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700cc cosa scegliere
Inviato: 12.11.2018, 11:39
da Billodany
Ciao sono in procinto a comprare un kit cilindri e pistoni da 80 o 79,5 ovviamente anche le bielle devo comprare la domanda che va ai più esperti è cosa mi consigliate??ho visto sui vari siti e più o meno il prezzo si assomiglia in tutti ma volevo sapere qual’e il migliore e se comprare una Biella più lunga è un pistone più corto o il contrario qual’è il giusto compromesso??mi ero indirizzato verso un kit di italian rp ma lui ha bielle da 130 e pistoni qc 25 ma in questo modo non arrivò a 158 non so ditemi voi sto cercando consigli il mio motore sarà un 700 ma non esasperato ma da usare tutti i giorni grazie anticipatamente
Re: 700cc cosa scegliere
Inviato: 12.11.2018, 14:45
da Febo
Se proprio non vuoi abbassare i cilindri prendi pistoni compression 28 con bielle da 130
oppure prendi pistoni compressione 25 con bielle 130 ma abbassi i cilindri di 3 mm se vuoi mettere la guarnizione testata
oppure di 2 mm se non vuoi utilizzare la guarnizione testata
Re: 700cc cosa scegliere
Inviato: 12.11.2018, 17:27
da Billodany
Ok e sapete indirizzarmi x l’acquisto per non prendere una sola??
Re: 700cc cosa scegliere
Inviato: 13.11.2018, 16:10
da Roket
Billodany ha scritto: ↑12.11.2018, 11:39
Ciao sono in procinto a comprare un kit cilindri e pistoni da 80 o 79,5 ovviamente anche le bielle devo comprare la domanda che va ai più esperti è cosa mi consigliate??ho visto sui vari siti e più o meno il prezzo si assomiglia in tutti ma volevo sapere qual’e il migliore e se comprare una Biella più lunga è un pistone più corto o il contrario qual’è il giusto compromesso??mi ero indirizzato verso un kit di italian rp ma lui ha bielle da 130 e pistoni qc 25 ma in questo modo non arrivò a 158 non so ditemi voi sto cercando consigli il mio motore sarà un 700 ma non esasperato ma da usare tutti i giorni grazie anticipatamente
Buona sera.
Hai dimenticato di dirci su che monoblocco vuoi montare il tutto. Potresti dover aggiungere invece che togliere.
Saluti Cele
Re: 700cc cosa scegliere
Inviato: 14.11.2018, 0:46
da Billodany
Monoblocco Fiat 500
Re: 700cc cosa scegliere
Inviato: 14.11.2018, 11:34
da Charles
Se monti il motore in un monoblocco 500 stai attento che i monoblocchi 500 1 su 5 presentano delle fessurazioni nelle parti critiche, a volte invisibili, quindi controllalo bene prima di un eventuale montaggio, altrimenti butti tutto, lo dico perche a me è già capitato molti anni fà, sono molto più affidabili quelli 126 per l'aumento di cilindrata, ma anche questi ne puoi trovare 5%100 criccati.
Re: 700cc cosa scegliere
Inviato: 14.11.2018, 12:48
da Roket
Billodany ha scritto: ↑14.11.2018, 0:46
Monoblocco Fiat 500
Buon giorno.
Su monoblocco 500, 110F, devi riportare l'altezza dei cilindri quindi ti servirà anche una piastra da 10mm per arrivare ai 158 convenzionali, cilindri alti 80 invece che 90.
Puoi giocare sulle dimensioni della piastra per portare a misura. Il monoblocco come detto sopra va accuratamente controllato ed eventualmente (consigliato) saldato nei punti classici di rottura per sicurezza.
Saluti Cele
Re: 700cc cosa scegliere
Inviato: 15.11.2018, 11:15
da Billodany
Ora ho capito grazie... già sapevo della piastra ora ho un 650 sotto e già è montata ma non sapevo si potesse aumentare ancora per arrivare a quota 158 detto questo dato che ora ho il monoblocco da mandare in rettifica e già era stato saldato gli farò fare un ulteriore controllo sulla criticità dei punti...quindi ricapitolando se acquisto bielle da 130 e pistoni da 25qc monto una piastra da 13mm se non metto la guarnizione di testa altrimenti da 12mm con guarnizione che io ho già in rame....un’altra domanda i pistoni a motore assemblato devono stare appena sotto il filo del cilindri oppure a filo??per capire bene sullo spessore da acquistare grazie a tutti
Re: 700cc cosa scegliere
Inviato: 15.11.2018, 19:39
da Charles
Secondo me la piastra la devi acquistare per ultimo, perche la misura da stabilire per il suo spessore avviene dopo aver spianato il monoblocco, ed aver assemblato provvisoriamente albero motore bielle cilindri e pistoni, a quel punto vedi quando deve essere lo spessore sotto i cilindri.