Filtro Aria per Dellorto FZD
- Gunela85
- Sostenitore
Filtro Aria per Dellorto FZD
..ho montato sulla mia 5 un dellorto fzd 30.24...gran bel carb per la mia elaborazione...
l'unico difetto è la trombetta,che ha la maglia della griglia veramente grossa,ma come tutte d'altronde....
mi hanno gia detto in tanti che alla lunga il motore si rovina e fumera se nn faccio qualcosa per migliorare il filtraggio dell'aira...
io avevo pensato ad una specie di guando fatto con le calzamaglia di mia mamma ovviamente....voi avete qualche altra soluzione o avete fatto qualche altra modifica???
l'unico difetto è la trombetta,che ha la maglia della griglia veramente grossa,ma come tutte d'altronde....
mi hanno gia detto in tanti che alla lunga il motore si rovina e fumera se nn faccio qualcosa per migliorare il filtraggio dell'aira...
io avevo pensato ad una specie di guando fatto con le calzamaglia di mia mamma ovviamente....voi avete qualche altra soluzione o avete fatto qualche altra modifica???
- Zio JO
- Sostenitore
- Nome: Jonnhy
Io ho fatto questa modifica dopo che un calabrone infilatosi nel tromboncino mi fece diventare matto a cercare "il guasto" per cattiva carburazione.
Inserisci un cilindro di gomma-piuma imbevuto di olio dentro il tromboncino. Logicamente tra tromboncino e carburatore dovrai inserire una retina che impedisca al motore di risucchiare la gomma-piuma dentro il carburatore e verso la farfalla.
Ciao. JO
Inserisci un cilindro di gomma-piuma imbevuto di olio dentro il tromboncino. Logicamente tra tromboncino e carburatore dovrai inserire una retina che impedisca al motore di risucchiare la gomma-piuma dentro il carburatore e verso la farfalla.
Ciao. JO
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
- Gunela85
- Sostenitore
- Gazzfab
- Sostenitore
- Gunela85
- Sostenitore
finalmente sono riuscito a trovare un po di tempo per fare questa piccola operazione....ecco i passi principali per chi ne avesse bisogno:
come migliorare il filtraggio dei tromboncini in commercio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
per mia esperienza avevo messo pure io una retina ma purtroppo l'ho dovuta togliere perchè il motore non mi respirava...ho un fzd 32-28
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Bella modifica, se il motore parte è già un successo!Gunela85 ha scritto:finalmente sono riuscito a trovare un po di tempo per fare questa piccola operazione....ecco i passi principali per chi ne avesse bisogno:
Mai sentito parlare di perdite di carico?
Monti un carburatore che ha una sezione doppia rispetto all'originale e poi la porti ad un decimo?
Te l'hanno già detto come fare:monta un filtro in spugna di commercio, il più grande possibile se non vuoi perdere potenza e sregolare la carburazione.
Saluti, Piero
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Zio JO
- Sostenitore
- Nome: Jonnhy
Secondo me quel lamierino che ti sei inventato farà da tappo.
Lo spazio che c'è tra le maglie della retina del tromboncino è nettamente superiore a quello che hai creato tu sulla lattina. Dovresti procurarti la medesima retina e utilizzarla nella parte del tromboncino adiacente al carburatore.
Salutoni. Zio JO
Lo spazio che c'è tra le maglie della retina del tromboncino è nettamente superiore a quello che hai creato tu sulla lattina. Dovresti procurarti la medesima retina e utilizzarla nella parte del tromboncino adiacente al carburatore.
Salutoni. Zio JO
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
- Macorattivi
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
- Gazzfab
- Sostenitore
Re: Filtro Aria per Dellorto FZD
concordo!!
Come ho detto io sopra un bel filtro aria anche di scooter
Come ho detto io sopra un bel filtro aria anche di scooter
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!