Help filetto candele
-
- Sostenitore
Help filetto candele
Buongiorno a tutti.
Ho un grosso problema ma che credo sia diffuso tra noi 500sti.
Si è distrutto il filetto della testata dove si monta la candela.
Visto che lìunica soluzione è quella di smontare la testa e ripristinare il tutto,
chiedo il Vs. aiuto !!!!!!!!!!
Avrei bisogno di una guida, soprattutto per ilo smontaggio e rimontaggio della testata.
Grazie in anticipo a tutti.
Alessandra e Davide
Adios !
- Thomas
- Sostenitore
- Gazzfab
- Sostenitore
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
esatto come dice gaz, io ho due teste 500 entrambi con BOCCOLA ed in entrambi i casi sono state farre direttamente in officina dal meccanico, cmq è un lavoro che si può fare anche in casa basta acquistare la boccola ed avere le filiere, del resto anche per l'elicol si fà cosi o meglio in tutti i casi dove si rovinano le boccole di origine.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
- Gazzfab
- Sostenitore
Sono operazioni diciamo nelle "norma" nelle officine.
Ricordatevi sempre una cosa, meglio un rimbocclato che rifilettato
A molte persone viene il terrore al solo pensiero e buttano la testa!!
Dopo il lavoro la testa è come nuova, e non avrete problemi, Garantito
Ricordatevi sempre una cosa, meglio un rimbocclato che rifilettato
A molte persone viene il terrore al solo pensiero e buttano la testa!!
Dopo il lavoro la testa è come nuova, e non avrete problemi, Garantito
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Meglio l'elicoide x 3 motivi
1) non falsi la profondita della candela cosa che con la boccola deve avere un minimo di battuta.
2) non corri il rischio che ti esca la boccola rovinando il filetto nell'alluminio della testa.
3) non si spannerà piu xche il filetto non prende + sull'alluminio ma sul ricciolo dell'elicoide.
PS è un pò rognoso a posizionare xche dende a saltare dei filetti nel momento che si istalla anche con il suo posatore, altra piccola pecca è il costo del posatore con relativo maschio, ma una volta che si è comprato è eterno, invece gli elicoidi costano una fesseria
1) non falsi la profondita della candela cosa che con la boccola deve avere un minimo di battuta.
2) non corri il rischio che ti esca la boccola rovinando il filetto nell'alluminio della testa.
3) non si spannerà piu xche il filetto non prende + sull'alluminio ma sul ricciolo dell'elicoide.
PS è un pò rognoso a posizionare xche dende a saltare dei filetti nel momento che si istalla anche con il suo posatore, altra piccola pecca è il costo del posatore con relativo maschio, ma una volta che si è comprato è eterno, invece gli elicoidi costano una fesseria
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
-
- Sostenitore
Grazie ragazzi
Ringrazio tutti per gli ottimi consigli.
Ho infatti trovato un officina che mi farà il lavoro (mette l'helicoil) senza smontare la testa. Riesce a farlo perchè usa il grasso per evitare che i trucioli di alluminio cadano nel cilindro.
Domani è prevista l'operazione !!
Speriamo bene. !
Grazie ancora a tutti
Adios !
-
- Sostenitore
Re: Help filetto candele
ripongo qui il quesito dopo aver ringraziato mondo70 e chiesto scusa a giampy per il maldestro uso del tasto cerca!
Chiedo quindi se c'è qualche officina a cagliari e dintorni che mi può montare l'elicoil sulla testata, visto che si è spanato il filetto del 1° cilindro, portando la macchina io in officina senza smontare la testata. Quindi dovrei andare con la macchina in moto con 1 solo cilindro sperando di tornare con 2! Se qualcuno ha già fatto fare il lavoro e mi dicesse dove andare mi agevolerebbe tantissimo!
X Mondo70: grazie per avermi suggerito quell'officina di assemini, l'unico inconveniente è che mi dovrei fare parecchi chilometri con 1 solo cilindro e sarebbe pericoloso in quanto devo fare almeno 15-20km! a velocità ridottissima.
Chiedo quindi se c'è qualche officina a cagliari e dintorni che mi può montare l'elicoil sulla testata, visto che si è spanato il filetto del 1° cilindro, portando la macchina io in officina senza smontare la testata. Quindi dovrei andare con la macchina in moto con 1 solo cilindro sperando di tornare con 2! Se qualcuno ha già fatto fare il lavoro e mi dicesse dove andare mi agevolerebbe tantissimo!
X Mondo70: grazie per avermi suggerito quell'officina di assemini, l'unico inconveniente è che mi dovrei fare parecchi chilometri con 1 solo cilindro e sarebbe pericoloso in quanto devo fare almeno 15-20km! a velocità ridottissima.
Più cinquini più parcheggio!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: Help filetto candele
a me non devi nessune scuseAle500f ha scritto:ripongo qui il quesito dopo aver ringraziato mondo70 e chiesto scusa a giampy per il maldestro uso del tasto cerca!
buon proseguimento
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....