Fiat 500F 1968

Rispondi
Giusespo
Utente
Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21.08.2022, 10:37
Nome: Giuseppe

Fiat 500F 1968

Messaggio da Giusespo »

Ciao sono in cerca di consigli,volevo chiedere un informazione ho acquistato un 500F del 68 ovviamente tramite un collega sono riuscito a trovare un battilamiera d altri tempi che mi ha sostituito i vari lamierati, oggi è venuto a casa un carrozziere per farmi un preventivo,stuccatura fondo silicone ecc.insomma tutto quello che occorre per verniciare e mi ha detto che il battilamiera che mi ha eseguito il lavoro non è il massimo in quanto una portiera era da riquadrare e altri lavoretti fa sistemare ecc..insomma mi ha chiesto 5.000 euro,ma non sono un Po troppi?
Diego89
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 01.01.2023, 21:29
Nome: Diego
Località: Belluno

Re: Fiat 500F 1968

Messaggio da Diego89 »

Bisogna vedere il tutto, ti chiedono 1000€ solo per verniciatura senza toccare niente. Ti consiglio di farti fare altri preventivi, soprattutto da uno che ha messo mano su queste piccole cosi senti altri pareri..
Giusespo
Utente
Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21.08.2022, 10:37
Nome: Giuseppe

Re: Fiat 500F 1968

Messaggio da Giusespo »

Ok farò fare 2/3 preventivi mi sembra strano che sostituendo tutti i lamierati e dico tutti tranne le porte e il tetto ci vuole 5000 euro per verniciarla
Avatar utente
Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 754
Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
Nome: Aniello
Località: Penisola Sorrentina
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro

Re: Fiat 500F 1968

Messaggio da Gybson66 »

Ogni mastro è sempre più mastro dell'altro...
Subentrare in un lavoro già parzialmente svolto da altri, facilmente crea di queste situazioni, ovvero richiesta di cifre più alte.
Un po' è anche giustificato poichè chi subentra non sa cosa ha combinato il predecessore, ed è quasi costretto a mantenere più margine.
Questo dando per scontato che la prima parte del lavoro sia stata svolta a regola d'arte, e non è sempre detto che lo sia.
Molti anni fa un caro amico decise di demolire la sua 500 dopo che un battilamiera (o presunto tale) gli aveva sostituito gran parte dei lamierati facendo un danno immane, tanto che non trovò più nessuno che accettasse di sistemarla.
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
Giusespo
Utente
Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21.08.2022, 10:37
Nome: Giuseppe

Re: Fiat 500F 1968

Messaggio da Giusespo »

Ovviamente ero certo che il preventivo saliva già solo vedendo che la macchina da stata già iniziata da un altro, ma d altro canto io l ho fatto fare perché con i prezzi che ci sono in giro se non fai così almeno da me ti svenano, chiedono dai 7.000 a finire ai13.000 euro la scossa già smontata e portata a lamiera
Diego89
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 01.01.2023, 21:29
Nome: Diego
Località: Belluno

Re: Fiat 500F 1968

Messaggio da Diego89 »

Ma qui da me non ci sono queste figure, i battilamiera intendo, per cui o vai da un carrozziere o ti arrangi insomma..
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”