cammes????500r
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cammes????500r
su un motore 500r originale con carb 28+scarico sportivo (e cambio originale) cambiare solo la cammes senza toccare altro pùò portare qualche beneficio? eventualmente per avere un motore che non si "siede" eccessivamente in salita e che allunghi un poco in + quale cammes conviene scegliere 35/75 o 40/80?? altro dubbio, qualcuno mi ha detto che potrebbe essere conveniente usare quella della 126fsm voi che ne dite, qualcuno di voi ha già fatto un esperimento simile?? non mi interessa una elaborazione "bomba" ma solo quel qualcosa in + dell'originale mantenendo l'affidabilità del motore originale; grazie a tutti della gentile risposta
la 500..... e ho detto tutto!
- Andrea500
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Quel motore 594 secondo me è il + affidabile della serie bicilindrica fiat.
Il mio consiglio è di montare una coppa dell'olio in alluminio da massimo 3,5 litri per migliorare il raffreddamento, una camme simmetrica 35/75, portare il rapporto di compressione a 9,5:1 e se puoi, porta il volano a 4,5Kg circa.
Una bella carburazione, magari leggermente grassa e messa in fase dell'anticipo originale o leggermente ritardata se batte in testa,,, e secondo me, sempre che le condizioni del tuo motore sono + che buone, sentirai la differenza!
Ciao
Il mio consiglio è di montare una coppa dell'olio in alluminio da massimo 3,5 litri per migliorare il raffreddamento, una camme simmetrica 35/75, portare il rapporto di compressione a 9,5:1 e se puoi, porta il volano a 4,5Kg circa.
Una bella carburazione, magari leggermente grassa e messa in fase dell'anticipo originale o leggermente ritardata se batte in testa,,, e secondo me, sempre che le condizioni del tuo motore sono + che buone, sentirai la differenza!
Ciao