Restauro 500 F
-
- Sostenitore
- Nome: Omar
Restauro 500 F
Ciao a tutti,
Ho da poco iniziato il restauro di una 500 F del ‘67 bisognosa di cure…
Negli anni è stata riparata alla bene peggio con stucco e antirombo per nascondere e camuffare gli eventuali buchi.
Grazie al forum ho capito di avere il muso di una “R”, per fortuna non avevo ancora preso il ricambio, così da poter acquistare il ricambio corretto.
Le prese d’aria…
Un ex residente…
Per ora ho riparato il buco vicino ai pedali, sostituendo la parte rovinata con un pezzo di lamiera zincata…
Sostituto il pavimento lato guida ed entro sera dovrei finire il pavimento lato passeggero…
Ho da poco iniziato il restauro di una 500 F del ‘67 bisognosa di cure…
Negli anni è stata riparata alla bene peggio con stucco e antirombo per nascondere e camuffare gli eventuali buchi.
Grazie al forum ho capito di avere il muso di una “R”, per fortuna non avevo ancora preso il ricambio, così da poter acquistare il ricambio corretto.
Le prese d’aria…
Un ex residente…
Per ora ho riparato il buco vicino ai pedali, sostituendo la parte rovinata con un pezzo di lamiera zincata…
Sostituto il pavimento lato guida ed entro sera dovrei finire il pavimento lato passeggero…
-
- Sostenitore
Re: Restauro 500 F
Nel mentre ho finito anche il pavimento lato passeggero.
Visto che insieme all’auto mi hanno dato anche vari ricambi, pensavo di installare tutto l’impianto frenante della 126.
Per ora ho sabbiato i piatti porta ganasce e dato l’epossidico
Visto che insieme all’auto mi hanno dato anche vari ricambi, pensavo di installare tutto l’impianto frenante della 126.
Per ora ho sabbiato i piatti porta ganasce e dato l’epossidico
- Lorenzo175
- Sostenitore
- Nome: Lorenzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 F 1969
Alfa Romeo Alfetta 1.8 1975
Piaggio Vespa 50 special 1972
In bocca al lupo per il restauro vedrai che ti darà molta soddisfazione
-
- Sostenitore
Grazie! È la mia prima 500, ma non è la prima volta che metto mano su mezzi bisognosi di cure.Lorenzo175 ha scritto: ↑20.08.2022, 20:53 In bocca al lupo per il restauro vedrai che ti darà molta soddisfazione
-
- Sostenitore
Oltre al fregio anteriore sbagliato per il mio modello, ho trovato sotto il parafango sinistro, la rimanenza del parafango originale. Un ulteriore conferma che qualcuno in passato ci aveva messo mano!
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Assai arduo trovare delle 500 ancora illibate.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Richi68
- Sostenitore
- Nome: riccardo
- Il Mio Garage: fiat500 F 66'
Mi sembra tu sia carrozziere da un po', io ho una 66' sui cavalletti, da 6 mesi ma non riesco a partire! Ah, a proposito, hai dovuto sostituire o dovrai , i parafanghi esterni posteriori? Io li devo cambiare ma i pezzi nuovi li ho mandati indietro! Erano orribili
-
- Sostenitore
Non sono un carrozziere, lo faccio per hobby.Richi68 ha scritto: ↑14.10.2022, 10:09 Mi sembra tu sia carrozziere da un po', io ho una 66' sui cavalletti, da 6 mesi ma non riesco a partire! Ah, a proposito, hai dovuto sostituire o dovrai , i parafanghi esterni posteriori? Io li devo cambiare ma i pezzi nuovi li ho mandati indietro! Erano orribili
Dovrò sostituire sia i passaruota e il parafango posteriore, ma pensavo di prendere le fiancate intere.
Tu quali avevi preso?
- Richi68
- Sostenitore
- Nome: riccardo
- Il Mio Garage: fiat500 F 66'
Intendi parafanghi esterni posteriori, perchè fiancata completa io non l'ho trovata se non in inserzioni scadute.
Se intendi i primi ho dovuto CEDERE ai RHIBO che potrebbero fare schifio, quando proveremo a montarli saprò dove avrò problemi, in primis la qualità pessima della realizzazione stampata, la prima coppia l'ho restituita al mittente, nella parte interna sono tutti bolinati a mano per tentare un recupero di nn so cosa, piega, grinza, non si capisce, provo ad allegare una foto, la coppia n2 invece quello sx. sembra ok, il dx bolinato alla stragrande, malgrado abbia inviato le foto al venditore n2, scurissime, il quale mi aveva firmato e mandato le foto garantendo la perfezione, dalle quali però mancava guardacaso proprio la foto l'interno del dx, BASTARDO DENTRO!!! Basta, non posso continuare a restituire, anche perchè in diretta il venditore ha controllato e tutti i destri erano così .
Quindi o vai direttamente dal venditore ad acquistare, io ho 500 km da torino e da mondragone, sede dei due rivenditori in questione, non posso, o ti fidi dei carrozzieri, io NO!
Se intendi i primi ho dovuto CEDERE ai RHIBO che potrebbero fare schifio, quando proveremo a montarli saprò dove avrò problemi, in primis la qualità pessima della realizzazione stampata, la prima coppia l'ho restituita al mittente, nella parte interna sono tutti bolinati a mano per tentare un recupero di nn so cosa, piega, grinza, non si capisce, provo ad allegare una foto, la coppia n2 invece quello sx. sembra ok, il dx bolinato alla stragrande, malgrado abbia inviato le foto al venditore n2, scurissime, il quale mi aveva firmato e mandato le foto garantendo la perfezione, dalle quali però mancava guardacaso proprio la foto l'interno del dx, BASTARDO DENTRO!!! Basta, non posso continuare a restituire, anche perchè in diretta il venditore ha controllato e tutti i destri erano così .
Quindi o vai direttamente dal venditore ad acquistare, io ho 500 km da torino e da mondragone, sede dei due rivenditori in questione, non posso, o ti fidi dei carrozzieri, io NO!
-
- Sostenitore
Purtroppo il tempo è poco, ma piano piano si va avanti…
In questi giorni mi sto dedicando al vano batteria, in modo da poter inserire delle batterie con misure standard.
In questi giorni mi sto dedicando al vano batteria, in modo da poter inserire delle batterie con misure standard.
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Presumo che hai controllato che non dia noia alla tiranteria dello sterzo.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Pablito
- Sostenitore
- Nome: Paolo
- Il Mio Garage: Fiat 500 F 1967
Fiat 500 L 1969
Per quale motivo?si trovano tranquillamente della loro misura, ne ho appena presa una io a 53 euro spedita...
Ma che ne sanno i 2000...
-
- Sostenitore
Semplice comodità…per usare la stessa batteria per tutte storiche
-
- Sostenitore
-
- Sostenitore
- Nome: Mattia