La revisione totale del mio motore

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Rulloc2001
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La revisione totale del mio motore

Messaggio da Rulloc2001 »

Ciao a tutti ragazzi. Scrivo perché vorrei fare finalmente una bella pulizia e revisione al mio motore tutto originale. Parliamo del 110f montato su una 500L. Spiego che problemi avevo....perdita di olio che schizzava da dentro la ventola e veniva spruzzato nel vano motore lato sinistro. Cosa potrebbe essere? Sembrerebbe come se io pistoni tirassero su olio e arrivasse nella scatola filtro olio per poi arrivare sulla ventola... :sad:

Comunque, vorrei capire insieme a voi da dove iniziare e cosa vedere e cosa cambiare. Nella giornata di ieri ho tirato giù il motore e tolto la marmitta. Ora aspetto vostri consigli. Spero di non fare danni. :wink:
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Oleandroi
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Re: La revisione totale del mio motore

Messaggio da Oleandroi »

Comincia a smontare tutti i carter di lamiera così si dovrebbe vedere da dove parte la perdita.
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Rulloc2001
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Re: La revisione totale del mio motore

Messaggio da Rulloc2001 »

Carter smontati. Un bagno d’olio e sporcizia. :wowo!!: L’intenzione è quella di smontare completamente blocco motore e trasmissione.
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Oleandroi
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Re: La revisione totale del mio motore

Messaggio da Oleandroi »

Secondo me la perdita viene dalla parte bassa,potrebbero essere le guarnizioni sotto cilindri;a questo punto dai una revisionata generale al motore.🔩🛠⚙️💶
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Albatros
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Re: La revisione totale del mio motore

Messaggio da Albatros »

....confermo, la perdita è sotto i gruppi termici.
volente o nolente devi aprire il motore, per cui
a questo punto ........... un bel 650 cc e vai.
:? :s :s
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Rulloc2001
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Re: La revisione totale del mio motore

Messaggio da Rulloc2001 »

Allora ragazzi...ho continuato a smontare :roll:
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Re: La revisione totale del mio motore

Messaggio da Rulloc2001 »

Le valvole non perdono in quanto ho fatto un test immettendo benzina nel vano del carburatore...non trafila nulla. Un pistone mi sembra rotto, le fasce sono tutte spaccate... eppure sembrava che andasse bene la macchina, solo un po’ di fumo 🤣
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Re: La revisione totale del mio motore

Messaggio da Rulloc2001 »

Montare pistoni e cilindro Max 650 comporta l’allargamento del basamento...ho visto diversi kit che non richiedono nessun allargamento. Vorrei solrantanto un po’ di sprint ma non voglio stravolgere nulla, lasciare tutto uguale...aspetto i vostri consigli...vado a continuare a smontare...grazie a tutti
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Gybson66
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Re: La revisione totale del mio motore

Messaggio da Gybson66 »

Se vuoi lasciare il basamento originale, ti puoi orientare su un 540; se fai una ricerca '(dal ''cerca'') ti si apre un mondo.
Se invece vuoi allargare il basamento, allora vai di 650, economico e ''invisibile'' ma elastico e che da grandi soddisfazioni.
:s
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(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
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Re: La revisione totale del mio motore

Messaggio da Oleandroi »

Rulloc2001 ha scritto: 03.04.2020, 15:56 Montare pistoni e cilindro Max 650 comporta l’allargamento del basamento...ho visto diversi kit che non richiedono nessun allargamento. Vorrei solrantanto un po’ di sprint ma non voglio stravolgere nulla, lasciare tutto uguale...aspetto i vostri consigli...vado a continuare a smontare...grazie a tutti
Se ti interessa ho un kit 540 tolto ad un mio cliente con pochissimi Km.,solo perché ha voluto fare un 700,e' come nuovo,con bielle già montate,cilindri compresi,qualunque offerta va bene. :s
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Re: La revisione totale del mio motore

Messaggio da Rulloc2001 »

:wink: potrebbe interessarmi ma non vorrei mettere parti usurate visto che ho il
Motore aperto. Hai foto da mostrami come
Faccio a contattarti in privato? GraZie
Massy
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Re: La revisione totale del mio motore

Messaggio da Massy »

Ciao, ti ho scritto anche sul post in meccanica, io ho un kit nuovo di pistoni alta compressione vertex e cilindri fondo di magazzino hanno diametro originale nn cambia la cilindrata, ti ho scritto anche mail.
Se sei interessato ci mettiamo
d'accordo
Ciao :s
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Rulloc2001
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Re: La revisione totale del mio motore

Messaggio da Rulloc2001 »

Ciao grazie, ma volevo maggiorare in Pò la cilindrata
AndreaO
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Re: La revisione totale del mio motore

Messaggio da AndreaO »

Siccome sto facendo dare un’occhiata al motore, che molto probabilmente verrà aperto per essere controllato, mi è venuto in mente che se trovo cilindri e pistoni da sostituire, potrei a quel punto passare a 540; che mi par di capire non necessita modifiche.
Però: vorrei mantenere il 26 imb 4. Si può fare? L’intento è di avere un po’ di sprint in più, niente di che, ma senza sconvolgere troppo o avere più contro che pro. Più che altro, poi, il costo dei 499 e dei 540 è quasi lo stesso...
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Re: La revisione totale del mio motore

Messaggio da Fabiom1955 »

Permettetemi un OT, è incredibile quanto spesso succeda che si apra il motore di un cinquino che va appena un po' meno che da nuovo, o che brucia un po' d'olio, e si trova dentro un disastro totale,
da farti chiedere come facesse a mettersi in moto.
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