ASSETTO

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Rispondi
ZeRoUnO
Sostenitore
Sostenitore

ASSETTO

Messaggio da ZeRoUnO »

ragazzi...come al solito chiedo aiuto ai piu esperti:

La mia cinque ha una balestra a 6 fogli all' anteriore, ammortizzatori piu rigidi al posteriore e molle normali (non ho potuto abbassarle per via del peso dell' impianto) e in curva ho seri problemi di sottosterzo...

la macchina tira dritta di brutto ed e' rigida come un sasso...che faccio? come intervengo?

ho pensato a levare un foglio alla balestra ma ho paura che dopo, essendo piu morbida, mi sprofonda l' anteriore dato che nel vano ho 2 batterie per un peso complessivo di circa 50\55 chili.
Renatop858
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Renato
Il Mio Garage: Fiat 500

Messaggio da Renatop858 »

:idea: Prova a ribaltare solo il pnultimo foglio lasciando gli occhielli al posto originali il tutto su 5 fogli :P 8)
Appassionato per la 500
Luca700
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Luca700 »

puoi farla anche semplicemente su 5 fogli...sara morbida e docile e manterrà i 55chili!ma per vincere la tua paura d sprofondarepuoi far alzare la tua balestra d qualche centimetro e con il peso all'avantreno compensi i problemi di altezza
un bicilindrico al posto del cuore
LuPiN 4°
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da LuPiN 4° »

Zerouno, se non hai intenzione di vendere i parafanghini in resina, lo puoi dire tranquillamente e non lasciarmi in attesa per tutto questo tempo.
Scusate tutti per l'intercalare fuori tema.... e buona continuazione. :?
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

è proprio vero le balestre che vendono non servono a un cavolo!! :P :P
Fate vome ho fatto io girate un foglio come nella mia guida!!Abbassate l'auto, ma non sarà rigida da rompervi il fondoschiena!! :?
Non sò come potresti intervenire sulla balestra a 6 fogli!!prova per prima cos a mettere degli ammortizzatori originali o più morbidi, prima di toccare la balestra!!OK?Se non sai dove reperirili vai qui: http://www.ammortizzatoriauto.it
li fanno come vuoi tu!! :?
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”