Motore muore al minimo in corsa
- Ciccio1980
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Motore muore al minimo in corsa
Ciao ragazzi.
Ho bisogno di un vostro aiutino
Il mio cinquino ha sempre sofferto di un problema al minimo
Se sono in corsa e scalo di marcia, andando giu di giri tende a morire.
Se do un colpo di accelleratore prima di farla morire, poi tiene il minimo abbastanza bene.
Una volta non era un grosso problema in quanto quando scalavo col tacco tenevo accellerato e via (scomodo ma gestibile)
Ora che ho messo la doppietta il tutto si complica ed è snervante.
È mai successo a qualcuno?
Avete idea di cosa poter guardare? O agire?
Grasiiieee
Ho bisogno di un vostro aiutino
Il mio cinquino ha sempre sofferto di un problema al minimo
Se sono in corsa e scalo di marcia, andando giu di giri tende a morire.
Se do un colpo di accelleratore prima di farla morire, poi tiene il minimo abbastanza bene.
Una volta non era un grosso problema in quanto quando scalavo col tacco tenevo accellerato e via (scomodo ma gestibile)
Ora che ho messo la doppietta il tutto si complica ed è snervante.
È mai successo a qualcuno?
Avete idea di cosa poter guardare? O agire?
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- Marmittaio
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Re: Motore muore al minimo in corsa
prova a cambiare l'anello di tenuta del getto del minimo...
- Ciccio1980
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Re: Motore muore al minimo in corsa
Grazie mille, domani se riesco smonto il carburatore .
È un fastidio allucitante ora con la doppietta.
Grazie :)
È un fastidio allucitante ora con la doppietta.
Grazie :)
- Ciccio1980
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Re: Motore muore al minimo in corsa
Ciao di quale anello parli?Marmittaio ha scritto: ↑05.11.2020, 11:16 prova a cambiare l'anello di tenuta del getto del minimo...
Io sono in queste situazioni Poi è normale che questo mi rimanga un po in fuori una volta avvitato tutto? Non è che manca qualcosa?
Grazie
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Re: Motore muore al minimo in corsa
La guarnizione plastica o anello OR deve essere montata sul portagetto. Viene compressa tra il portagetto e il corpo assicurando la tenuta.
Mi insospettisce, per quello che si vede, il getto del minimo. A parte il forellino di adduzione della benzina, quanti fori ha in testa ?
La foto me ne fa vedere...4 ? Devono essere 2.
Mi insospettisce, per quello che si vede, il getto del minimo. A parte il forellino di adduzione della benzina, quanti fori ha in testa ?
La foto me ne fa vedere...4 ? Devono essere 2.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Ciccio1980
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Re: Motore muore al minimo in corsa
Ciao
Il foro del minimo ne ha due, sembrano 4 ma in realtá son delle macchie nere Io però non ho nessin oring. Dovrebbe andar sul piccolino qui?
Il foro del minimo ne ha due, sembrano 4 ma in realtá son delle macchie nere Io però non ho nessin oring. Dovrebbe andar sul piccolino qui?
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- Ciccio1980
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Re: Motore muore al minimo in corsa
Ciao ho trovato in rete questo spaccato (spero si possa postare)
Dove trovo l'or incriminato?
Dove trovo l'or incriminato?
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- Ciccio1980
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Re: Motore muore al minimo in corsa
Forse anche qui ci va un or?
Vedo che nel kit carburatotre ci sono 2 o 3 or.
Ma io nel mio carburatore non ne avevo nemmeno uno
Se in caso riuscite a dirmi dove vanno mi fate un grosso favore
Vedo che nel kit carburatotre ci sono 2 o 3 or.
Ma io nel mio carburatore non ne avevo nemmeno uno
Se in caso riuscite a dirmi dove vanno mi fate un grosso favore
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Re: Motore muore al minimo in corsa
Uno va sul portagetto del minimo e uno sulla vite del CO.Per maggior certezza fai una foto alla sede della vite del CO
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Ciccio1980
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Re: Motore muore al minimo in corsa
Scusa ignoranza, cos'è CO?
Percui
1 su regolazione aria
1 portagetgo minim (la vitina più piccolina)
E uno su CO chs non ho idea cosa sis
Giusto?
Grazie
Percui
1 su regolazione aria
1 portagetgo minim (la vitina più piccolina)
E uno su CO chs non ho idea cosa sis
Giusto?
Grazie
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Re: Motore muore al minimo in corsa
Vite CO ( ossido di carbonio ) = vite aria, quella di ferro con la molla esterna. Posta in basso a destra guardando il carburatore montato.
