aiuto tecnico per mycar Lombardi
- T-rex
- Sostenitore
- Messaggi: 476
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:10
- Località: BARI-S.SPIRITO
aiuto tecnico per mycar Lombardi
salve,
ho postato nella sezione galleria carrozzate speciali la foto
http://www.500forum.it/mycar-con-foro-c ... ic1428.jpg
sono in trattativa con il proprietario per l'acquisto di una mycar analoga, e ho obbiettato che il buco dietro la griglia in zama e' sintomo di non originalita'.
lui mi ha fatto vedere i documenti e la targhetta identificativa(piu' ovviamente tutte le altre chicche della mycar),e tutto corrisponde.
aggiunge che si tratta di auto mai incidentata e il meccanico /carrozziere/restauratore/guru che mi porto dietro conferma.
solo che in puglia le lombardi sono come le bionde in sudafrica(poche e bellissime tipo charlize theron),quindi il guru mi fa':
non posso confermare ne' smentire .
ora ho riesumato la foto dal mio archivio personale( riguardante un'altra vettura) e mi e' nato un sospetto .
ho chiamato una ragazza mycarista ,e mi dice che lei i frontali li ha visti sempre interi,ma che le prime serie forse avevano il buco,visto che tutte le mycar sono su base F.
ora a voi utenti del forum:
visto che non mi va di spendere 500 euros per il lamierato della BIONDI(che qualcuno mi dice anche poco credibile una volta montato),dopo aver fatto 3/4 di salasso per l'auto,ditemi voi se conviene comperarla con un frontale forato e tenerla così o avete notizie certe sulla sua effettiva non originalita'.
fatemi sapere uaglio'
ho postato nella sezione galleria carrozzate speciali la foto
http://www.500forum.it/mycar-con-foro-c ... ic1428.jpg
sono in trattativa con il proprietario per l'acquisto di una mycar analoga, e ho obbiettato che il buco dietro la griglia in zama e' sintomo di non originalita'.
lui mi ha fatto vedere i documenti e la targhetta identificativa(piu' ovviamente tutte le altre chicche della mycar),e tutto corrisponde.
aggiunge che si tratta di auto mai incidentata e il meccanico /carrozziere/restauratore/guru che mi porto dietro conferma.
solo che in puglia le lombardi sono come le bionde in sudafrica(poche e bellissime tipo charlize theron),quindi il guru mi fa':
non posso confermare ne' smentire .
ora ho riesumato la foto dal mio archivio personale( riguardante un'altra vettura) e mi e' nato un sospetto .
ho chiamato una ragazza mycarista ,e mi dice che lei i frontali li ha visti sempre interi,ma che le prime serie forse avevano il buco,visto che tutte le mycar sono su base F.
ora a voi utenti del forum:
visto che non mi va di spendere 500 euros per il lamierato della BIONDI(che qualcuno mi dice anche poco credibile una volta montato),dopo aver fatto 3/4 di salasso per l'auto,ditemi voi se conviene comperarla con un frontale forato e tenerla così o avete notizie certe sulla sua effettiva non originalita'.
fatemi sapere uaglio'
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
- Chris
- Sostenitore
- Messaggi: 366
- Iscritto il: 04.05.2007, 22:14
- Nome: Chris
- Località: Dietro l'angolo
- T-rex
- Sostenitore
- Messaggi: 476
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:10
- Località: BARI-S.SPIRITO
1968.Chris ha scritto:Di che anno è la Mycar in trattativa ? Forse questa informazione potrebbe confermare la presenza del foro clacson... Purtroppo personalmente non posso esserti di aiuto, non conoscendo il modello.
ed ecco una foto d'epoca che ho riesumato dal mio archivio privato.
ho ingrandito con programma apposito e sembra...un foro :idea:
vuoi vedere che se me la lascio sfuggire per questo particolare dovo cambiare il nome in T-pirla?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
- Titta500
- Sostenitore
- Messaggi: 3855
- Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
- Nome: Luigi
- Località: Gubbio
sembra proprio forato....guarda
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
- Chris
- Sostenitore
- Messaggi: 366
- Iscritto il: 04.05.2007, 22:14
- Nome: Chris
- Località: Dietro l'angolo
-
- Utente
- Messaggi: 1
- Iscritto il: 28.11.2007, 20:28
- Località: ROMA
- T-rex
- Sostenitore
- Messaggi: 476
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:10
- Località: BARI-S.SPIRITO
ormai sentito sempre piu' stretto dalla morsa del dubbio,mi sono fatto un paio di giri di telefonate ed ecco cosa e' venuto fuori:
Francis Lombardi 500 Maggiolina (1967) e Francis Lombardi 500 My Car I serie (1968) con foro sulla calandra perche' base F usando stampo su calandra della casa madre,
Francis Lombardi 500 My Car tetto rigido(1968) e Francis Lombardi 500 My Car tetto trasformabile 1969-fine serie (forse 1971),calandra intera uscita dallo stampo a vercelli partendo da lamiera intera.
