Fissaggio guaina acceleratore e starter zona cambio

Rispondi
Fabbry
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabrizio

Fissaggio guaina acceleratore e starter zona cambio

Messaggio da Fabbry »

Buonasera, qualcuno gentilmente ha una foto o sa dirmi esattamente dove passano le guaine cavo del comando acceleratore e starter zona motore/telaio (al di fuori del abitacolo) in quanto fissandole sul telaio con la fascetta e la vite, vedo che il cavo frizione va a toccarli. Grazie
Gio62
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Giorgio

Re: Fissaggio guaina acceleratore e starter zona cambio

Messaggio da Gio62 »

Ciao a tutti, spero di non creare problemi agganciandomi al messaggio di Fabbry del 2018.
Anche io avrei lo stesso problema da lui descritto, ossia il cavo frizione che va a sfregare sulla vite esagonale della fascetta di fissaggio della corda acceleratore e starter. In un'altra 500 sempre in mio possesso, ho notato che la corda acceleratore è fissata ugualmente attraverso la stessa fascetta metallica e la piccola vite esagonale, ma risulta al di sopra della scatola cambio e non sulla sinistra dello stesso (guardando l'auto da dietro). Non essendoci, in origine, nessun foro sulla scocca in corrispondenza della parte alta del cambio, presumo che il fissaggio originale sia quello alla sinistra del cambio, ma non mi spiego allora il problema dello sfregamento del cavo frizione. Qualcuno più esperto ha qualche idea sulla causa?
Allego alcune foto per maggior chiarezza
Un saluto :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Ma questa staffetta non è ancorata nel suo posto sul cambio
IMG_20240523_072642.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Gio62
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Giorgio

Messaggio da Gio62 »

In questa foto no, mi spiego meglio.
Si tratta di due diverse 500. In una (quella della foto con la staffetta sganciata, poiche momentaneamente senza motore e cambio) la fascetta di fissaggio della corda acceleratore è vitata sulla scocca in corrispondenza della parte alta del cambio, mentre nell'altra 500 la fascetta è fissata sul lato della scocca (alla sinistra del cambio) ma in quel caso la corda frizione va a sfregare con la fascetta stessa e con la sua vite di fissaggio come si puo vedere dalle altre due foto :sad:
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”