Portagetto del minimo, quella di ottone con intaglio a cacciavite. Posta appena sotto il coperchio in alto a destra, sulla verticale di quella dell'aria.
Perdona l'esposizione prolissa.
Portagetto del minimo, quella di ottone con intaglio a cacciavite. Posta appena sotto il coperchio in alto a destra, sulla verticale di quella dell'aria.
Perdona l'esposizione prolissa.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Mantovasud
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Re: Motore muore al minimo in corsa
Oltre alle informazioni che ti sono state date..
.. i dadi che bloccano la flangia del carburatore devono essere autobloccanti e sotto ci vanno le rondelle in rame o alluminio...altrimenti è possibile un'aspirazione di aria attraverso i due prigionieri, sulla 500 la guarnizione a cuore sigilla pure i dadi che stringono la testa..
.. malgrado questo, se l'isolante termico è deformato o presenta delle fratture è possibile un'aspirazione di aria anche attraverso i prigionieri che stringono la testa...sono casi estremi ma è la verità, succede senza rendersene conto , di più se stiamo usando l'isolante della 126...
.. i dadi che bloccano la flangia del carburatore devono essere autobloccanti e sotto ci vanno le rondelle in rame o alluminio...altrimenti è possibile un'aspirazione di aria attraverso i due prigionieri, sulla 500 la guarnizione a cuore sigilla pure i dadi che stringono la testa..
.. malgrado questo, se l'isolante termico è deformato o presenta delle fratture è possibile un'aspirazione di aria anche attraverso i prigionieri che stringono la testa...sono casi estremi ma è la verità, succede senza rendersene conto , di più se stiamo usando l'isolante della 126...
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
m.d.r
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- Ciccio1980
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Re: Motore muore al minimo in corsa
Grazie ragazzi.
Bene non ho nessuno di questi or.
Oggi compro il kit.
Ieri ho messo perchè pensavo venisse da li della pasta rossa tra carburatore e basetta
E tra metá inferiore e superiore del carburatore (qui lasciando la guarnizione di carta)
Consigliate anche quando lo richiudo di usare pasta rossa in aggiunta alle guarnizioni o solo guarnizioni?
(Mi era venuto il dubbio se quella in carta si può togliere.
Ancora una cosa, mi consigliate il kit completo revisione che si vede in vendita o solo quello base?
Grazie mille ragazzi
Bene non ho nessuno di questi or.
Oggi compro il kit.
Ieri ho messo perchè pensavo venisse da li della pasta rossa tra carburatore e basetta
E tra metá inferiore e superiore del carburatore (qui lasciando la guarnizione di carta)
Consigliate anche quando lo richiudo di usare pasta rossa in aggiunta alle guarnizioni o solo guarnizioni?
(Mi era venuto il dubbio se quella in carta si può togliere.
Ancora una cosa, mi consigliate il kit completo revisione che si vede in vendita o solo quello base?
Grazie mille ragazzi
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- Nome: Pierino
Re: Motore muore al minimo in corsa
Il kit completo contiene parti che non subiscono usura, l'unica cosa che potrebbe servire è l'alberino maggiorato che per inserirlo ti obbliga ad alesare l'alloggiamento. La farfalla puoi trovarla standard o maggiorata...Nel 95% dei casi il kit da 12/15 euro basta. Ovviamente per rispondere nel tuo caso specifico bisognerebbe avere in mano il carburatore ed esaminarlo; gioco alberino,stato della farfalla, ovalizzazione del condotto,planarità della flangiatura ecc.ecc..
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Ciccio1980
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Re: Motore muore al minimo in corsa
Diciamo che non ho visto giochi pargicolari, proverò a misurare ovalizzaIone anche, grazie.
Allora vite dell'aria semplice, quella del minimo che dite ci va l'or è quella subito sopra che si smonta senza aprire il carburatore? Mi trovo un po in difficoltá perchè sullo spaccato che ho allegato sopra il getto del minimo è la pos. 13 percui dentro al carburatore.
Ma è più logico sia questo che ha lo spazio libero che sembra che qualcosa manchi in effetti
Allora vite dell'aria semplice, quella del minimo che dite ci va l'or è quella subito sopra che si smonta senza aprire il carburatore? Mi trovo un po in difficoltá perchè sullo spaccato che ho allegato sopra il getto del minimo è la pos. 13 percui dentro al carburatore.
Ma è più logico sia questo che ha lo spazio libero che sembra che qualcosa manchi in effetti
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