Verniciatura carter motore
-
- Sostenitore
Verniciatura carter motore
mi chiedevo se fosse possibile verniciarli con vernici normali senza andare incontro a problemi per via delle temperature....
voi che ne dite?
voi che ne dite?
-
- Sostenitore
- Nome: Valenzano
-
- Sostenitore
E' sempre consigliabile usare dei catalizzati per il fatto che asciugano piu velocemente e sono piu resistenti delle altre vernici .
Credo che tu intendevi dire che hai usato vernicie sintetica queste asciugano molto lentamente perchio' piu tempo impiega piu porcheria si va ad attaccare alla vernicie .
Poi per il fatto che dovra' anche sopportare temperature piuttosto alte è sempre consigliabile usare prodotti discreti personalmente anche per i carter motore uso il doppio strato rimane inaltrato per molto tempo oltre ad essere piu bello esteticamente questo è il coperchio valvole
Credo che tu intendevi dire che hai usato vernicie sintetica queste asciugano molto lentamente perchio' piu tempo impiega piu porcheria si va ad attaccare alla vernicie .
Poi per il fatto che dovra' anche sopportare temperature piuttosto alte è sempre consigliabile usare prodotti discreti personalmente anche per i carter motore uso il doppio strato rimane inaltrato per molto tempo oltre ad essere piu bello esteticamente questo è il coperchio valvole
- Esseesse
- Sostenitore
- Nome: Michele
-
- Sostenitore
Si per il nero opaco la verniciatura a polvere puo' andare è resistente anche alle temperature ma per i colorati se vuoi avere il lucido come il trsparente niente lo da'.Chris ha scritto:Il top a mio parere è però una verniciatura a polvere dei carters in nero opaco. Massima resistenza al calore e durabilità della vernice.
Ultimamente ho fatto una serie di carter completi del motore verniciati di nero .
Ho usato il nero della golf e poi il trasparente .
Sono venuti molto bene cambiano l'aspetto del motore certo non sono l'ideale se dovete rispettare l'originale che erano verniciati in nitro.
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
-
- Sostenitore
- Gazzfab
- Sostenitore
- Federicos73
- Sostenitore
-
- Sostenitore
ieri ho fatto il piccolo chimico
ho immerso i carter in acqua bollente e soda caustica (in 10 minuti erano completamente sverniciati) dopodiche' li ho immersi in acqua e Acido Cloridrico per far staccare la ruggine...praticamente e' come se avessi dei carter nuovi mai verniciati!
ora non so' se lucidarli a specchio o verniciarli...
ho immerso i carter in acqua bollente e soda caustica (in 10 minuti erano completamente sverniciati) dopodiche' li ho immersi in acqua e Acido Cloridrico per far staccare la ruggine...praticamente e' come se avessi dei carter nuovi mai verniciati!
ora non so' se lucidarli a specchio o verniciarli...
- Giuliano500
- Sostenitore
- Nome: Giuliano