Mi presento - 500L del 1969 - Vicenza
Inviato: 12.05.2023, 15:08
Buongiorno a tutti, sono Marco e possiedo una 500L del 1969, bianca.
Totalmente restaurata circa 15 anni fa, dove purtroppo é stato cambiato il colore originale (giallo ocra).
Attualmente in ottimo stato, la utilizzo per circa 50km ogni fine settimana per mantenerla in forma.
Studiando ho scoperto alcuni errori nel restauro, che non so tuttavia dire se si tratti di errori del restauro oppure di differenze messe in opera in epoca storica, e nel caso le terrei.
Maniglie chiudiporta (penso abbiano forato i pannelli per metterle, in plastica nera, in realtà la L non le dovrebbe avere, utilizzando le tasche portaoggetti).
Chiusura cofano posteriore con serratura (e non ho la chiave!), quando invece penso dovesse avere il gancio cromato senza serratura
Pomello del cambio a pallina, ma credo debba avere il funghetto.
Ora mi sto mettendo su un piccolo kit di emergenza, per osare qualche viaggetto più lungo e saper di tornare agevolmente a casa.
Di carrozzeria ha un micro puntino "gonfio" (che sistemerò) sullo sportello lato guida. L'ago del livello carburante é ballerino, immagino possa essere un cattivo contatto del faston sul serbatoio, domani gratto e pulisco!
Come motore e meccanica va benone: frizione pronta, frenata decisa e simmetrica, ho notato solamente che fatica a salire dai 70km/h quando viaggiamo in due (non tiro a dismisura la terza). Sterzo, balestre e ammortizzatori ok (anzi, quelli anteriori nuovi me la fanno stare un pò alta di muso, ho viaggiato un anno/due con 30kg di sacco di sabbia vicino al serbatoio!
Terzo proprietario, libretto originale, così come le targhe. Mi fanno un pò dannare le cinture (fisse), ma non voglio forare il pianale per fissare arrotolatore..e lo sportello passeggero si chiude meno facilmente di quello guida, ma penso si possa "registrare"..
Lascio qualche immagine..
Totalmente restaurata circa 15 anni fa, dove purtroppo é stato cambiato il colore originale (giallo ocra).
Attualmente in ottimo stato, la utilizzo per circa 50km ogni fine settimana per mantenerla in forma.
Studiando ho scoperto alcuni errori nel restauro, che non so tuttavia dire se si tratti di errori del restauro oppure di differenze messe in opera in epoca storica, e nel caso le terrei.
Maniglie chiudiporta (penso abbiano forato i pannelli per metterle, in plastica nera, in realtà la L non le dovrebbe avere, utilizzando le tasche portaoggetti).
Chiusura cofano posteriore con serratura (e non ho la chiave!), quando invece penso dovesse avere il gancio cromato senza serratura
Pomello del cambio a pallina, ma credo debba avere il funghetto.
Ora mi sto mettendo su un piccolo kit di emergenza, per osare qualche viaggetto più lungo e saper di tornare agevolmente a casa.
Di carrozzeria ha un micro puntino "gonfio" (che sistemerò) sullo sportello lato guida. L'ago del livello carburante é ballerino, immagino possa essere un cattivo contatto del faston sul serbatoio, domani gratto e pulisco!
Come motore e meccanica va benone: frizione pronta, frenata decisa e simmetrica, ho notato solamente che fatica a salire dai 70km/h quando viaggiamo in due (non tiro a dismisura la terza). Sterzo, balestre e ammortizzatori ok (anzi, quelli anteriori nuovi me la fanno stare un pò alta di muso, ho viaggiato un anno/due con 30kg di sacco di sabbia vicino al serbatoio!
Terzo proprietario, libretto originale, così come le targhe. Mi fanno un pò dannare le cinture (fisse), ma non voglio forare il pianale per fissare arrotolatore..e lo sportello passeggero si chiude meno facilmente di quello guida, ma penso si possa "registrare"..
Lascio qualche immagine..