Anabbaglianti morti
- Federico_88
- Sostenitore
- Nome: Federico
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Anabbaglianti morti
Buonasera, ho sostituito i fari con dei prodotti d'epoca di qualità, quando ho provato a verificare la regolazione ho notato che le luci di posizione si accendono, quando porto il devio sugli anabbaglianti non si accendono e invece al terzo scatto abbaglianti funzionano regolarmente; cosa sarà? Il devio o l'interruttore delle luci esterne?
Grazie mille e Buon Anno
Grazie mille e Buon Anno
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Re: Anabbaglianti morti
Ed i fari sono spenti?
Cosa le luci di posizione o gli anabaglianti?..quando porto il devio sugli anabbaglianti non si accendono..
Assimeme alle luci di posizione?...e invece al terzo scatto abbaglianti funzionano regolarmente
- Federico_88
- Sostenitore
- Federico_88
- Sostenitore
Le posizioni rimangono accese ma gli anabbaglianti non si accendonoAtomo27 ha scritto: ↑02.01.2020, 22:21Cosa le luci di posizione o gli anabaglianti?Federico_88 ha scritto: ↑02.01.2020, 17:21 ..quando porto il devio sugli anabbaglianti non si accendono..
- Federico_88
- Sostenitore
Si abbaglianti e posizione, ma niente anabbaglianti non funziona lo scatto intermedio del devioluci probabilmente infatti la lamella dietro l'ultimo disco con i contatti del devio non si muove neanche ora che ho smontato tutto pulito e rimesso insiemeAtomo27 ha scritto: ↑02.01.2020, 22:21Assimeme alle luci di posizione?Federico_88 ha scritto: ↑02.01.2020, 17:21 ......e invece al terzo scatto abbaglianti funzionano regolarmente
- Atomo27
- Sostenitore
Ho visto che hai ripescato il vecchio ed utile topic [GUIDA] smontaggio devioluci se non hai rimontato tutto puoi postare alcune foto, principalmente delle due facce del disco incriminato?
Non ricordando la composizione interna e non trovandole nel topic su citato , non ti posso sugerire il da farsi per correre in soccorso e rianimare il "malconcio".
Non ricordando la composizione interna e non trovandole nel topic su citato , non ti posso sugerire il da farsi per correre in soccorso e rianimare il "malconcio".
- Federico_88
- Sostenitore
Lo rimontato però posso fare due foto
- Federico_88
- Sostenitore
Era questo particolare che non andava ma ho scoperto che è il lampeggio che prima non andava
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Atomo27
- Sostenitore
Grazie Federico ma così vedo poco, se hai un tester , vediamo un po se è il devioluci che non funziona.
Smontato stesso devi controllare se facendo fare il primo scatto(anabaglianti) , fra i fili bianco e grigio/rossa passa corrente.
Mi sorge un dubbio..........
Smontato stesso devi controllare se facendo fare il primo scatto(anabaglianti) , fra i fili bianco e grigio/rossa passa corrente.
Mi sorge un dubbio..........
- Federico_88
- Sostenitore
Oggi lo collego lato cofano e provo
- Atomo27
- Sostenitore
Devi provare il contatto a monte, forse hai il problema in altri posti , se lo colleghi lato cofano e non funziona non hai testato il devio ma tutto l'impianto.
Fai una cosa prima testa l'mpianto a valle:
Trova uno spezzone di filo adeguatamente lungo e con questo ponticella all'interno del porta fusibili Il filo rosso, con il filo grigio /rosso come indicato in figura: I due anabaglianti si dovrebbero accendere, attenzione isola prima il connettore grigio/rosso libero ovviamente non quello del devio che hai in mano.
Non serve accendere il quadro il filo rosso è alimentato direttamente.
Trova uno spezzone di filo adeguatamente lungo e con questo ponticella all'interno del porta fusibili Il filo rosso, con il filo grigio /rosso come indicato in figura: I due anabaglianti si dovrebbero accendere, attenzione isola prima il connettore grigio/rosso libero ovviamente non quello del devio che hai in mano.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Federico_88
- Sostenitore
Domani provo
- Federico_88
- Sostenitore
Fatto e funziona, ora collego il devioluci riparato e provoAtomo27 ha scritto: ↑04.01.2020, 11:09 Devi provare il contatto a monte, forse hai il problema in altri posti , se lo colleghi lato cofano e non funziona non hai testato il devio ma tutto l'impianto.
Trova uno spezzone di filo adeguatamente lungo e con questo ponticella all'interno del porta fusibili Il filo rosso, con il filo grigio /rosso come indicato in figura:ponticello 2.png I due anabaglianti si dovrebbero accendere, attenzione isola prima il connettore grigio/rosso libero ovviamente non quello del devio che hai in mano.
- Federico_88
- Sostenitore
Riparazione avvenuta con successo
- Atomo27
- Sostenitore
Troppo semplice cavartela così, ora anche sommariamente ci devi spiegare cosa hai fatto.