Scherzare ma non troppo
Inviato: 28.07.2022, 17:53
Il periodo del Medio Evo è stato il periodo più buio del mondo allora conosciuto.
Bastava un nulla, ed ecco che ti ritrovavi impalato a girare come uno spiedo sul fuoco..il perchè, quasi sempre aveva come oggetto la religione, le credenze popolari, streghe e demoni, il potere di vita o di morte era tenuto nelle mani di poche persone e, guarda il caso, sempre da quelli che predicavano pace e amore.
Il popolo era ignorante e volutamente lasciato in quelle condizioni.
Se poi pensiamo a quello che è stata l'indulgenza, bastava pagare e ti ritrovavi lindo e pulito come un neonato.. non succedeva nell'Africa Nera, ma a casa nostra.
Nel basso Medio Evo forse si, oggi non si venga a dire che Il Giovane Adamo e la Signorina Eva sono stati i primi uomini...gli egiziani hanno innalzato le loro piramidi quando i romani vivevano ancora fra i rami degli alberi, e il cristianesimo ancora non esisteva.
Di religioni il mondo è pieno, ognuno ha un suo credo, vanno rispettati questo si..ma nessuno e migliore dell'altro, anche perchè vengono imposti.
Il rispetto è dovuto a tutti, da parte mia, il mio pensiero va agli uomini/donne che con il sacrificio della propria vita hanno fatto la storia.