Adattamento spinterogeno fire

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Adattamento spinterogeno fire

Messaggio da Mantovasud »

:s

Sono io che ti ringrazio per aver dato un seguito alle mie osservazioni

..adesso devo assolutamente montare il correttore di anticipo a depressione sullo spinterogeno della 126, si può fare, sono oltre 50 anni che aspetto...faccio tutto a modo mio..
..chi sarà quel fortunato che avrà la possibilità di provarlo ?..meglio se l'auto è modificata.

Adesso sto aiutando un signore a riavviare una vecchia BMW..ci scambiamo i favori

:s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Cicciacro
Utente
Utente
Messaggi: 213
Iscritto il: 17.04.2016, 13:15
Nome: serafino
Località: varazze

Re: Adattamento spinterogeno fire

Messaggio da Cicciacro »

Adesso è quasi finito poi lo metterò sullo scaffale perché non un motore pronto per provarlo
Avatar utente
Cicciacro
Utente
Utente
Messaggi: 213
Iscritto il: 17.04.2016, 13:15
Nome: serafino
Località: varazze

Re: Adattamento spinterogeno fire

Messaggio da Cicciacro »

Spinterogeno finito provato su un vecchio badile piccola modifica allo sportello e dovrebbe calzare

Adesso bisogna provarlo su un motore funzionante
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1740
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Adattamento spinterogeno fire

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Per il correttore pneumatico c'è qualche accorgimento da prendere per il corretto funzionamento?
Visto che per il funzionamento dell'anticipo centrifugo cìè tutta una serie di modifiche da fare mi è venuto il dubbio che nel mettere tutto insieme il correttyore potrebbe ritardare invece di anticipare.
Il modulo elettronico forse potrebbe soffrire il calore in quella posizione ma a questo si irmedia facilmente.
Grazie.
Un saluto.
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Adattamento spinterogeno fire

Messaggio da Mantovasud »

:s

Qualora il nostro spinterogeno è provvisto di un correttore di anticipo a depressione, in questo caso il carburatore deve essere provvisto di un raccordo specifico a parte..

.. il foro per la presa di depressione (non in raccordo) è fatto in una posizione ben specifica...questa particolarità varia secondo lo studio del progetto-motore, dipende da come dovrà funzionare il correttore di anticipo.


..sui motori FIRE, l'anticipo a depressione agisce quando il motore gira al minimo o in marcia con regimi molto bassi, si elimina proseguendo l'accelerazione..in questo caso (sul FIRE) il valore dell'anticipo fisso è di 2°, valore che andrà poi a sommarsi con quello fornito dal correttore.

In altri motori il correttore fa aumentare l'anticipo quando si inizia l'apertura della farfalla.. si elimina dopo aver superato un certo angolo di apertura.

:s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Rispondi

Torna a “MECCANICA”