anelli sottocanna
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anelli sottocanna
ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha mai utizzato gli anelli sottocanna.
ho acquistato dei cilindri,fatti rettificare e portati a 83mm, pistoni stampati molto bassi e delle bielle in acciaio da 130mm di interasse, il problema è che per ottenere un rapporto di compressione 10.3 mi manca 1mm. i pistoni arrivano a filo con i cilindri, quindi la mia idea era quella di mettere sotto i cilindri un anello di 1mm per sollevarli. cosa ne pensate?
dove posso recuperarli? ho visto che sul sito di NANNI RICAMBI c'è qualcosa ma non capisco quali potrebbere andare bene!!! :idea:
sotto ci sono i cilindri e le bielle. i pistoni li vendeva TURBO1SPORT sono quelli della WERTEX.
ho acquistato dei cilindri,fatti rettificare e portati a 83mm, pistoni stampati molto bassi e delle bielle in acciaio da 130mm di interasse, il problema è che per ottenere un rapporto di compressione 10.3 mi manca 1mm. i pistoni arrivano a filo con i cilindri, quindi la mia idea era quella di mettere sotto i cilindri un anello di 1mm per sollevarli. cosa ne pensate?
dove posso recuperarli? ho visto che sul sito di NANNI RICAMBI c'è qualcosa ma non capisco quali potrebbere andare bene!!! :idea:
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L'IMPORTANTE NON è VINCERE.....MA.....STRAVINCERE!!!!!
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Per cuocerla intendono semplicemente cuocerla nel vero senso della parola!!
Comq io gli spessori li feci di bronzo e durarono
Cmq ti sconsiglio l'uso di anelli, specie con canne cosi genorose!!!
Se i pistoni arrivano in piano con la base dei cilindri sei Ok, monta una guarnizione leggermente più alta.
Procurati appunto un foglio di rame, ti disegni la sagoma e lo ritagli a dovere, poi per farlo bene bene circolare aiutati con una fresa per il trapano e falla correre per tutta la circonferenza.
Una volata fatto Inforni la guarnizione o la metti nel fuoco
Comq io gli spessori li feci di bronzo e durarono
Cmq ti sconsiglio l'uso di anelli, specie con canne cosi genorose!!!
Se i pistoni arrivano in piano con la base dei cilindri sei Ok, monta una guarnizione leggermente più alta.
Procurati appunto un foglio di rame, ti disegni la sagoma e lo ritagli a dovere, poi per farlo bene bene circolare aiutati con una fresa per il trapano e falla correre per tutta la circonferenza.
Una volata fatto Inforni la guarnizione o la metti nel fuoco
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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Un consiglio dettato dall'esperienza, costruisci la guarnizione prima di "cuocerla" altrimenti il rame si deforma troppo,se hai la possibilita' di avere una fiamma ossidrica (cannello) puoi farlo con quello, la fai diventare color cigliegia e la lasci raffreddare, vedrai la differenza, diventa morbisissima.Questa l'ho fatta io,diam. 90mm.
Adoro la 500.
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hai ragione GIU500R74, ma se guardi la foto noterai che in testa hai cilindri c'è un bordino di 1mm il quale mi fa rientrare i pistoni WERTEX. la tua affermazioneè valida per i cilindri con la testa completamente piatta.
ora ho riscontrato un'altro problema con questi pistoni, toccano inesorabilmente l'albero motore(126 personal). da un lato sul pistone 1 di pochi decimi, facilmente recuperati con una molatina, ma sul numero 2 sono ben 3,5mm.
se molo via questi mm a quali problemi potrei andare incontro? soprattutto il lavoro è fattibile?
ora ho riscontrato un'altro problema con questi pistoni, toccano inesorabilmente l'albero motore(126 personal). da un lato sul pistone 1 di pochi decimi, facilmente recuperati con una molatina, ma sul numero 2 sono ben 3,5mm.
se molo via questi mm a quali problemi potrei andare incontro? soprattutto il lavoro è fattibile?
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