montare cambio 126 bis
- Diaboliko
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montare cambio 126 bis
voglio provare a sostituire il cambio della mia 126 personal con quello della
bis,e a quanto ho visto c'è solo da sostituire la campana.C'è qualcuno di voi che ha già fatto questa modifica??? felici:::
allora,il mio motore è così modificato:
testata panda 30 con carburatore originale panda e travasi lucidati
volano alleggerito
manovellismi bilanciati
albero a cammes 35 75
accensione con bobina a scintilla persa
credo di non scordarmi nulla,sotto con i pareri....
bis,e a quanto ho visto c'è solo da sostituire la campana.C'è qualcuno di voi che ha già fatto questa modifica??? felici:::
allora,il mio motore è così modificato:
testata panda 30 con carburatore originale panda e travasi lucidati
volano alleggerito
manovellismi bilanciati
albero a cammes 35 75
accensione con bobina a scintilla persa
credo di non scordarmi nulla,sotto con i pareri....
Ultima modifica di Diaboliko il 21.11.2007, 23:32, modificato 2 volte in totale.
........il brutto tempo????quello che passi senza il 126......
- Kstljan
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Io la sto facendo in questo momento e monta senza problemi.Attento però: Il rapporto di riduzione della coppia conica è 9/39 rispetto al 8/39 del personal, quindi più lunga: bisogna avere un motore potente per aver ripresa. Comunque un tizio che conosco monta quel cambio con motore 595 del 126 originale e riesce a tirarlo avanti, ma in salita c'è qualche difficoltà.... Io stesso non l'ho ancora sperimentato su strada, ma presto lo farò!
![Confused :?](./images/smilies/icon_confused.gif)
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Kstljan
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Io, invece, vorrei montare cambiare solo pignone e corona della 126 bis, anche perchè monto già il cambio del 126 personal.
Ho sentito pareri discordanti in merito. Comunque tanti lo montano e non accusano alcun problema, ovviamente quelli che hanno il motore pepato.
Io monto canne e pistoni 82mm e penso che dovrei spuntarla.
Se ci sono altre notizie ben vengano
Ho sentito pareri discordanti in merito. Comunque tanti lo montano e non accusano alcun problema, ovviamente quelli che hanno il motore pepato.
Io monto canne e pistoni 82mm e penso che dovrei spuntarla.
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hahahahahah
Io monto un motore con pistoni da 80mm del Bis, quindi cilindrata totale di 704cc, e cambio del bis,il tutto all'interno di un monoblocco panda,in pratica ho il suo motore.
Lo tira senza problemi, certo il passaggio dalla coppia conica della 500 a quella del bis, è nettamente infinita..................Con la coppia conica della 500 sgommavo senza problemi, con questa gli devo tirare il collo, e poi più di qualche fischietto onn riesce a fare
La prima è infinita arrivo a 60Km\h ora che sono in "rodaggio"
Su un 650 lo vedo troppo pigro, è inutile avere una 500 che fà 140Km\h ma che ci mette 3 Km ad arrivarci.
Cmq per chi ha un 700cc non ci sono problemi.
tenete presente che già di suo sulla 126bis quella coppia conica era già lungo, fin troppo lungo.
Cmq per uanto riguarda, innesto di marce ecc, se il cambio del Bis è Ok, è tutta un'altra musica
![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
Io monto un motore con pistoni da 80mm del Bis, quindi cilindrata totale di 704cc, e cambio del bis,il tutto all'interno di un monoblocco panda,in pratica ho il suo motore.
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Lo tira senza problemi, certo il passaggio dalla coppia conica della 500 a quella del bis, è nettamente infinita..................Con la coppia conica della 500 sgommavo senza problemi, con questa gli devo tirare il collo, e poi più di qualche fischietto onn riesce a fare
La prima è infinita arrivo a 60Km\h ora che sono in "rodaggio"
Su un 650 lo vedo troppo pigro, è inutile avere una 500 che fà 140Km\h ma che ci mette 3 Km ad arrivarci.
Cmq per chi ha un 700cc non ci sono problemi.
tenete presente che già di suo sulla 126bis quella coppia conica era già lungo, fin troppo lungo.
Cmq per uanto riguarda, innesto di marce ecc, se il cambio del Bis è Ok, è tutta un'altra musica
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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- Thomas
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io monto un 650 albero a camme 40/80...testa lucidata ...volano alleggerito....scarico...carburatore panda 30...e va abbastanza bene....anche in montagna....unica cosa e a breve cambiero la camme con un 35/75 perche il 40/80 ha la coppia troppo in alto..
"Chi dice che con i soldi non si può comprare la felicità , non sa dove andare a fare shopping..."
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