Ho smontato il serbatoio della mia 500R perchè da qualche parte, nella metà inferiore, trasuda benzina probabilmente da una piccolissima e dannata crepa che non riesco ad individuare.
Il mio serbatoio è fatto esattamente come quello di seguito (copiato dal manuale ricambi), che non ha neanche il tappo di scarico ma ha quel particolare indicato in freccia che non trovo nei nuovi serbatoi in vendita:
La mia curiosità sta nel fatto che quelli nuovi in vendita (vedi anche foto qui sotto) non hanno il particolare indicato nella figura precedente ed hanno invece il tappo di scarico.
Mi chiedo il perchè di questa differenza.
grazie, attendo risposte
Curiosità serbatoio benzina
-
- Sostenitore
- Nome: enzo
Curiosità serbatoio benzina
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Curiosità serbatoio benzina
Quel particolare non viene fornito assieme al serbatoio, ma a parte, ma in tanti anni non ne ho mai dovuto sostituire 1
Quel particolare serve x tenere in posizione il serbatoio.
Quel particolare serve x tenere in posizione il serbatoio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
Grazie Maurizio, quindi vuol dire che quel particolare lo posso riutilizzare? se si come lo tolgo dal vecchio serbatoio?
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Appena togli le 2 fasce di ritenuta ti rimane in mano, prendi nota ti come è posizionato xche ha solo un senso x il montaggio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
Grazie Maurizio, al momento è rimasto inchiodato al serbatoio tant'è che pensavo fosse saldato in qualche punto. Domani mattina provo a separarlo dal serbatoio................... il mio comunque non ha il tappo di scarico (Boh)
-
- Sostenitore
- Nome: Alberto
Ciao
se non riesci a separarlo io n e ho uno in vendita.
https://www.subito.it/accessori-auto/se ... &spoint=ar
-
- Sostenitore
Ho fatto, è venuto via in un soffio, era solo leggermente appiccicato. Grazie comunque per la proposta.D1964 ha scritto: ↑04.03.2019, 16:01 Ciao
- Bubu39
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Rispolvero questo topic , perché anche io sulla mia R ho notato il particolare attenzionato da Enzo500r , non è presente il tappo di scarico nella parte sottostante, che risulta presente invece anche sui nuovi serbatoi..... chissà che sui serbatoi della R ,per una qualche ragione, non lo hanno fatto? Potrebbe essere un particolare ?
- Charles
- Sostenitore
- Nome: carlo
Neanche nella mia r è presente il tappo, penso sia una questione per risparmiare.