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montare cambio 126 bis

Inviato: 21.11.2007, 21:03
da Diaboliko
voglio provare a sostituire il cambio della mia 126 personal con quello della
bis,e a quanto ho visto c'è solo da sostituire la campana.C'è qualcuno di voi che ha già fatto questa modifica??? felici:::
allora,il mio motore è così modificato:
testata panda 30 con carburatore originale panda e travasi lucidati
volano alleggerito
manovellismi bilanciati
albero a cammes 35 75
accensione con bobina a scintilla persa

credo di non scordarmi nulla,sotto con i pareri....

Inviato: 21.11.2007, 21:08
da Kstljan
Io la sto facendo in questo momento e monta senza problemi.Attento però: Il rapporto di riduzione della coppia conica è 9/39 rispetto al 8/39 del personal, quindi più lunga: bisogna avere un motore potente per aver ripresa. Comunque un tizio che conosco monta quel cambio con motore 595 del 126 originale e riesce a tirarlo avanti, ma in salita c'è qualche difficoltà.... Io stesso non l'ho ancora sperimentato su strada, ma presto lo farò! :? :?

Inviato: 17.12.2007, 20:05
da LuPiN 4°
Io, invece, vorrei montare cambiare solo pignone e corona della 126 bis, anche perchè monto già il cambio del 126 personal.
Ho sentito pareri discordanti in merito. Comunque tanti lo montano e non accusano alcun problema, ovviamente quelli che hanno il motore pepato.
Io monto canne e pistoni 82mm e penso che dovrei spuntarla.
Se ci sono altre notizie ben vengano

Inviato: 17.12.2007, 21:11
da Vincenzo
io monto il cambio BIS......ho un motore 704 cc camme 40/80 carburatore delLorto FZD 30.24 e nn ho alcun problema.
il motore se lo tira dietro senza problemi...... :mrgreen: :mrgreen:

Inviato: 17.12.2007, 21:17
da Nack
MA PERCHE NON METTI IL CAMBIO A 5 MARCE 8) 8) 8)

Inviato: 18.12.2007, 7:32
da LuPiN 4°
Vorrei montarlo volentieri il cambio a cinque marce, ma costa troppo e poi mettendo quella della bis penso che raggiungerei il mio scopo.
Per quanto riguarda la cilindrata,penso che non dovrei avere problemi.

Inviato: 05.01.2008, 16:42
da Gazzfab
hahahahahah :mrgreen:

Io monto un motore con pistoni da 80mm del Bis, quindi cilindrata totale di 704cc, e cambio del bis,il tutto all'interno di un monoblocco panda,in pratica ho il suo motore. :mrgreen:
Lo tira senza problemi, certo il passaggio dalla coppia conica della 500 a quella del bis, è nettamente infinita..................Con la coppia conica della 500 sgommavo senza problemi, con questa gli devo tirare il collo, e poi più di qualche fischietto onn riesce a fare :grin:
La prima è infinita arrivo a 60Km\h ora che sono in "rodaggio"
Su un 650 lo vedo troppo pigro, è inutile avere una 500 che fà 140Km\h ma che ci mette 3 Km ad arrivarci.
Cmq per chi ha un 700cc non ci sono problemi.
tenete presente che già di suo sulla 126bis quella coppia conica era già lungo, fin troppo lungo.
Cmq per uanto riguarda, innesto di marce ecc, se il cambio del Bis è Ok, è tutta un'altra musica

Inviato: 05.01.2008, 19:08
da LuPiN 4°
Penso che mi butterò nella ricerca del cambio completo della 126 bis. :smile: :lol:

Inviato: 05.01.2008, 21:53
da Thomas
io monto un 650 albero a camme 40/80...testa lucidata ...volano alleggerito....scarico...carburatore panda 30...e va abbastanza bene....anche in montagna....unica cosa e a breve cambiero la camme con un 35/75 perche il 40/80 ha la coppia troppo in alto..

Inviato: 06.01.2008, 13:07
da Red Baron
io con il tuo stesso motore avevo un bel tiro anche sui bassi io l unica cosa avevo la testa della panda

Inviato: 06.01.2008, 13:24
da Ale
Nack ciao,scrivi in stampatello minuscolo!!! :wink:

Inviato: 06.01.2008, 15:31
da Vincenzo
ho montato il 650 col cambio della Bis......il motore ha la camme 38/78,il RC 9.5:1
con le marce corte nn ho problemi solo che con la 4 cala un po e nn sale subito....

Inviato: 06.01.2008, 17:14
da Blek
Speriamo bene,perche'ho gia' aquistato il cambio della bis con l'albero a camme 35/75 .
vincenzo ,che carburatore monti?

Inviato: 06.01.2008, 20:54
da LuPiN 4°
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Senti Blek, ma il cambio completo della 126 bis, quanto ti è costato.
Anch'io monto asse a camme 35/75 :?

Inviato: 07.01.2008, 0:38
da Gazzfab
E' normale che con la quarta si siede con quel cambio!!Se lo tira per bene arrivata tranquillamente a 140Km\h :mrgreen: