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A caldo nn va.... mi trasferisco in Alaska???
Inviato: 18.06.2018, 11:51
da Maso77
Buongiorno a tutti!!! Sono a esporvi un problema che ho sul mio motorello che mi sta facendo impazzire.... in condizioni normali di esercizio va benissimo, fluido e progressivo, se mi trovo in coda per molto tempo e le temperature salgono inizia a girare male per poi spengersi e non ripartire fin quando nn si fredda un po'.
Il problema e quasi sicuramente di origine elettrica e quindi ho provato a sostituire le seguenti cose:
Puntine
Condensatori ( diversi magneti Marelli)
Calotta
Spazzola rotante
Cavi candele
Ho ricontrollato la registrazione delle valvole e hanno il giusto gioco.....
Il motore ha la seguente configurazione:
Cilindrata 700cc
Testata panda 30 con relativo carburatore(ritarato da germani)
Asse a camme lavazza 45/75
Guarnizione di testa rame r.c. 9.5
Scarico supersprint
Pompa benzina elettrica mini
Datemi una mano!!!!!
Re: A caldo nn va.... mi trasferisco in Alaska???
Inviato: 18.06.2018, 12:59
da Atomo27
Ho ricontrollato la registrazione delle valvole e hanno il giusto gioco.....
Quanto carico/scarico?
Re: A caldo nn va.... mi trasferisco in Alaska???
Inviato: 18.06.2018, 13:09
da Guido972
Maso77 ha scritto: ↑18.06.2018, 11:51
Buongiorno a tutti!!! Sono a esporvi un problema che ho sul mio motorello che mi sta facendo impazzire.... in condizioni normali di esercizio va benissimo, fluido e progressivo, se mi trovo in coda per molto tempo e le temperature salgono inizia a girare male per poi spengersi e non ripartire fin quando nn si fredda un po'.
Il problema e quasi sicuramente di origine elettrica e quindi ho provato a sostituire le seguenti cose:
Puntine
Condensatori ( diversi magneti Marelli)
Calotta
Spazzola rotante
Cavi candele
Ho ricontrollato la registrazione delle valvole e hanno il giusto gioco.....
Il motore ha la seguente configurazione:
Cilindrata 700cc
Testata panda 30 con relativo carburatore(ritarato da germani)
Asse a camme lavazza 45/75
Guarnizione di testa rame r.c. 9.5
Scarico supersprint
Pompa benzina elettrica mini
Datemi una mano!!!!!
Sei sicuro che non possa essere la pompa benzina?
E la bobina?
Re: A caldo nn va.... mi trasferisco in Alaska???
Inviato: 18.06.2018, 13:34
da Maso77
Grazie per le risposte....
Le valvole le ho messe 0.25 aspirazione e 0.30 scarico.
Per ciò che riguarda la bobina, ho provato a sostituirla con una usata.... ma nn è cambiato nulla... e quindi lho esclusa.... una nuova nn lho provata.
La pompa benzina, all accensione del quadro, si sente lavorare fino a che non raggiunge la pressione.... quando provo a mettere in moto si sente odore di benzina incombusta.....
Re: A caldo nn va.... mi trasferisco in Alaska???
Inviato: 18.06.2018, 16:05
da Atomo27
quando provo a mettere in moto si sente odore di benzina incombusta.....
Credo che il problema sia proprio li troppa benzina al carburatore, (galleggiante) quando sei in marcia il motore ne richiede di più,
incolonnato la pompa continua a mandare liquido che non viene bruciato.
Comunque attendi pareri più autorevoli.
Re: A caldo nn va.... mi trasferisco in Alaska???
Inviato: 18.06.2018, 16:25
da Charles
Potrebbe anche essere il livello del galleggiante, o anche il getto del minimo non adatto.
Re: A caldo nn va.... mi trasferisco in Alaska???
Inviato: 18.06.2018, 17:01
da Maso77
Potrei provare a rimettere la pompa meccanica....che ne dite?
