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Tenuta tra pistone e cilindro

Inviato: 10.06.2019, 7:18
da Fabrizio giordano
Salve a tutti, sto rimettendo in sesto una 500r...tra le varie cose ho provato la tenuta tra pistone e cilindro portando i pistoni al PMI e riempiendoli di benzina. Subito mi accorgo che gocciola abbondantemente e per svuotarsi completamente ci sta circa 1 ora e mezza. Sarà normale? Vabbè le tolleranze erano più accentuate ma così tanto? Grazie a chi sa darmi qualche consiglio 😉

Re: Tenuta tra pistone e cilindro

Inviato: 10.06.2019, 7:31
da Maurizio
Non ti so dire se è tanto o poco, anche xche si fanno misurazioni x stabilire lo stato del motore o la prova di compressione.
Pensa del xche hanno installato lo sfiato motore su tutti i motori prodotti e non solo sulle 500.

Re: Tenuta tra pistone e cilindro

Inviato: 10.06.2019, 8:23
da Fabiom1955
Ma il motore è rettificato? Comunque non mi sembra un sistema valido di verifica, prima si fa un esame visivo, poi si fanno delle misurazioni (cilindro-pistone, distanza tra gli estremi delle fasce ) poi si verifica l compressione .

Re: Tenuta tra pistone e cilindro

Inviato: 10.06.2019, 19:44
da Maurizio
Fabiom1955 ha scritto: 10.06.2019, 8:23 Ma il motore è rettificato? Comunque non mi sembra un sistema valido di verifica, prima si fa un esame visivo, poi si fanno delle misurazioni (cilindro-pistone, distanza tra gli estremi delle fasce ) poi si verifica l compressione .
Al max la prova compressione si verifica prima di smontarlo non dopo averlo smontato, altrimenti dopo fatte le varie misurazioni del caso lo si rimonta EE si fa la prova di compressione,, e se risulta bassa lo si rimonta.
Io personalmente controllo anche quanto ci mette a riaccendersi la spia press olio.