Buon giorno ieri sera dopo 80 km il carburatore si è messo a gocciolare benzina da un tubicino di metallo tra la base in bakelite e il carburatore, poi ha smesso, cosa può essere?
Il tubo nero che si vede nella foto
Gocce di benzina da tubicino sotto il carburatore
- Federico_88
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Gocce di benzina da tubicino sotto il carburatore
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Re: Gocce di benzina da tubicino sotto il carburatore
cia,
o il galleggiante bloccato, o l'ago, o il "starter"
o il galleggiante bloccato, o l'ago, o il "starter"
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Re: Gocce di benzina da tubicino sotto il carburatore
E da revisionareCharlescorse ha scritto: ↑19.08.2019, 19:03 cia,
o il galleggiante bloccato, o l'ago, o il "starter"
- Mantovasud
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Re: Gocce di benzina da tubicino sotto il carburatore
La fuoriuscita di benzina, avviene quando il livello di benzina all'interno della vaschetta aumenta in modo tale che dal foro dello spruzzatore la benzina travasa, scendendo in basso si raccoglie intorno all'isolante termico e fuoriesce attraverso quel tubicino, che poi è un gocciolatoio.
Questo è avvenuto a motore appena spento, in marcia l'aumento del livello viene contenuto dal consumo di benzina, non si fa in tempo a percepire questa anomalia.. almeno da una persona poco esperta.
Le cause possono essere molteplici, dalla valvola a spillo usurata.. al movimento eccessivo del galleggiante sul proprio fulcro, sul perno sono visibili le tracce lasciate dal galleggiante, le vibrazioni dovute al motore e al rollio dell'auto impediscono alla valvola di funzionare bene.
Anche la pompa benzina che spinge oltre il dovuto...ci metterei anche qualche il purità proveniente dal serbatoio, in questo caso un filtro sulla tubazione è necessario.
Lo starter agisce in tutt'altro modo.. a volte vediamo la benzina uscire da sotto il coperchio-starter, lo fa quando l'ingolfamento è eccessivo, comunque mai causato dallo starter..
Questo è avvenuto a motore appena spento, in marcia l'aumento del livello viene contenuto dal consumo di benzina, non si fa in tempo a percepire questa anomalia.. almeno da una persona poco esperta.
Le cause possono essere molteplici, dalla valvola a spillo usurata.. al movimento eccessivo del galleggiante sul proprio fulcro, sul perno sono visibili le tracce lasciate dal galleggiante, le vibrazioni dovute al motore e al rollio dell'auto impediscono alla valvola di funzionare bene.
Anche la pompa benzina che spinge oltre il dovuto...ci metterei anche qualche il purità proveniente dal serbatoio, in questo caso un filtro sulla tubazione è necessario.
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Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
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Re: Gocce di benzina da tubicino sotto il carburatore
Il filtro c'è subito all'uscita del serbatoio
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Re: Gocce di benzina da tubicino sotto il carburatore
Non sono sicuro se quella è la posizione ideale,.
La pompa-benzina si auto-alimenta per caduta, il serbatoio è posto sopra il motore e l'effetto sifone la mantiene costantemente piena..un po come quando preleviamo il vino da una damigiana.
Siccome il filtro non si riempie MAI completamente, non sono sicuro se quello è il posto ideale, la parte che va dall'ingresso benzina-filtro a uscita dal serbatoio potrebbe vuotarsi a motore spento, non rimanere piena di benzina, in questo caso la pompa è costretta a tirare a se la benzina dal serbatoio..l'aspira comunque, cosa che con il filtro posto sul tragitto pompa-carburatore l'auto- rifornimento è meno operoso..anche una precoce ostruzione del filtro-benzina rende più gravoso il lavoro della pompa.
E' soltanto un mio parere.
La pompa-benzina si auto-alimenta per caduta, il serbatoio è posto sopra il motore e l'effetto sifone la mantiene costantemente piena..un po come quando preleviamo il vino da una damigiana.
Siccome il filtro non si riempie MAI completamente, non sono sicuro se quello è il posto ideale, la parte che va dall'ingresso benzina-filtro a uscita dal serbatoio potrebbe vuotarsi a motore spento, non rimanere piena di benzina, in questo caso la pompa è costretta a tirare a se la benzina dal serbatoio..l'aspira comunque, cosa che con il filtro posto sul tragitto pompa-carburatore l'auto- rifornimento è meno operoso..anche una precoce ostruzione del filtro-benzina rende più gravoso il lavoro della pompa.
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