Re: A caldo nn va.... mi trasferisco in Alaska???
Inviato: 18.06.2018, 17:22
da Atomo27
Potrei provare a rimettere la pompa meccanica....che ne dite?
Se riesce ad alimentare quando chiedi il massimo della potenza si.
Hai il tubo di ritorno della benzina nel serbatoio?
Re: A caldo nn va.... mi trasferisco in Alaska???
Inviato: 18.06.2018, 17:57
da Nick85
la pompa in realtà non dovrebbe dare questi problemi, in quanto si ferma a vaschetta piena, un regolatore di pressione ed uno spillo del carburatore nuovo potrebbero metterti al 100% al sicuro da problemi di pressione. Ma la bobina ti diventa bollente? Io sto avendo problemi di temperatura bobina a causa dell'alternatore che carica a voltaggi troppo elevati.
Re: A caldo nn va.... mi trasferisco in Alaska???
Inviato: 18.06.2018, 20:11
da Maso77
Atomo27 ha scritto: ↑18.06.2018, 17:22
Potrei provare a rimettere la pompa meccanica....che ne dite?
Se riesce ad alimentare quando chiedi il massimo della potenza si.
Hai il tubo di ritorno della benzina nel serbatoio?
Non ho il tubo di ritorno.... nn avrebbe senso con la pompa della mini.....
Re: A caldo nn va.... mi trasferisco in Alaska???
Inviato: 18.06.2018, 20:25
da Maso77
Nick85 ha scritto: ↑18.06.2018, 17:57
la pompa in realtà non dovrebbe dare questi problemi, in quanto si ferma a vaschetta piena, un regolatore di pressione ed uno spillo del carburatore nuovo potrebbero metterti al 100% al sicuro da problemi di pressione. Ma la bobina ti diventa bollente? Io sto avendo problemi di temperatura bobina a causa dell'alternatore che carica a voltaggi troppo elevati.
Il carburatore è stato revisionato e adattato nei getti appositamente per il mio motore da Germani..... la macchina, quando va, va benissimo!!!! Le candele hanno un bel colore nocciola.....
Per ciò che riguarda la bobina in effetti diventa bollente..... tanto da essere intoccabile!!!! Io ho sempre la dinamo.... in effetti nn ho provato a misurare la tensione..... ottima idea!!!!
Re: A caldo nn va.... mi trasferisco in Alaska???
Inviato: 18.06.2018, 20:40
da Thor Original
controlla il gioco valvole.. a caldo se troppo tirate si impiccano e non parte...
Re: A caldo nn va.... mi trasferisco in Alaska???
Inviato: 18.06.2018, 20:48
da Oleandroi
Prova a tirare il cavetto che va dalla bobina allo spinterogeno nelle vicinanze del capocorda,potrebbe allungarsi la parte isolante evidenziando un'interruzione nella parte interna; non si sa mai!
Re: A caldo nn va.... mi trasferisco in Alaska???
Inviato: 18.06.2018, 21:10
da Maso77
Domani ceck up completo!!!!
Vi faccio sapere!!!!!
Re: A caldo nn va.... mi trasferisco in Alaska???
Inviato: 18.06.2018, 23:47
da Guido972
Nick85 ha scritto: ↑18.06.2018, 17:57
la pompa in realtà non dovrebbe dare questi problemi, in quanto si ferma a vaschetta piena, un regolatore di pressione ed uno spillo del carburatore nuovo potrebbero metterti al 100% al sicuro da problemi di pressione. Ma la bobina ti diventa bollente? Io sto avendo problemi di temperatura bobina a causa dell'alternatore che carica a voltaggi troppo elevati.
Se l'alternatore carica a voltaggi troppo elevati è un suo problema, quindi devi sostituire il regolatore. La tensione ad utilizzatori spenti deve essere al max 14,5 Volts.
Ad utilizzatori accesi, non inferiore a 13 Volts