quanti giri??

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Viskione
Sostenitore
Sostenitore

quanti giri??

Messaggio da Viskione »

Ciao a tutti!!

Vorrei montare un contagiri sulla mia 5ina, ma siccome voglio fare una cosa fatta bene, mi interesserebbe sapere a quanti giri inizia la zona gialla, e la zona rossa...
La mia 5ina ha il motore 126 prima serie (594cc)

:wink:
Cinquino500gialla
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Cinquino500gialla »

cioè vuoi sapere le zone con tutto originale?
ti posso dire che in tutti quelli che vengono modificati, la zona gialla inizia a 5500 finisce a 6000 dalla quale inizia la zona rossa, fino agli 8000.
Poi c'è la scala dei cruscotti originali però sia abarth che giannini, e mi pare che in questi non vi era segnalata la zona rossa e gialla addirittura ci sono contagiri da 8000 fondoscala, e 10000 fondoscala.
Possiedo un altra scala ma al momento non l'ha ho a vista ma ti diro in giornata.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Viskione
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Viskione »

si praticamente il mio motore e di 126 (594) tutto originale, adesso gli devo mettere uno scarico un po performante, e ri carburarla ma per il resto e tutta originale. Ho trovatpo un contagiri della lampa, funziona a 2,4,6 cilindri, me lo danno a un prezzo stracciato, ma arriva a 8000 giri e la rona rossa inizia a 7000. Lo so che e una scemenza, ma sapere che il motore nn arriva a fondo scala, mi da un po di fastidio, per questo sto chiedendo a quanti giri inizia la zona gialla e rossa, per cercarne uno con la scala giusta......(sono paranoico vero??).
In ogni caso grazie mille per la risposta....

:smile:
Zio JO
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Jonnhy

Messaggio da Zio JO »

Allora il motore di 500 arriva al massimo a 5000 giri.
Quindi fai che a 4400 la gialla fino a 4600.
Poi da 4600 la rossa fino a fondo scala.

In qualsiasi caso ti consiglio di comprarti un contagiri che ti piace e che ti va meglio (specialmente se non lo devi modificare a due cilindri). Poi lo apri, smonti i quadrante, ne fai la scansione con lo scanner.
Photoshop, ti ritocchi la scansione con le tacche colorate a tuo piacimento e la stampi su carta adesiva.
Attacchi la carta adesiva sul retro del quadrante (così non rovini la grafica del quadrante originale) e rimonti il tutto...

Si chiama "CONTAGIRI FAI DA TE!"

Ciao. Zio JO :mrgreen:
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
Cinquino500gialla
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Cinquino500gialla »

se è tutto originale è come dice jo.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Rispondi

Torna a “MECCANICA”