Scoppietta nel collettore d'aspirazione
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Scoppietta nel collettore d'aspirazione
Ciao a tutti, dopo aver cambiato il carburatore e fatta la fase con la stroboscopica al minimo si sentono ogni tanto nel collettore d'aspirazione dei scoppiettii e il motore perde giri per poi riprendersi. Valvole le ho messe 0.15 aspirazione e 0.20 scarico, puntine a 0.5 e candele a 0.6
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Re: Scoppietta nel collettore d'aspirazione
Prima dell'intervento aveva lo stesso problema?
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Re: Scoppietta nel collettore d'aspirazione
No prima andava... Mi fa strano che sia il carburatore
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Re: Scoppietta nel collettore d'aspirazione
La distanza delle candele a 0,6 mi sembra poca..la registrazione e la rotazione del motore al minimo è perfetta ?
Visto che hai controllato tutto, è difficile a chi imputare questo inconveniente, uno sbuffo dal carburatore (al minimo) lo possiamo imputare anche a una distribuzione errata della corrente, la spazzola o la calotta...comunque sempre della corrente, la scintilla ogni tanto va sul cilindro opposto a quello indicato, in questo caso una combustione parziale fuoriesce dal carburatore attraverso la valvola di aspirazione che si sta chiudendo o parzialmente aperta.
Io ricontrollerei bene tutta la parte elettrica..un'aspirazione di aria rende difficoltosa la rotazione del minimo, resta accelerato o con la tendenza a spegnersi, quegli sbuffi potrebbero uscire pure dalle guarnizioni sotto il carburatore se esiste un'aspirazione extra di aria.
Purtroppo non è facile dare un'indicazione sicura..
Comunque do per scontato che i lavori sono stati fatti ad arte.
Visto che hai controllato tutto, è difficile a chi imputare questo inconveniente, uno sbuffo dal carburatore (al minimo) lo possiamo imputare anche a una distribuzione errata della corrente, la spazzola o la calotta...comunque sempre della corrente, la scintilla ogni tanto va sul cilindro opposto a quello indicato, in questo caso una combustione parziale fuoriesce dal carburatore attraverso la valvola di aspirazione che si sta chiudendo o parzialmente aperta.
Io ricontrollerei bene tutta la parte elettrica..un'aspirazione di aria rende difficoltosa la rotazione del minimo, resta accelerato o con la tendenza a spegnersi, quegli sbuffi potrebbero uscire pure dalle guarnizioni sotto il carburatore se esiste un'aspirazione extra di aria.
Purtroppo non è facile dare un'indicazione sicura..
Comunque do per scontato che i lavori sono stati fatti ad arte.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
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