BULBO PRESSIONE OLIO
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BULBO PRESSIONE OLIO
Buongiorno a tutti ho una fiat 500 l 1,3 diesel qualcuno sa indicarmi dove si trova il bulbo / interruttore pressione olio, mi compare la spia insufficiente pressione olio e lo sto cercando ma non lo trovo dove si trova grazie se avete una foto o dove si trova ve ne sarei grato cosi lo riparo da solo. grazie
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Re: BULBO PRESSIONE OLIO
Ciao Pino gentilmenteMusto3 ha scritto: ↑31.12.2019, 7:30 Buongiorno a tutti ho una fiat 500 l 1,3 diesel qualcuno sa indicarmi dove si trova il bulbo / interruttore pressione olio, mi compare la spia insufficiente pressione olio e lo sto cercando ma non lo trovo dove si trova grazie se avete una foto o dove si trova ve ne sarei grato cosi lo riparo da solo. grazie
Come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti 500isti
Saremo ben lieti di darti il nostro Benvenuto.
Dopo saremo felici di darti tutto il nostro aiuto.
Grazie per la collaborazione
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Re: BULBO PRESSIONE OLIO
Ciao scusami ma forse hai sbagliato forum quà si parla della 500 d’epoca però magari visto che ci sono parecchi meccanici qualcuno potrà consigliarti anche sulla 500 modernaMusto3 ha scritto: ↑31.12.2019, 7:30 Buongiorno a tutti ho una fiat 500 l 1,3 diesel qualcuno sa indicarmi dove si trova il bulbo / interruttore pressione olio, mi compare la spia insufficiente pressione olio e lo sto cercando ma non lo trovo dove si trova grazie se avete una foto o dove si trova ve ne sarei grato cosi lo riparo da solo. grazie
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Re: BULBO PRESSIONE OLIO
Vai tranquillo che se cambi il bulbo non cambia niente. Il 1.3 multijet ha il brutto vizio di diluire l’olio con il gasolio, visto il filtro antiparticolato. Sostituisci l’olio e sei a posto. Dipendentemente dal tipo di percorso fatto, c’è gente che lo deve sostituire ogni 3-4000 km. Evviva la tecnologia!!
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Re: BULBO PRESSIONE OLIO
Può anche capitare che il bulbo del Multi Jet si possa guastare,a me è' successo su un paio di quei motori,però,in genere il problema della segnalazione si manifesta per altre ragioni;e' un buon motore ma se ci si dimentica di effettuare la manutenzione alle scadenze prescritte(meglio se si anticipano) si pagano le conseguenze. Se il lubrificante perde le sue caratteristiche causate dalla diluizione o presenza di morchie la prima a farne le spese e' la piccola catena che,consumandosi,fa sì che il pistoncino del tenditore,comandato dalla pressione dell'olio,esca troppo dalla sua sede permettendo al lubrificante di scaricare la sua pressione e di non raggiungere più i punti soggetti alla lubrificazione.L'altro componente che risente della qualità dell'olio e della sua contaminazione e' la valvolina di regolazione della pressione dello stesso che bloccandosi aperta scarica la stessa bai passando il circuito di lubrificazione. Un altro punto da controllare sarebbe il fondo della coppa olio,se presentasse un'ammaccatura,anche lieve,andrebbe a pacco con il pescante che a freddo ostacolerebbe il passaggio del lubrificante.Anche il filtro olio, se sporco,specialmente alle basse temperature,sarebbe un impedimento.Cio che ti ho descritto non sono solo supposizioni ma tutti casi capitati a vetture dei miei clienti. Cmq puoi sempre provare a sostituire il bulbo,apri il cofano,guardando il motore verso il lato cambio,all'estremità della testata, un pochino in basso,lo dovresti vedere con la sua presa di plastica con 1 filo,aiutati con una lampada perché non è molto visibile. Buon lavoro.
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Re: BULBO PRESSIONE OLIO
Io proverei a sostituire l’olio prima
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Re: BULBO PRESSIONE OLIO
Anche il filtro.
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Re: BULBO PRESSIONE OLIO
Certamente... occhio che può montare due modelli in base al costruttore dell’impianto, spesso sbagliano anche avendo la targa dell’auto a dartelo... conviene che smonti prima e vedi che tipo è (sono comunque ben diversi e non puoi sbagliare).
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Re: BULBO PRESSIONE OLIO
GRAZIE A TUTTI SIETE MITICI IN EFFETTI L'OLIO LHO CAMBIATO A 3000 KM PROVERO' VI FACCIO SAPERE
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Re: BULBO PRESSIONE OLIO
Grazie tutto risolto era olio motore
- Giovanni80
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Re: BULBO PRESSIONE OLIO
Perfetto,
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Re: BULBO PRESSIONE OLIO
Vedi che ci sono anche professionisti del settore
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Re: BULBO PRESSIONE OLIO
Da qui in poi tieni conto che se fai lo stesso tipo di percorso la durata dell’olio è questa... comunque è vergognoso dover cambiare olio ogni 3000 km
- Giovanni80
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Re: BULBO PRESSIONE OLIO
Caspita ogni 3000km bisogna cambiare olio. Robe da matti.
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Re: BULBO PRESSIONE OLIO
Io l’avrei già cambiata 3000km un cambio di olio