cosí rimontato va e mi dará il tempo intanto di ordinare il nuovo ed essere printo alla sostituzione.
Grazie mille
Per ora ho pulito bene il cuscinetto
Rimontato e funziona. Non so quanto terrá ma per ora cosí rimontato va e mi dará il tempo intanto di ordinare il nuovo ed essere printo alla sostituzione.
Grazie mille