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[GUIDA] tirar giù il motore

Inviato: 11.01.2008, 21:19
da Cinquino500gialla
Dato che oggi ho avuto la giornata più libera, (Grazie sciopero) mi sono ripromesso di tirar giu il motore dal 5 per metterne su uno più pepato, nulla di particolare no pensate ma a me piace.
Quindi dato che sto sito mi prende sempre più e una guida di questo genere manca, anche se penso che 80% di noi sappia farlo, ma mai dire mai, ne ho approfittato per fare qualche foto e creare questa guida per chi non l'abbia mai fatto e non ha nemmeno la più pallida idea.
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Inviato: 11.01.2008, 21:48
da Cinquino500gialla
parte 2
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motore

Inviato: 11.01.2008, 21:55
da Nack
ai fatto un bel lavoro :? :? 8) 8)

motore

Inviato: 11.01.2008, 21:57
da Nack
ciao senti sai dove si possono trovare quei cerghi che ai sotto la mcchina da 12 grazie :smile: :smile: :grin: :grin: :sad:

Inviato: 11.01.2008, 22:30
da Cinquino500gialla
sono dei bwa da 5"r12 non saprei li ho presi usati 8 anni fà da un ragazzo compaesano li aveva su una 600 dai un okkio nel mio garage magari becchi qualche foto migliore.

Inviato: 11.01.2008, 23:13
da ZeRoUnO
tacci tua...hai fatto tutto sto lavorone ma una rinfrescata al vano motore la potevi da'!!!!! :mrgreen: :mrgreen:

ps: che cos ha quel motore??? dai dai dicci!

Inviato: 12.01.2008, 12:10
da Cinquino500gialla
Zero l'ho montato perchè non riuscivo ad attendere vederlo in garage smontato, volevo testarlo, tutta l'auto entrerà in carrozzeria prossimamente quindi dovrò ritirarlo giù, chissà magari prima di fine mese, e sarà rinfrescata tutta.
Il motore nulla di particolare, è un normale 650 su basamento 110f con una camme spinta e il volano alleggerito, marmitta csc 70 basta.

Inviato: 12.01.2008, 18:21
da Tanokart
che profilo di camma usi???e il volano qnt pesa???? :mrgreen:

Inviato: 14.01.2008, 11:21
da Cinquino500gialla
era una camme che avevo comprato anni fà non capendone nulla mi hanno mandato una camme riprofilata 42/82 al volano sono stati tolti mi pare 1,5kg

Inviato: 21.01.2008, 21:24
da D@dde
Domanda stupida:devo montare il motore di una R sulla mia F, servono anche per questo i prigionieri più lunghi?Quanti cm devono essere in totale e se li posso trovare da un qualsiasi autoricambi.....
Grazie e complimenti per la guida...
P.S. Complimenti per il colore del cinquino...

Inviato: 21.01.2008, 23:06
da Bimbo
Per montare il motore di una R su una F devi mettere anche il cambio della R, visto che le campane del cambio sono diverse!

Inviato: 22.01.2008, 0:06
da D@dde
Si, ma ho anche la campana della R, quindi ci dovrebbe stare...correggetemi se sbaglio...prima di acquistarlo... :shock:
:wink:

Inviato: 22.01.2008, 18:38
da Cinquino500gialla
allora se non sbaglio la R ha i prigionieri corti dato che ha la traversa posteriore come i 126 se non mi sbaglio, quindi dovresti comprare i prigionieri, sinceramente li ho cercati negli autoricambi qui nella zona ma nessuno li aveva, devono uscire 4,5cm ed entrare 3cm quindi 7,5 ad oggi io vorrei provare a mettere direttamente i perni, ma se hai il motore della F tirali giù come ho fatto io.
per accoppiarlo con il cambio F basta cambiare la campana al cambio mettere quella della R, mi spigo meglio l'accoppiamento deve essere motore R, campana R, cambio F.

Inviato: 22.01.2008, 18:45
da Cinquino500gialla
:roll: scusa grazie per il colore ma anche il tuo non è male!!!!!! :lol: :lol:

Inviato: 22.01.2008, 19:12
da D@dde
Grazie per la risposta. :wink:
Un'altra domandina allora....la differenza fra un motore R e uno F si sente o mi consigliate di lasciare stare il mio e revisionarlo (premetto che il mio viaggia tranquillamente solo che non sapendo niente di esso avrei deciso di revisionarlo o comprarne uno nuovo revisionato).
Altra cosa: per sostituire la campana mi rivolgo a un meccanico o è semplice come tirar giù il motore?
Grazie ancora atutti.... :?