Carburatore 26 imb 10

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Carburatore 26 imb 10

Messaggio da Mantovasud »

:s

La guarnizione capovolta non crea problemi ne al minimo e neanche al max... magari li procura allo starter a freddo, la guarnizione va a ostruire quella specie di bi-cono sistemato sopra la molla che spinge il pistoncino dello starter.

una volta mi capitato un 500 con la guarnizione capovolta...non mi sono preoccupato di cosa non funzionava.

:s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: Carburatore 26 imb 10

Messaggio da Mattogrillo »

grazie io provo cmq a rituffarlo dentro l aceto per un oretta poi lo riprovero con calma,quello che strano che quel carburatore li andava prima di mettere mano al motore e i giri li prendeva perfettamente dopo invece no e faceva cosi finche non mi è venuto in mente di provare quello di scorta che avevo. si lo starter infatti funzionava male per la guarnizione capovolta.adesso a freddo lo starter accelera il motore benissimo una volta che è partita poi quando parto lo disinserisco e sta in moto anche se con un minimo basso perche il motore e freddo ma posso alzarlo anche di cento giri in piu al minuto magari a motore caldo sui 900 giri al minuto al posto di 800,se lo alzo di piu poi tende a spengere la spia dinamo quindi vorra dire che sarebbe un po altino tipo sui 1000 giri
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Carburatore 26 imb 10

Messaggio da Mantovasud »

:s
Per pulire i carburatori occorre usare uno sgrassante oppure un diluente nitro...se proprio, possiamo usare pure il viacal, in particolare se internamente si sono formate incrostazioni di calcare dovute alla permanenza di acqua nella vaschetta e sui getti in ottone...non serve tenerlo a mollo, il viacal è aggressivo, lo spennelli per 5 minuti e poi lo sciacqui con l'acqua bella calda, a finire l'asciughi con un getto di aria.

Mille giri possono essere troppi...la registrazione del minimo si fa sul carburatore, i risultati però dipendono da altri fattori...necessita di una corretta fase di accensione e altrettanta nella registrazione del gioco-valvole.

:s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: Carburatore 26 imb 10

Messaggio da Mattogrillo »

Ma io non so chi qui nel forum mi disse di usare l aceto
Ho pure lo sciante clair e so che funziona bene il carburatore io lo avevo pulito ma non mi era venuto bene forse perché lo avevo messo nella vaschetta dove avevo pulito il 1 carburatore e c'erano i residui di sporco ma solo perché avevo usato aceto rosso e non si notava se c'era sporco. I getti erano puliti io li avevo mollati con il wd 40 ed erano pulitissimi.
La vaschetta dentro pure era pulita.e non capisco perché se mi dici che la guarnizione capovolta del coperchio non incide sui giri minimo e massimo.
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Carburatore 26 imb 10

Messaggio da Mantovasud »

:s
Una volta stretta la guarnizione tra coperchio e il piano del carburatore si mettono in comunicazione 2 condotti, anzi 4..due sono del minimo e due dello starter..

Per capirlo guarda il coperchio da sotto, ci sono e "nicchie" che combaciano con 4 fori verticali sul piano del carburatore...i fori sono più in basso, chiudendo sopra i due fori sono messi in comunicazione.

Le 2 nicchie sul coperchio servono a sigillare la guarnizione.

Non esistono punte da trapano che fanno le curve :sad:

..una volta schiacciata la guarnizione sul coperchio restano 2 impronte "ellittiche"..se la guarnizione la mettiamo al contrario non cambia nulla.

Quello che cambia è che ostruiamo la parte superiore dello starter

:s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: Carburatore 26 imb 10

Messaggio da Mattogrillo »

Lo appena pulito con chante clair e ho messo il viakal nei condotti e poi ci ho passato il pennello da tutte le parti ho usato pure un prodotto a spruzzo che serve per pulire i cerchioni e toglie pure la ruggine dalle carrozzerie Iron wash si chiama e per finire lo scquaquato con l acqua calda soffiato e spruzzato dentro in ogni buco il wd40 così ho visto che sono liberi.
L unica cosa che non si toglieva il centratore nel mezzo quindi lo lasciato cosi
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: Carburatore 26 imb 10

Messaggio da Mattogrillo »

Cmq la curiosità di provarlo a rimontare sotto c'è per vedere se va bene!
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: Carburatore 26 imb 10

Messaggio da Mattogrillo »

Appena la riporterò a casa ora è a sistemare la boccola della porta
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: Carburatore 26 imb 10

Messaggio da Mattogrillo »

Ieri il carburatore mi perdeva benzina aveva allagato tutta la basetta termica a volte lo faceva e a volte no ho rimediato cambiando lo spillo che avevo su un altro carburatore di scorta poi anche da fredda partiva male perché si vede lo spillo chiudendo male lo affogava di benzina
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: Carburatore 26 imb 10

Messaggio da Mattogrillo »

Vorrei sapere, ma come si monta l oring della vite miscela del minimo quello che vendono nel kit di revisione del carburatore??
Sbudellagomme
Utente
Utente
Messaggi: 465
Iscritto il: 03.04.2017, 14:21
Nome: Emanuele
Località: Piove di Sacco

Re: Carburatore 26 imb 10

Messaggio da Sbudellagomme »

Ciao Mattogrillo. Per mettere l'o-ring lo inserisci nel portagetto e ci metti un velo di grasso in modo che quando monti la vite nella sede del carburatore eviti che si possa tagliare. Ovviamente bisogna stringere stando attenti che non si blocchi entrando. Hai avuto problemi nel montarlo?
Emanuele
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: Carburatore 26 imb 10

Messaggio da Mattogrillo »

Ma io pensavo che quel gommino li andasse nella vite della miscela del minimo non sul getto mi sembra troppo piccolo come gommino
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: Carburatore 26 imb 10

Messaggio da Mattogrillo »

Revisionato ieri
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: Carburatore 26 imb 10

Messaggio da Mattogrillo »

E normale che il carburatore faccia la goccina sotto ho messo guarnizione e spillo nuovo un mese fa.....
Lo avevo pulito e messo in mollo nello sciante Clair il galleggiante galleggiava bene non ho toccato la regolazione del galleggiante perché non ho la punta del trapano da 7.L odore che si sente della goccia e tipo vapori del olio penso e il colore della goccia è giallo.
Rispondi

Torna a “MECCANICA”