Restauro di Giuseppino il mio cinquino

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Mauro78
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 70
Iscritto il: 03.06.2007, 11:22
Località: Bari

Restauro di Giuseppino il mio cinquino

Messaggio da Mauro78 »

Posto foto del mio restauro anche se non terminato.
Non sono ne carrozziere ne meccanico è un lavoro fatto leggengo da tempo i fotum quindi ringrazio tutti per l'aiuto.........
Accetto le critiche ma non dateci dentro troppo altrimenti mi metto a piangereeeeeeeeee dato che non sono un professionistaaaaaaaaaaaaaaa


Vi racconto la storia di Giuseppino....... erano tre anni che stavo dietro al suo vecchio proprietario che lo teneva abbandonato in una villa di sua proprietà al freddo e al gelo per fortuna dopo tanti rimandi per il passaggio di proprietà ci siamo riusciti proprio il giorno di S.Giuseppe e quindi qui ha inizio il mio restauro se tale si può definire dopo aver nolto i topi e le centinaia di lucertole che dormivano sotto la moquette...... lascio a voi i commenti. :wink: gia da ora


Naturalmente non riuscivo a postare tutte le foto quindi molti passaggi non ci sono.
Avatar utente
Fabio.Matichecchia
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1180
Iscritto il: 14.11.2005, 1:00
Nome: Fabio
Località: Taranto
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Messaggio da Fabio.Matichecchia »

Fantastica....
Avatar utente
Andrea.mei
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 528
Iscritto il: 05.05.2007, 23:48
Località: soriano nel cimino

Messaggio da Andrea.mei »

guarda, la vernice cambia col tempo e gli agenti atmosferici. Se tu dici che questa 500 è stata sempre fuori, da come si vede anche, non troverai + il tono del colore originale. Specialmente il rosso! Hai fatto un lavoro a dir poco stupendo, ma xke non hai postato le foto man mano, in modo che magari ti si poteva aiutare? Ti ho trovato punti che magari ti potevo aiutare, peccato. Ma resta veramente un bel lavoro. Poi un rivestimento interno ed un angolo gocciolatoio dx in quel modo non l'ho mai visto!!! Chi è che ti ha dato una mano? Chi ti ha seguito? Non puoi aver fatto un così gran lavoro solo seguendo i post....
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
Mauro78
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 70
Iscritto il: 03.06.2007, 11:22
Località: Bari

Messaggio da Mauro78 »

Ciao Andrea no ho davvero fatto tutto io con l'aiuto di mio padre 73enne ma che mi ha fatto da garzone poichè faceva l'impiegato quindi non sa niente di carrozzeria e meccanica. GRAZIE mille troppo buoni.

Per quanto riguarda il colore ho trovato sotto la spalliera posteriore il colore penso quasi originale e confrontandolo con quello lo trovo un bel pò più chiaro.

Ora come devo procedere? per quanto riguarda gli sportelli e i cofani che sono neri cosa devo fare gli do comunque il fondo grigio? Se gli lascio neri il rosso non mi viene più scuro? ho notato che il rosso è parecchio trasparente.

Comuque se vuoi andrea dimmi pure i miei errori cosi il prox restauro mi verra meglio GRAZIe

Ps. ho intenzione di trovarne un altra appena finisco questa.
Avatar utente
Cinquino500gialla
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Messaggio da Cinquino500gialla »

complimenti era messa male e l'hai rifatta benissimo a parere mio.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Avatar utente
Mauro695
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 796
Iscritto il: 10.05.2007, 10:59
Nome: Mauro
Località: San Sperate Cagliari

Messaggio da Mauro695 »

AZZZZZZZZZZZZZ..Complimentoni per il restauro mauro
meno calcio, PIù RALLY
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

che dire...a dir poco...perfetta.... 8) :?
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Giuliano500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 834
Iscritto il: 08.05.2007, 13:50
Nome: Giuliano
Località: Loceri

