camicie 126 bis
- Giuliano500
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camicie 126 bis
ciao, seccondo voi, avendo un buon tornitore a disposizione è possibile rettificare dei cilindri 126 fsm, per inserire le camice del 126 bis?e da un po che ci penso, qualcuno ci aveva pensato?ho magari l'ha fatto?un saluto, buona domenica..
- Gazzfab
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- Giuliano500
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Invece di ire fesserie,visto che non lo sai, fai come ti ho detto, si dal caso che io ci giro con il motore in quelle configurazioni :P
Spesso la gente è solo
Quindi tu prova, da me funziona tutto bene, non monto nemmeno una coppa alluminio, ho solo il radiatore
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Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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- Giuliano500
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io ti dico questo perche me lo ha detto la retifica dove mi servo io, pero lui mica dice no no non rischiare, lui mi dice scalda, capito, basta che gli do 70 euro e apposto...ma vedro....tanto questa e una cosa che faro piu in la per prova..ora montero quel motore che ti dicevo ieri conla cammes 50-90
- Gazzfab
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si ma non ha senso montare camice di ghisa dentro canne di chisa!!
Non ci entrtano!!!
Se ti allarga le canne del 650 tanto da poter infilare le camice in ghisa, rimangono solo le alette
tanto vale che ti fai fare le alette alle camice e monti solo quelle.
NO ascolta ora basta con scherzi, tutti sconsigliano ma nessuno la fà, o meglio dire lo fanno in pochi, qui sul forum ci sono altri con quella configurazione,nella mia zona non sono il solo, io non sono uno che gira piano, non facico nememno rodaggio, e mi concedo spesso i testacoda in accellerazione, i giornti sembrano reggere ancora!!!!!!!!!1
Un'altro che cosnoco ci ha fatto 150Km a tavoletta, e io ero presente e mai avuto probelmi.
Le canne rimangono finissime sotto, allora ti dò ragione, am quella è una aprte che dovrai levare perchè i psiotni hanno un'altezza di compressione più bassa,il che ti obbliga o montare bielle più lunghe di 6mm o abassare le canne di 6mm.
se abassi di 6mm, dovrai tornire la parte di sotto, ed eliminare la aprte eccendente, che non serve, perchè sbatterebbe sulla'lbero motore.
la parte invece dove scorro il pisotn rimane sufficientemente larga per disperdere il caolore.
Spesso la gente parla ma non ha prova, parla per sentito dire.
ecco, qui sul forum ci sono parechci utenti, che montano questa configurazione.
Qaundo farai quel alvoro fatti dare la tolleranza pdei pisotni del 126normale e non dl bis, che quelli dle bis, hanno meno tolleranza, e ti farebbero grippare.
Poi fai come credi, considera che come dico io con 50e avrai un motore 704cc.
Non ci entrtano!!!
Se ti allarga le canne del 650 tanto da poter infilare le camice in ghisa, rimangono solo le alette
tanto vale che ti fai fare le alette alle camice e monti solo quelle.
NO ascolta ora basta con scherzi, tutti sconsigliano ma nessuno la fà, o meglio dire lo fanno in pochi, qui sul forum ci sono altri con quella configurazione,nella mia zona non sono il solo, io non sono uno che gira piano, non facico nememno rodaggio, e mi concedo spesso i testacoda in accellerazione, i giornti sembrano reggere ancora!!!!!!!!!1
Un'altro che cosnoco ci ha fatto 150Km a tavoletta, e io ero presente e mai avuto probelmi.
Le canne rimangono finissime sotto, allora ti dò ragione, am quella è una aprte che dovrai levare perchè i psiotni hanno un'altezza di compressione più bassa,il che ti obbliga o montare bielle più lunghe di 6mm o abassare le canne di 6mm.
se abassi di 6mm, dovrai tornire la parte di sotto, ed eliminare la aprte eccendente, che non serve, perchè sbatterebbe sulla'lbero motore.
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Qaundo farai quel alvoro fatti dare la tolleranza pdei pisotni del 126normale e non dl bis, che quelli dle bis, hanno meno tolleranza, e ti farebbero grippare.
Poi fai come credi, considera che come dico io con 50e avrai un motore 704cc.
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sotto la mia 500!!!!
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- Gazzfab
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io monto ora un bel mix provvisorio per andare a spasso
poi si vedrà:
monoblocco panda
albero 126 600cc (l'unico in perfetta forma)
bielle alleggerite del 650
canne del 650 allargate a 80mm
pisotni del bis
testa panda
pompa olio 110F con radiatore opel Kadett GSI
Dimnticavo camme 40-80
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- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
-
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- Tanokart
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Qui dalle mie zone hanno incamiciato in molti e camminano...ma molti sconsigliano quei pistoni per il fatto che grippano....
Ma come dice gazz...se dai la tolleranza del 126 normale....
Io a giorni mi vado a prendere una bis completa....dv fare un pò di transazione di carrozza...
Ma come dice gazz...se dai la tolleranza del 126 normale....
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Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Gazzfab
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l'errore è dare la tollerenze dei pisotni del bis!!!Tutte le rettiffiche fanno cosi se non le avvisate!!
Poi sinceramente del consumo non mi frega tanto non farò più di 30mila km, s eli farà anche, sto già facendo l'altro motore
Poi sinceramente del consumo non mi frega tanto non farò più di 30mila km, s eli farà anche, sto già facendo l'altro motore
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- Fabio
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Re: camicie 126 bis
Ciao ragazzi ha tanto tempo che non scrivo più, comunque seguo sempre le vostre discussioni, vorrei rifare il mio 650 è portarlo a 704 con i pistoni del bis, ho pure le bielle del bis, possono servirmi? cosè meglio bielle più lunghe ho abbassare i cilindri? abbassando i cilindri di circa 6mm poi non quadreranno più tutti i fori dei carter è marmitta. cosa mi consigliate? grazie.
fabio