Molle fari anteriori

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Avatar utente
Scrocchia
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 302
Iscritto il: 16.09.2007, 19:55
Nome: marco
Località: ROMA

Molle fari anteriori

Messaggio da Scrocchia »

Ciao scusate, stavo regolando i fari.
Le due viti all'interno devono avere delle molle per tenere in pressione il faro e permettere la regolazione? Se si avete una foto di come sono fatte?
Io non le ho trovate e infatti se agisco sulle due viti la parabola non rimane ferma ma ha gioco.
provvisoriamente ho inserito come si vede uno spessore di gomma tra parabola e calandra, ma non va bene.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Molle fari anteriori

Messaggio da Maurizio »

Forse non sai come vanno montati i fari, le viti DEVONO essere x forza avvitate sugli inserti in plastica,. ma con il faro smontato dall'auto, poi posizioni il faro nell'alloggiamento facendo attenzione che la testa delle viti appoggino sui 2 fori leggermente bombati, facendo altrettanto attenzione che la lamella del faro entri nella fessura della cornice della calandra, ed infine agganci la molla quella con l'anello, e poi ti diverti a regolare la posizione dei fari agendo dall'esagono che fuoriesce dalla coppa della calandra.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Scrocchia
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 302
Iscritto il: 16.09.2007, 19:55
Nome: marco
Località: ROMA

Re: Molle fari anteriori

Messaggio da Scrocchia »

Li avevo smontati due anni fa e mi sono proprio scordato.
Comunque grazie.
Avatar utente
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1573
Iscritto il: 11.12.2010, 23:48
Nome: Stefano
Località: Monfalcone

Re: Molle fari anteriori

Messaggio da Ciccio1980 »

😅 la prima volta (15:anni fa quasi) li ho montati anch'io cosí
Poi ho scoperto come vanno realmente (come dice maurizio)
Questo montaggio ti permetterá regolando quelle viti di regolare l'inclinazione del faro (spinge sulla lamiera e si allontana o avvicina.
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”