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di quanto posso aumentare senza alesare il monoblocco?

Inviato: 11.05.2007, 11:24
da Gatlin83
salve ragazzi,con l arrivo dell estate pensavamo di dare un po di brio in più alla nostra coccibelva che spero ricordiate,ho già preso un nuovo doppio corpo orizzontale weber,prima di fare questo tipo di modifica,volevo chiedervi una cosa,vi ripeto cosa monto per chi non si ricorda:
motore 126 650cc
albero a camme 40-80
testata di panda 30
doppio corpo weber 32 dcof orizz
volano allegerito
scarico sportivo

volevo saper quanto posso salire di cc,cambiando i gruppi,senza dover alesare o modificare il monoblocco?a 700cc?

Inviato: 11.05.2007, 12:31
da Dimebag
per salire a 700 cc devi alesare il blocco.ma la testata della panda è originale o è stata elaborata con valvole più grandi e condotti lavorati?

Inviato: 11.05.2007, 15:03
da Gatlin83
no testata tutta originale,xkè?
quindi devo alesare,ma anche rinforzare il monoblocco?

Inviato: 11.05.2007, 15:05
da Dimebag
io credo che ti conviene prima elaborare la testata e poi se ne senti la necessità aumenti la cilindrata.il carburatore che hai è quello della panda?

Inviato: 12.05.2007, 13:19
da Gatlin83
elaborare la testata a livello di valvole di asp e scar,molle valvole e via dicendo?ma devo cm alesare le sedi delle valcole se non mi sbaglio? :lol:
riguardo al carburatore monterò martedi un weber doppiocorpo orizzontale DCOF da 32

Inviato: 12.05.2007, 13:40
da Kano
Se monti le valvole 36-31 le guide valvole puoi lasciare quelle originali, ma le sedi le devi sostituire, te lo fanno in rettifica dalle mie parti vogliono sui 100 euro. :?

Inviato: 12.05.2007, 16:17
da Gatlin83
ma quelle della testa della panda 30 da quanto sono scusate?
cambiando valvole si sente la differenza?
ciao kano!! :lol: è unpiacere risentirti!!!!

Inviato: 12.05.2007, 17:03
da Dimebag
cambiando valvole e lavorando i condotti la differenza si nota

Inviato: 12.05.2007, 19:48
da Kano
Grazie Gatlin, quelle del panda sono 34-28, non so' quanto si puo' notare un lavoro del genere in fatto di prestazioni, non l'ho mai fatto :oops:

Inviato: 13.05.2007, 21:10
da Gatlin83
si sarebbe interessante provare prima a elaborare la testata,ma vorrei capire se la differenza si può sentire da qualcuno che l ha già fatto,in effetti 31 36 è un classico..ho sentito che molti le montano.. :idea:

Inviato: 14.05.2007, 17:49
da Kano
Le montano perche' sono al limite, oltre bisogna montare le guide decentrate :?

Inviato: 15.05.2007, 17:25
da Gatlin83
ora devo trovare cilindri e pistoni da 80mm a buon prezzo..non penso sarà facile.. :sad:

Inviato: 01.06.2007, 21:12
da Enzo
Per i cilindri puoi rivolgerti a ZIO Pasquale(turbounosport),una volta aveva dei cilindri alesabili fino a 83 a un buon prezzo per i pistoni potresti usare quelli della bis da 80.Ciao.

Inviato: 04.06.2007, 11:25
da Gazzfab
pistoni della 126 bis o 500 ED che sono da 80mm,e cilindri da 77mm portati a 80mm
In questo modo non dovrai alesare il monoblocco, ma solo tornire il cilindro in basso, di 6mm per poterlo abassare. :?
Stò facendo anche uio questo lavoro, appena ritiro i cilindri dalla rettifica ti faccios apere con precisione!!
Aspettà a comprare un kit da 80mm!! :?

Inviato: 04.06.2007, 14:24
da Gatlin83
quindi mi dici che non c è bisogno di alesare il blocco?che bella notizia..aspetto con ansia tue notizie allora! :smile: :smile: :smile: