Adattamento spinterogeno fire
- Mantovasud
- Utente Sospeso
- Messaggi: 3205
- Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
- Nome: Emidio
Re: Adattamento spinterogeno fire
Sono io che ti ringrazio per aver dato un seguito alle mie osservazioni
..adesso devo assolutamente montare il correttore di anticipo a depressione sullo spinterogeno della 126, si può fare, sono oltre 50 anni che aspetto...faccio tutto a modo mio..
..chi sarà quel fortunato che avrà la possibilità di provarlo ?..meglio se l'auto è modificata.
Adesso sto aiutando un signore a riavviare una vecchia BMW..ci scambiamo i favori
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Re: Adattamento spinterogeno fire
Adesso è quasi finito poi lo metterò sullo scaffale perché non un motore pronto per provarlo
Re: Adattamento spinterogeno fire
Spinterogeno finito provato su un vecchio badile piccola modifica allo sportello e dovrebbe calzare
Adesso bisogna provarlo su un motore funzionante
Adesso bisogna provarlo su un motore funzionante
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Adattamento spinterogeno fire
Salve a tutti.
Per il correttore pneumatico c'è qualche accorgimento da prendere per il corretto funzionamento?
Visto che per il funzionamento dell'anticipo centrifugo cìè tutta una serie di modifiche da fare mi è venuto il dubbio che nel mettere tutto insieme il correttyore potrebbe ritardare invece di anticipare.
Il modulo elettronico forse potrebbe soffrire il calore in quella posizione ma a questo si irmedia facilmente.
Grazie.
Un saluto.
Per il correttore pneumatico c'è qualche accorgimento da prendere per il corretto funzionamento?
Visto che per il funzionamento dell'anticipo centrifugo cìè tutta una serie di modifiche da fare mi è venuto il dubbio che nel mettere tutto insieme il correttyore potrebbe ritardare invece di anticipare.
Il modulo elettronico forse potrebbe soffrire il calore in quella posizione ma a questo si irmedia facilmente.
Grazie.
Un saluto.
- Mantovasud
- Utente Sospeso
- Messaggi: 3205
- Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
- Nome: Emidio
Re: Adattamento spinterogeno fire
Qualora il nostro spinterogeno è provvisto di un correttore di anticipo a depressione, in questo caso il carburatore deve essere provvisto di un raccordo specifico a parte..
.. il foro per la presa di depressione (non in raccordo) è fatto in una posizione ben specifica...questa particolarità varia secondo lo studio del progetto-motore, dipende da come dovrà funzionare il correttore di anticipo.
..sui motori FIRE, l'anticipo a depressione agisce quando il motore gira al minimo o in marcia con regimi molto bassi, si elimina proseguendo l'accelerazione..in questo caso (sul FIRE) il valore dell'anticipo fisso è di 2°, valore che andrà poi a sommarsi con quello fornito dal correttore.
In altri motori il correttore fa aumentare l'anticipo quando si inizia l'apertura della farfalla.. si elimina dopo aver superato un certo angolo di apertura.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.