a parziale riprova in galleria ho postato le copie dei depliant publicitari delle 2 vetture sulla prima si legge:
my car(staccato)su fiat 500 F
http://www.500forum.it/depliant-publici ... ic1446.jpg
sulla seconda invece
anche la versione a tetto rigido completamente rivestito antitermico e antiacustico,in basso 12 caratteristiche( lo schienale anteriore regolabile con supplemento di prezzo)
http://www.500forum.it/depliant-publici ... ic1447.jpg
per la cronaca le telefonate sono state fatte alla mycarista e ai membri anziani del mio club.
ciao uaglio'
dal vostro t-rex oggi in versione marzullesca(ovvero mi faccio le domande mi do' pure le risposte,cribbio)
Francis Lombardi 500 Maggiolina (1967) e Francis Lombardi 500 My Car I serie (1968) con foro sulla calandra perche' base F usando stampo su calandra della casa madre,
Francis Lombardi 500 My Car tetto rigido(1968) e Francis Lombardi 500 My Car tetto trasformabile 1969-fine serie (forse 1971),calandra intera uscita dallo stampo a vercelli partendo da lamiera intera.
a parziale riprova in galleria ho postato le copie dei depliant publicitari delle 2 vetture sulla prima si legge:
my car(staccato)su fiat 500 F
http://www.500forum.it/depliant-publici ... ic1446.jpg
sulla seconda invece
anche la versione a tetto rigido completamente rivestito antitermico e antiacustico,in basso 12 caratteristiche( lo schienale anteriore regolabile con supplemento di prezzo)
http://www.500forum.it/depliant-publici ... ic1447.jpg
per la cronaca le telefonate sono state fatte alla mycarista e ai membri anziani del mio club.
ciao uaglio'
dal vostro t-rex oggi in versione marzullesca(ovvero mi faccio le domande mi do' pure le risposte,cribbio)
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
- T-rex
- Sostenitore
- Messaggi: 476
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:10
- Località: BARI-S.SPIRITO
ciao thomas,
ti premetto che non so cosa sia un pergolo,ma purtroppo devo ammettere che effettivamente sono troppo fuori,praticamente sono così fuori da aver fatto il giro , essere rientrato dentro e uscito di nuovo.
convivo con questa sindrome da troppo tempo che ormai me ne ero scordato.
sapete se esiste una cura?
lo so :
andare a donne.
provvedo immediatamente,ma sappiate che lo faccio per voi
ciao uaglio'
ti premetto che non so cosa sia un pergolo,ma purtroppo devo ammettere che effettivamente sono troppo fuori,praticamente sono così fuori da aver fatto il giro , essere rientrato dentro e uscito di nuovo.
convivo con questa sindrome da troppo tempo che ormai me ne ero scordato.
sapete se esiste una cura?
lo so :
andare a donne.
provvedo immediatamente,ma sappiate che lo faccio per voi
ciao uaglio'
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
- T-rex
- Sostenitore
- Messaggi: 476
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:10
- Località: BARI-S.SPIRITO
salve ragazzi,
visto il mio viaggio di approfondimento nel mondo mycar(a proposito il divino Pirla di labuan non vuole piu' vendere la mycar,perche' dice che ora vuole restaurarla e portarla a 800 cc )ho trovato questi particolari di carrozzeria,che metto a disposizione di chi ne avesse bisogno:
1 elenco fornitori accessori : superauto, biondi,viganò(anelli ruota,pomello leva cambio,copertura freno a mano,ecc.)
2 produttore della griglia in zama : Ruspa di torino
3 produttore delle vernici : Laechler di Ponte Chiasso
4 elenco tinte
ARANCIO A 88 X X X X
ARANCIO CONCA D'ORO A 90 X X X
AZZURRO STINTINO B 148 X X X X
BEIGE SAHARA C 151 X X X X
BLEU CAPRI B 128 X X X X
BLEU PROVENCE B 397 X X X
BLEU SCOZIA B 363 X X X
BLEU SCOZIA 71 B 303 X X X X
GIALLO CHAMPAGNE Y 12 X X X X
GIALLO MONGOLIA Y 190 X X X
GIALLO SIENA A 4 X X X X
GRIGIO FLORIDA G 16 X X X X
NERO CONGO G 161 X X X X
ROSSO R 65 X X X
ROSSO ARANCIO R 94 X X X X
ROSSO ESPANA R 87 X X X
VERDE FINLANDIA V 15 X X X
VERDE MALESIA V 291 X X X X
volante ferrero a 2 razze forate in acciaio inox sulle prime versioni e dal 1969 era a tre razze forate in ferro verniciato in nero opaco(vedi foto)
ciao uaglio'
P.S.
ora capisco perche' biondi lamierati e' l'unico a produrre il frontale;probabilmente dopo il fallimento della FL come fornitore si sara' beccato a prezzo 0 o quasi lo stampo premi-lamiera originale
visto il mio viaggio di approfondimento nel mondo mycar(a proposito il divino Pirla di labuan non vuole piu' vendere la mycar,perche' dice che ora vuole restaurarla e portarla a 800 cc )ho trovato questi particolari di carrozzeria,che metto a disposizione di chi ne avesse bisogno:
1 elenco fornitori accessori : superauto, biondi,viganò(anelli ruota,pomello leva cambio,copertura freno a mano,ecc.)
