Ogni tanto si spegne di colpo e non riparte

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14818
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Ogni tanto si spegne di colpo e non riparte

Messaggio da Maurizio »

Cmq x far la prova della pompa AC desi essere in 2, smontare il carburatore non è che necessiti di tanto tempo, prova a togliere il getto principale se è uno ancora vecchio tipo lo trovi sotto alla vaschetta e lo sviti con chiave da 10mm, e neanche o vedi se il carburatore è vuoto e w il getto è ostruito.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1574
Iscritto il: 11.12.2010, 23:48
Nome: Stefano
Località: Monfalcone

Re: Ogni tanto si spegne di colpo e non riparte

Messaggio da Ciccio1980 »

Diciamo che dal momento che fai andare il motorino io non staccherei nemmeno i tubi ma andrei a ritroso un step alla volta, pertanto il primo che incontri è il cqrburatore.
Smonta la parte superiore che è facilissimo da fare e vedi se è pieno di benzina
Se lo trovi vuoto vai a rirtoso sulla pompa di benzina, se lo trovi pieno bisogna lavorare sul carbu4atore (pulirlo e controllare che i pezzi siano in ordine .
Solo con un passo alla volta troverai realmente il problema...
enricofiat500L
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 01.04.2023, 11:41
Nome: Enrico

Re: Ogni tanto si spegne di colpo e non riparte

Messaggio da enricofiat500L »

Aggiorno doverosamente tutti… ho smontato il carburatore, provato a mettere benzina nella vaschetta ma niente, smontato il tubo, arriva bene benzina sia alla pompa che al carburatore (girando a mano il motore esce benzina dal tubo). Alla fine sono tornato sulla parte elettrica. Cambiato condensatore, bobina e finalmente cambiando le puntine è ripartita e gira come un orologio. Era la cosa più banale. Ora … visto e considerato che le avevo cambiate da 15 giorni (insieme a tutto il resto tipo cavi candele condensatore e compagnia), posso andare adesso in giro tranquillo o può esserci qualcosa che fa usurare in maniera rapida le puntine tanto da rimanere a piedi come è successo a me? Vorrei fare un giro un po’ più lungo per testare la macchina ma non vorrei nemmeno rimanere di nuovo a piedi 😝
Lentic95
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 612
Iscritto il: 19.06.2014, 22:11
Nome: Max
Località: Pescara
Contatta:

Re: Ogni tanto si spegne di colpo e non riparte

Messaggio da Lentic95 »

Ciao, in genere il consumo eccessivo delle puntine è dovuto dal condensatore, ma hai detto che è stato già sostituito😱😱
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Ogni tanto si spegne di colpo e non riparte

Messaggio da Mantovasud »

:s

Controllerei pure il "blocchetto" della chiave come la scatoletta dei fusibili, sono dentro il cofano anteriore, l'umidità e la polvere entrano attraverso le varie fessure e con il tempo...
La chiave del quadro è sulla plancia, il resto dei contatti elettrici è in compagnia della ruota di scorta.

:s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Rispondi

Torna a “MECCANICA”