Buongiorno a tutti gli amici
Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla di inerente cosi chiedo a voi,magari qualcuno ha avuto un problema simile.
Ieri stringendo il polo positivo batteria ho scontrato con la chiave la carrozzeria e ovviamente è andata in corto con relative scintille.
Faccio una premessa la 500L è stata appena restaurata per intero sino all ultima vite 3 mesi fa, impianto elettrico compreso e quando l ho messa in garage la settimana scorsa funzionava tutto correttamente.
Dopo il corto l'auto : Non va piu in moto come se avesse la chiave del cruscotto non girata, non vanno piu' le frecce, non segna piu' la benzina , non va piu' il tergicristalli mi pare non vadano piu' gli stop.
Tutti i fusibili sono integri MENO uno che , non si è rotto o bruciato, ma non arriva proprio corrente al porta fusibile " B ".
Adesso io ho fatto diverse prove tra cui :
Controllo batteria e funziona , inoltre anab e abbagglianti luce cruscotto posizioni ecc vanno
Controllo tutti i fusibili a valle e a monte con una lampadina e 2 fili e come dicevo arriva corrente a tutti meno quello.
Ho provato ad aggiungere una massa supplementare
Ho provato a "invocare" i santi senza risultati soddisfacenti
E ho esurito le idee....
K.O dopo cortocircuito
-
- Sostenitore
- Nome: Nicola
-
- Sostenitore
Re: K.O dopo cortocircuito
Vorrei informarvi che ho risolto il problema
Il cortocircuito non centrava NULLA
Non si sa come c' era un filo staccato sul blocchetto chiave,per l esattezza il filo piu' in alto.
Questo filo non faceva piu' arrivare corrente al fusibile B causando tutti i problemi elettrici che ho elencato prima
A presto
Il cortocircuito non centrava NULLA
Non si sa come c' era un filo staccato sul blocchetto chiave,per l esattezza il filo piu' in alto.
Questo filo non faceva piu' arrivare corrente al fusibile B causando tutti i problemi elettrici che ho elencato prima
A presto
- Bulin
- Sostenitore
- Nome: enrico
Alla faccia Nicola89, ci hai fatto prendere un bel spavento ... effettivamente come descritto sembrava un problema "strano". Meno male che non avevi esaurito completamente le idee o meglio l'attenzione
ciao
ciao
-
- Sostenitore
Si sono felice si sia risolta cosi' anche perchè non avrei mai voluto credere che un corto di pochi istanti abbia fritto mezzo impianto elettrico