Replica abarth da cassetta trasformazione fiat abarth 595
Inviato: 09.12.2020, 18:24
Buonasera a tutti,
sono novello del forum e del mondo 500.
So che qualcuno di voi storcerà il naso ma vi dico ciò che ho in mente di fare.
Ho acquistato due cassette di trasformazione Fiat Abarth 595 e intendo precedere con l'acquisto di due vetture rigorosamente di colore bianco 233 (o blu se del '70/'71) con interni o rossi o neri e precedere a due quanto più fedeli repliche abarth montando il kit ufficiale FCA Heritage e attenendomi alle specifiche dell'epoca in base all'anno di produzione delle vetture che andrò ad acquistare.
Ho letto molti degli innumerevoli forum di questo sito ma ho ancora dei dubbi a cui forse i più illuminati di voi possono dare delle risposte.
- cerchi: gli autoventilati che misurano avevano esattamente, 4x12 o 4.5x12? Erano di marca Borrani o Abarelli?
- cruscotto: so che gli JAEGER sono stati montati sulle vetture sino al 1964/65, e che successivamente, e sino a fine produzione ('71), optarono per i VEGLIA, è corretto?
- fregi: su tutti i modelli il fregio della calandra ha il logo Abarth con scritta in campo blu e non tricolore, è corretto?
- motore: il coperchio punterie e il coperchio apsirazione rimanevano quelli originali della vettura o sostituiti da quelli marchiati Abarth?
Ringrazio in anticipo chiunque voglia dare il suo contributo.
Roberto
sono novello del forum e del mondo 500.
So che qualcuno di voi storcerà il naso ma vi dico ciò che ho in mente di fare.
Ho acquistato due cassette di trasformazione Fiat Abarth 595 e intendo precedere con l'acquisto di due vetture rigorosamente di colore bianco 233 (o blu se del '70/'71) con interni o rossi o neri e precedere a due quanto più fedeli repliche abarth montando il kit ufficiale FCA Heritage e attenendomi alle specifiche dell'epoca in base all'anno di produzione delle vetture che andrò ad acquistare.
Ho letto molti degli innumerevoli forum di questo sito ma ho ancora dei dubbi a cui forse i più illuminati di voi possono dare delle risposte.
- cerchi: gli autoventilati che misurano avevano esattamente, 4x12 o 4.5x12? Erano di marca Borrani o Abarelli?
- cruscotto: so che gli JAEGER sono stati montati sulle vetture sino al 1964/65, e che successivamente, e sino a fine produzione ('71), optarono per i VEGLIA, è corretto?
- fregi: su tutti i modelli il fregio della calandra ha il logo Abarth con scritta in campo blu e non tricolore, è corretto?
- motore: il coperchio punterie e il coperchio apsirazione rimanevano quelli originali della vettura o sostituiti da quelli marchiati Abarth?
Ringrazio in anticipo chiunque voglia dare il suo contributo.
Roberto