2 produttore della griglia in zama : Ruspa di torino
3 produttore delle vernici : Laechler di Ponte Chiasso
4 elenco tinte
ARANCIO A 88 X X X X
ARANCIO CONCA D'ORO A 90 X X X
AZZURRO STINTINO B 148 X X X X
BEIGE SAHARA C 151 X X X X
BLEU CAPRI B 128 X X X X
BLEU PROVENCE B 397 X X X
BLEU SCOZIA B 363 X X X
BLEU SCOZIA 71 B 303 X X X X
GIALLO CHAMPAGNE Y 12 X X X X
GIALLO MONGOLIA Y 190 X X X
GIALLO SIENA A 4 X X X X
GRIGIO FLORIDA G 16 X X X X
NERO CONGO G 161 X X X X
ROSSO R 65 X X X
ROSSO ARANCIO R 94 X X X X
ROSSO ESPANA R 87 X X X
VERDE FINLANDIA V 15 X X X
VERDE MALESIA V 291 X X X X
volante ferrero a 2 razze forate in acciaio inox sulle prime versioni e dal 1969 era a tre razze forate in ferro verniciato in nero opaco(vedi foto)
ciao uaglio'
P.S.
ora capisco perche' biondi lamierati e' l'unico a produrre il frontale;probabilmente dopo il fallimento della FL come fornitore si sara' beccato a prezzo 0 o quasi lo stampo premi-lamiera originale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 7
- Iscritto il: 06.03.2009, 19:39
Re: aiuto tecnico per mycar Lombardi
ho postato nella sezione galleria carrozzate speciali la foto
http://www.500forum.it/mycar-con-foro-c ... ic1428.jpg
sono in trattativa con il proprietario per l'acquisto di una mycar analoga, e ho obbiettato che il buco dietro la griglia in zama e' sintomo di non originalita'.
lui mi ha fatto vedere i documenti e la targhetta identificativa(piu' ovviamente tutte le altre chicche della mycar),e tutto corrisponde.
aggiunge che si tratta di auto mai incidentata e il meccanico /carrozziere/restauratore/guru che mi porto dietro conferma.
solo che in puglia le lombardi sono come le bionde in sudafrica(poche e bellissime tipo charlize theron),quindi il guru mi fa':
non posso confermare ne' smentire .
ora ho riesumato la foto dal mio archivio personale( riguardante un'altra vettura) e mi e' nato un sospetto .
ho chiamato una ragazza mycarista ,e mi dice che lei i frontali li ha visti sempre interi,ma che le prime serie forse avevano il buco,visto che tutte le mycar sono su base F.
ora a voi utenti del forum:
visto che non mi va di spendere 500 euros per il lamierato della BIONDI(che qualcuno mi dice anche poco credibile una volta montato),dopo aver fatto 3/4 di salasso per l'auto,ditemi voi se conviene comperarla con un frontale forato e tenerla così o avete notizie certe sulla sua effettiva non originalita'.
fatemi sapere uaglio' [/quote]
http://www.500forum.it/mycar-con-foro-c ... ic1428.jpg
sono in trattativa con il proprietario per l'acquisto di una mycar analoga, e ho obbiettato che il buco dietro la griglia in zama e' sintomo di non originalita'.
lui mi ha fatto vedere i documenti e la targhetta identificativa(piu' ovviamente tutte le altre chicche della mycar),e tutto corrisponde.
aggiunge che si tratta di auto mai incidentata e il meccanico /carrozziere/restauratore/guru che mi porto dietro conferma.
solo che in puglia le lombardi sono come le bionde in sudafrica(poche e bellissime tipo charlize theron),quindi il guru mi fa':
non posso confermare ne' smentire .
ora ho riesumato la foto dal mio archivio personale( riguardante un'altra vettura) e mi e' nato un sospetto .
ho chiamato una ragazza mycarista ,e mi dice che lei i frontali li ha visti sempre interi,ma che le prime serie forse avevano il buco,visto che tutte le mycar sono su base F.
ora a voi utenti del forum:
visto che non mi va di spendere 500 euros per il lamierato della BIONDI(che qualcuno mi dice anche poco credibile una volta montato),dopo aver fatto 3/4 di salasso per l'auto,ditemi voi se conviene comperarla con un frontale forato e tenerla così o avete notizie certe sulla sua effettiva non originalita'.
fatemi sapere uaglio' [/quote]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2383
- Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
- Nome: .
Re: aiuto tecnico per mycar Lombardi
quella che stai trattando è bleau ?