dissaldare parafango anteriore
- Scrocchia
- Sostenitore
- Messaggi: 301
- Iscritto il: 16.09.2007, 19:55
- Nome: marco
- Località: ROMA
dissaldare parafango anteriore
Ciao scusate ho guardato da piu' parti ma non mi è chiaro dove devo agire per dissaldare il vecchio parafango anteriore.
Dove devo tagliare escludendo la calandra. Come si procede?
Grazie
Marco
Dove devo tagliare escludendo la calandra. Come si procede?
Grazie
Marco
- Scrocchia
- Sostenitore
- Messaggi: 301
- Iscritto il: 16.09.2007, 19:55
- Nome: marco
- Località: ROMA
Re: dissaldare parafango anteriore
qualche anima pia che puo' spiegarlo?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14832
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: dissaldare parafango anteriore
Cosa intendi per: "escludendo la calandra"?
Il parafango lo vuoi recuperare??
Il parafango lo vuoi recuperare??
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Scrocchia
- Sostenitore
- Messaggi: 301
- Iscritto il: 16.09.2007, 19:55
- Nome: marco
- Località: ROMA
Re: dissaldare parafango anteriore
no Giampaolo il parafango è da sostituire.
La calandra sono riuscito a toglierla poi.
La calandra sono riuscito a toglierla poi.
- Scrocchia
- Sostenitore
- Messaggi: 301
- Iscritto il: 16.09.2007, 19:55
- Nome: marco
- Località: ROMA
Re: dissaldare parafango anteriore
Dove si taglia e come?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14832
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: dissaldare parafango anteriore
io ho sempre tagliato tutto perchè ho sempre voluto vedere e valutare cosa ci fosse sotto
in molti tagliano lungo la linea rossa per lasciare le saldature originali(puramente estetica) e poter allineare alla perfezione le linee con lo sportello personalmente non mi ha mai convinto questa soluzione, soprattutto per il motivo sopra ma anche per la lunga saldatura che poi ci va.....

in molti tagliano lungo la linea rossa per lasciare le saldature originali(puramente estetica) e poter allineare alla perfezione le linee con lo sportello personalmente non mi ha mai convinto questa soluzione, soprattutto per il motivo sopra ma anche per la lunga saldatura che poi ci va.....

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Cicciacro
- Sostenitore
- Messaggi: 213
- Iscritto il: 17.04.2016, 13:15
- Nome: serafino
- Località: varazze
Re: dissaldare parafango anteriore
Io ho staccato tutto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Albatros
- Sostenitore
- Messaggi: 3154
- Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
- Nome: federico
- Località: Mugnano di Napoli
Re: dissaldare parafango anteriore
Prima di tagliare pensaci bene.
Dunque 6/7 cm dalla giunzione del parafango con l'imperiale, si taglia
la lamiera dopo si devono eliminare tutti i punti di saldatura del parafango
con il montante della porta, poi vanno eliminati anche i punti di saldatura
tra il parafango ed il triangolino di appoggio dello stesso parafango, così
avanti fino a giungere alla calandra anteriore, separare poi la calandra
dal parafango, nel frattempo hai già separato il bordo del parafango dal
passaruote, alla fine il parafango sarà completamente isolato e pronto
da utilizzare per eventuali pezze in altre parti della vettura.
Per scoprire i punti di saldatura avrai un gran daffare con continua molatura
di tutti i bordi di appoggio.
Ciao e buon lavoro e dulcis in fundo A U G U R I !!!!!!!

Dunque 6/7 cm dalla giunzione del parafango con l'imperiale, si taglia
la lamiera dopo si devono eliminare tutti i punti di saldatura del parafango
con il montante della porta, poi vanno eliminati anche i punti di saldatura
tra il parafango ed il triangolino di appoggio dello stesso parafango, così
avanti fino a giungere alla calandra anteriore, separare poi la calandra
dal parafango, nel frattempo hai già separato il bordo del parafango dal
passaruote, alla fine il parafango sarà completamente isolato e pronto
da utilizzare per eventuali pezze in altre parti della vettura.
Per scoprire i punti di saldatura avrai un gran daffare con continua molatura
di tutti i bordi di appoggio.
Ciao e buon lavoro e dulcis in fundo A U G U R I !!!!!!!





Nel mio DNA solo 500
- Scrocchia
- Sostenitore
- Messaggi: 301
- Iscritto il: 16.09.2007, 19:55
- Nome: marco
- Località: ROMA
Re: dissaldare parafango anteriore
EccoAlbatros ha scritto: ↑03.04.2021, 19:24 Prima di tagliare pensaci bene.
Dunque 6/7 cm dalla giunzione del parafango con l'imperiale, si taglia
la lamiera dopo si devono eliminare tutti i punti di saldatura del parafango
con il montante della porta, poi vanno eliminati anche i punti di saldatura
tra il parafango ed il triangolino di appoggio dello stesso parafango, così
avanti fino a giungere alla calandra anteriore, separare poi la calandra
dal parafango, nel frattempo hai già separato il bordo del parafango dal
passaruote, alla fine il parafango sarà completamente isolato e pronto
da utilizzare per eventuali pezze in altre parti della vettura.
Per scoprire i punti di saldatura avrai un gran daffare con continua molatura
di tutti i bordi di appoggio.
Ciao e buon lavoro e dulcis in fundo A U G U R I !!!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Immaginavo che c'era da sclerare.
Scusa ma cos'è l'imperiale.
Oltre a mola devo usare anche scalpello, o faccio tutto a mola?
- Albatros
- Sostenitore
- Messaggi: 3154
- Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
- Nome: federico
- Località: Mugnano di Napoli
Re: dissaldare parafango anteriore
L'imperiale è la parte superiore del tetto,
tu devi molare lungo la lamiera di separazione
tra cofano e parafango, scoprire tutti i punti
e rimuoverli. Come si fa questa operazione ???
Scoperti i punti di saldatura, si inserisce tra le
due lamiere, la lama troncata, a circa 2 cm di
un coltello d'acciaio. Dai di martello prima da
un lato e poi dall'altro e vengono via i punti,
dopo con la molatrice spiani le irregolarità e
le eventuali rimanenze di qualche saldatura.
Solo così potrai rimuovere il parafango.
Ciao e buon lavoro.

tu devi molare lungo la lamiera di separazione
tra cofano e parafango, scoprire tutti i punti
e rimuoverli. Come si fa questa operazione ???
Scoperti i punti di saldatura, si inserisce tra le
due lamiere, la lama troncata, a circa 2 cm di
un coltello d'acciaio. Dai di martello prima da
un lato e poi dall'altro e vengono via i punti,
dopo con la molatrice spiani le irregolarità e
le eventuali rimanenze di qualche saldatura.
Solo così potrai rimuovere il parafango.
Ciao e buon lavoro.





Nel mio DNA solo 500