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pedale accelleratore

Inviato: 22.11.2007, 9:07
da Bbibbo
ciao vorrei sapere da dove si raggiunge il pedale dell accelleratore dove attaccarci il cavo per intenderci, sotto e tutto chiuso. :wink:

Inviato: 22.11.2007, 9:45
da Gallodoc
il pedale dell'acceleratore è avvitato sul pianale dall'interno vettura con due bulloni del 6 chiave dieci, per raggiungere il punto in cui và attaccato il filo devi togliere la tappezzeria interna almeno la parte anteriore, e svitare/togliere il tunnel centrale per capirci quello dove ci sono i tubi del riscaldamento, il quale è avvitato con 4 viti due vicino al pedale e due all'altezza delle leve aria avviamento, non è un operazione difficile :?

Inviato: 22.11.2007, 10:03
da Federicos73
Visto che è stato aperto questo topic vorrei chiedere se per riparare il gas a mano, bloccato da sempre, si usa lo stesso procedimento. :mrgreen: :mrgreen:

Inviato: 22.11.2007, 10:28
da Gallodoc
si per quanto riguarda l'acceleratore a mano ti conviene comperare il filo completo di guaina, poi una volta tolto il tunnel centrale vedi che la guaina e attacata nel tunnel con una mollettina e al pedale arriva il filo attaccato con una cupiglia con quello che và al carburatore :?

ok

Inviato: 22.11.2007, 11:05
da Bbibbo
ok grazie , ma il cavo accelleratore a mano che funzione ha?

Inviato: 22.11.2007, 11:13
da Gallodoc
una volta molte auto erano dotate dell'acceleratore a mano, penso che hai tempi come oggi veniva usato per comodita nelle lunghe percorrenze, figuriamoci un optional cho oggi hanno le grandi ammiraglie era già presente sulla 500 8)

Inviato: 22.11.2007, 15:57
da Vale83
La 500 ha un accelleratore a mano? :idea: Scuasate la mia ignoranza ma questa proprio non la sapevo :roll: ...e dove sta?

Inviato: 22.11.2007, 16:10
da Federicos73
E' un anello che stà in basso al livello dei piedi al centro del cruscotto. Forse hai messo lo stereo e nn lo vedi? :?

si

Inviato: 22.11.2007, 20:01
da Bbibbo
si vede anche con lo stereo e un anello che tirandolo si accellera la macchina ha io lo uso per regolare il minimo :mrgreen:

Inviato: 22.11.2007, 21:07
da Enzo
All'epoca lo montava anche la 600 se ricordo bene,e'il computer di bordo dell'epoca impostavi la velocita' in autostrada e ti riposavi il piede.

Inviato: 23.11.2007, 9:45
da Vale83
Federicos73 ha scritto:E' un anello che stà in basso al livello dei piedi al centro del cruscotto. Forse hai messo lo stereo e nn lo vedi? :?
Macchè stereo! Proprio non lo sapevo e non ci ho mai badato! Pensa un pò....che sorprese che riserva questo macchinino...e che vergogna non sapere queste cose :roll: ...bè il forum in fin dei conti serve anche per imparare! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

accelleratore

Inviato: 26.11.2007, 22:33
da Rico63
C'è qualcuno che mi sa dire il motivo che accellerando a fondo il meccanismo a molla posto prima del carburatore si incastra? ho provato a spruzzare crc sul perno su cui lavora il meccanismo ma nulla da fare. Aiutatemi!!! :wink:

non credo

Inviato: 26.11.2007, 22:57
da Bbibbo
non credo sia quel meccanismo ma bensi la guaina sotto che si accavalla o il filo da cambiare, lo ha fatto anche a me ed a un mio amico al raduno che e rimasto a piedi, guarda bene vedrai che e cosi.

Inviato: 18.12.2007, 12:42
da Rico63
eila ragazzi, ho risolto il problema del pedale dell'accelleratore incastrato.
Quando ho rifatto il motore, ho spianato la base del carburatore in quanto era storta rispetto alla base del carter motore.Pertanto questa differenza portava l'astina del movimento prima del carburatore ad incastrarsi a fondo corsa.
ho quindi cambiato la rondella sul perno dove ruota il meccanismo mettendone una piu fina, ho piegato un po l'astina, ed il gioco è fatto. Ciao a Tutti e buon natale :roll:

Inviato: 18.12.2007, 12:50
da Fulmine69
Rico63 ha scritto:eila ragazzi, ho risolto il problema del pedale dell'accelleratore incastrato.
Quando ho rifatto il motore, ho spianato la base del carburatore in quanto era storta rispetto alla base del carter motore.Pertanto questa differenza portava l'astina del movimento prima del carburatore ad incastrarsi a fondo corsa.
ho quindi cambiato la rondella sul perno dove ruota il meccanismo mettendone una piu fina, ho piegato un po l'astina, ed il gioco è fatto. Ciao a Tutti e buon natale :roll:
A se si bloccava nello stesso modo e anch'io avevo il carburatore "storto"! :? :?