Messaggio da Giuliano500 »

complimenti...
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Che dire :?: gran lavoro ben fatto in questo caso è giusto dire che chi fa da se fa per tre :lol:
Monyhope
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 11.01.2008, 13:30
Località: Bitonto, bari

Messaggio da Monyhope »

toc toc....scusate, entro un attimo in questo forum ed esco subitissimo: non vorrei rendermi inopportuna... volevo solo fare PUBBLICAMENTE i COMPLIMENTI a MAURIZIO!!! (sono la sua ragazza... :-)) ! Sono felicissima del lavoro che hai fatto, apprendendo tante cose dagli UTENTI DI QST SITO! Mi sembra di esser entrata per qualche minuto in una FAMIGLIA VIRTUALE... sarebbe bello se la collaborazione e la solidarietà che vi unisce si manifestasse in tanti altri ambiti della vita!!!

Volevo anche dire a TUTTI che ripaga il mettersi in gioco con le propire capacità e le proprie passioni: solo facendolo si finisce per conoscerne altre e per amarsi di più!

RAGAZZI DATE FUOCO ALLE COSE BELLE CHE AVETE DENTRO DI VOI!

bhè, la parte romantica di TUTTO IL SITO, finisce qui!!

buon lavoro a tutti!!!

monyhope! :-)
Giuseppino è lo specchio della FIDUCIA IN TE STESSO!
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Ciao Monyhope ma un nome piu facile non potevi trovarlo? :lol: Non sei stata inopportuna nel modo piu assoluto anzi è stato un intervento che nessuna fidanzata aveva mai fatto qui nel forum percio' ora di Maurizio non siamo piu invidiosi solo per la 500 :mrgreen: :mrgreen:
Dai scherzo comunque devi sapere che come succede nelle famiglie reali anche in questa virtuale capita sovente che si creino degli atriti non tutto quello che luccica è oro purtroppo.
Un po di romanticismo tra un carburatore una marmitta e olio bruciato non guasta mai .......Brava continua tu cosi'
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

Valenzano ha scritto:Ciao Monyhope ma un nome piu facile non potevi trovarlo?Non sei stata inopportuna nel modo piu assoluto anzi è stato un intervento che nessuna fidanzata aveva mai fatto qui nel forum percio' ora di Maurizio non siamo piu invidiosi solo per la 500
Dai scherzo comunque devi sapere che come succede nelle famiglie reali anche in questa virtuale capita sovente che si creino degli atriti non tutto quello che luccica è oro purtroppo.
Un po di romanticismo tra un carburatore una marmitta e olio bruciato non guasta mai .......Brava continua tu cosi'
vale qui si tratta di una coppia che si guardano negli occhi mentre scartavetravano...e si tengono per mano mentre pulivano il motore.... :-o

Sl io trovo ragazze che guardano sl alle cose vippissime???
Ad agosto mi avete criticato che nn andavo in vacanza per una 500....ora volete farvi il giro nella perla bianca...ora andate a fare........... :roll: :mrgreen:

Monyhope....qui si apprezzano i gesti come i tuoi....brava... :?
Mauro...ha una ragazza d'oro... 8)
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Tano anche mia moglie mi guarda quando scartavetro :lol: ma solo per mandarmi degli accidenti :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Esseesse
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 395
Iscritto il: 08.07.2007, 13:06
Nome: Michele
Località: Certosa di Pavia

Messaggio da Esseesse »

Monyhope la mia "amante" (la chiamo cosi) è diventata molto gelosa del mio 5!!Mi dice sempre che tengo più alla macchina che a lei...e addirittura si è pure rifiutata un giro...solo per gelosia!!
Esseesse1981
Avatar utente
Kano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 864
Iscritto il: 06.05.2007, 11:47
Località: Cividate C. (BS)

Messaggio da Kano »

Pure mia moglie è gelosa del 5quino. :P :P :P
Adoro la 500.
Rispondi

Torna a “RESTAURO”