Mi presento - 500L del 1969 - Vicenza

Presentazione OBBLIGATORIA per i nuovi utenti.
Successivamente sarà possibile partecipare nelle altre sezioni
Regole del forum
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
Bloccato
Marcofortuna84
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 12.05.2016, 15:29
Nome: Marco

Mi presento - 500L del 1969 - Vicenza

Messaggio da Marcofortuna84 »

Buongiorno a tutti, sono Marco e possiedo una 500L del 1969, bianca.
Totalmente restaurata circa 15 anni fa, dove purtroppo é stato cambiato il colore originale (giallo ocra).
Attualmente in ottimo stato, la utilizzo per circa 50km ogni fine settimana per mantenerla in forma.
Studiando ho scoperto alcuni errori nel restauro, che non so tuttavia dire se si tratti di errori del restauro oppure di differenze messe in opera in epoca storica, e nel caso le terrei.
Maniglie chiudiporta (penso abbiano forato i pannelli per metterle, in plastica nera, in realtà la L non le dovrebbe avere, utilizzando le tasche portaoggetti).
Chiusura cofano posteriore con serratura (e non ho la chiave!), quando invece penso dovesse avere il gancio cromato senza serratura
Pomello del cambio a pallina, ma credo debba avere il funghetto.
Ora mi sto mettendo su un piccolo kit di emergenza, per osare qualche viaggetto più lungo e saper di tornare agevolmente a casa.
Di carrozzeria ha un micro puntino "gonfio" (che sistemerò) sullo sportello lato guida. L'ago del livello carburante é ballerino, immagino possa essere un cattivo contatto del faston sul serbatoio, domani gratto e pulisco!
Come motore e meccanica va benone: frizione pronta, frenata decisa e simmetrica, ho notato solamente che fatica a salire dai 70km/h quando viaggiamo in due (non tiro a dismisura la terza). Sterzo, balestre e ammortizzatori ok (anzi, quelli anteriori nuovi me la fanno stare un pò alta di muso, ho viaggiato un anno/due con 30kg di sacco di sabbia vicino al serbatoio!
Terzo proprietario, libretto originale, così come le targhe. Mi fanno un pò dannare le cinture (fisse), ma non voglio forare il pianale per fissare arrotolatore..e lo sportello passeggero si chiude meno facilmente di quello guida, ma penso si possa "registrare"..
Lascio qualche immagine..
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Mi presento - 500L del 1969 - Vicenza

Messaggio da Maurizio »

Ciao e benvenuto
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Pablito
Staff
Staff
Messaggi: 2697
Iscritto il: 15.10.2018, 21:25
Nome: Paolo
Il Mio Garage: Fiat 500 F 1967
Fiat 500 L 1969

Re: Mi presento - 500L del 1969 - Vicenza

Messaggio da Pablito »

Ciao e benvenuto

Di seguito alcune utili indicazioni da LEGGERE e CONSULTARE per utilizzare al meglio il sito.
Ti ricordiamo inoltre che questo sito per continuare ad essere un contenitore di informazioni per gli appassionati si avvale del contributo volontario dei sostenitori.
I banner pubblicitari presenti nella home per natura del sito stesso non sono fonte di introiti economici.
Se vuoi contribuire a sostenere il 500forum.it clicca QUI


- Regolamento 500forum.it
- Poche regole per vivere in piena serenità il 500forum.it
- Come usare al meglio il 500forum.it (sopratutto con la funzione CERCA!)
- Come allegare le immagini nel messaggio [VIDEO]
- Come accorciare rispondi citando
- Vietato inserire immagini caricate su siti esterni
Se vuoi mostrare la tua Fiat 500 apri un nuovo argomento nella sezione "Garage 500forum.it" clicca QUI
Se vuoi essere inserito nella Mappa dei 500tisti - La Mappa del 500forum
- Questo forum ha una sezione dedicata alle nuove Fiat 500 (FCA)
Ma che ne sanno i 2000...
Marcofortuna84
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 12.05.2016, 15:29
Nome: Marco

Re: Mi presento - 500L del 1969 - Vicenza

Messaggio da Marcofortuna84 »

Pablito ha scritto: 12.05.2023, 15:37 Ciao e benvenuto

Di seguito alcune utili indicazioni da LEGGERE e CONSULTARE per utilizzare al meglio il sito.
Ti ricordiamo inoltre che questo sito per continuare ad essere un contenitore di informazioni per gli appassionati si avvale del contributo volontario dei sostenitori.
I banner pubblicitari presenti nella home per natura del sito stesso non sono fonte di introiti economici.
Se vuoi contribuire a sostenere il 500forum.it clicca QUI


- Regolamento 500forum.it
- Poche regole per vivere in piena serenità il 500forum.it
- Come usare al meglio il 500forum.it (sopratutto con la funzione CERCA!)
- Come allegare le immagini nel messaggio [VIDEO]
- Come accorciare rispondi citando
- Vietato inserire immagini caricate su siti esterni
Se vuoi mostrare la tua Fiat 500 apri un nuovo argomento nella sezione "Garage 500forum.it" clicca QUI
Se vuoi essere inserito nella Mappa dei 500tisti - La Mappa del 500forum
- Questo forum ha una sezione dedicata alle nuove Fiat 500 (FCA)
Grazie!
Avatar utente
Diego Lorenzi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 15.07.2021, 17:22
Nome: Diego
Località: Volta Mantovana MN
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Mi presento - 500L del 1969 - Vicenza

Messaggio da Diego Lorenzi »

Ciao e benvenuto
La L non montava le maniglie ma ti consiglio di tenerle per evitare che ti rimangano in mano le tasche portaoggetti.
La chiusura del cofano a chiave era un'opzional dell'epoca.
Il pomello a pallina è della successiva R, la L, come dici tu, montava quello a funghetto.
Nel kit tieni puntine, condensatore, candele, bobina, spazzola rotante, calotta e cinghia dinamo.
L'ago del livello carburante è abbastanza normale che non sia preciso.
Se fa fatica oltre i 70km/h bisogna dare una controllata all'anticipo e alle valvole che non siano puntate.
Le cinture non sono obbligatorie quindi volendo le puoi rimuovere, se le lasci devi obbligatoriamente indossarle.
Peccato per il colore non originale
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4214
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: Mi presento - 500L del 1969 - Vicenza

Messaggio da Giovanni80 »

Ciao e benvenuto
Bloccato

Torna a “BENVENUTI 500isti!!!”