Verniciatura carter motore

ZeRoUnO
Sostenitore
Sostenitore

Verniciatura carter motore

Messaggio da ZeRoUnO »

mi chiedevo se fosse possibile verniciarli con vernici normali senza andare incontro a problemi per via delle temperature....

voi che ne dite?
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Ciao Zero puoi tranquillamente usare anche vernicie industriale oppure un lucido diretto economico da carrozzeria tipo il quarz della RM.
Ti consiglio di usare almeno un catalizzato quelli a bassa macellazione vanno bene te la cavi con pochi euro
Esseesse
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Michele

Messaggio da Esseesse »

Io ho verniciato tranquillamente applicando prima fondo alla nitro e successivamente vernice diluita con sintetico e non ho mai avuto problemi.
Esseesse1981
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Valenzano »

E' sempre consigliabile usare dei catalizzati per il fatto che asciugano piu velocemente e sono piu resistenti delle altre vernici .
Credo che tu intendevi dire che hai usato vernicie sintetica queste asciugano molto lentamente perchio' piu tempo impiega piu porcheria si va ad attaccare alla vernicie .
Poi per il fatto che dovra' anche sopportare temperature piuttosto alte è sempre consigliabile usare prodotti discreti personalmente anche per i carter motore uso il doppio strato rimane inaltrato per molto tempo oltre ad essere piu bello esteticamente questo è il coperchio valvole
Chris
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Chris

Messaggio da Chris »

Il top a mio parere è però una verniciatura a polvere dei carters in nero opaco. Massima resistenza al calore e durabilità della vernice.
Esseesse
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Michele

Messaggio da Esseesse »

Si Valenzano sono d' accordo con te.Sicuraemnte un catalizzato è molto più resistente di un sintetico.Io non avevo mai provato a verniciare i carter motore e non sapendo nemmeno da che parte iniziare l'ho fatto così.Dovessi rifarlo adesso opterei per un catalizzato
Esseesse1981
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Valenzano »

Chris ha scritto:Il top a mio parere è però una verniciatura a polvere dei carters in nero opaco. Massima resistenza al calore e durabilità della vernice.
Si per il nero opaco la verniciatura a polvere puo' andare è resistente anche alle temperature ma per i colorati se vuoi avere il lucido come il trsparente niente lo da'.
Ultimamente ho fatto una serie di carter completi del motore verniciati di nero .
Ho usato il nero della golf e poi il trasparente .
Sono venuti molto bene cambiano l'aspetto del motore certo non sono l'ideale se dovete rispettare l'originale che erano verniciati in nitro.
Cinquino500gialla
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Cinquino500gialla »

io ho verniciato giallo a polvere i carter ventola e nero lucido il cater opposto con vernice sinteticail tutto riscaldato a forno a 180°, a lavoro usiamo quella!!! :lol:
Dalla Sicilia..... con FURGONE
ZeRoUnO
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ZeRoUnO »

bene..allora sto tranquillo! Voglio farli dello stesso colore della macchina ma non ero sicuro che tenesse una vernice normale.
Kino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kino »

io ho usato vernice normale (in bomboletta) con aggiunta finale di un paio di strati di lucido trasparente resistente alle alte temperature...non so se durerà...devo ancora rimontare il tutto...
ZeRoUnO
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ZeRoUnO »

Kino ha scritto:io ho usato vernice normale (in bomboletta) con aggiunta finale di un paio di strati di lucido trasparente resistente alle alte temperature...non so se durerà...devo ancora rimontare il tutto...
bhe...se hai lavorato bene le lamiere e dato il fondo credo di si!
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

io vernicio con la classica vernice acrilica catalizzata, e poi il trasparente, P.S. i mie sono metalizzati :mrgreen:
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Federicos73
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Federicos73 »

C'è qualcuno che può fare un guida dettagliata x smontare i carter. Certo!!! il massimo sarebbe smontaggio, preparazione e verniciatura.
Piccola e cattiva
ZeRoUnO
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ZeRoUnO »

ieri ho fatto il piccolo chimico :mrgreen:

ho immerso i carter in acqua bollente e soda caustica (in 10 minuti erano completamente sverniciati) dopodiche' li ho immersi in acqua e Acido Cloridrico per far staccare la ruggine...praticamente e' come se avessi dei carter nuovi mai verniciati!

ora non so' se lucidarli a specchio o verniciarli...
Giuliano500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Giuliano

Messaggio da Giuliano500 »

vogliamo le foto zero...
Rispondi

Torna a “MOTORE”